Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-04-2013, 09:39   #51
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Intossicazione misteriosa

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
E se per qualche gg le metti la lettiera vuota? Pensi che andrebbe lo stesso a fare i bisogni? O magari ci metti dentro quei "pannolini" che si usano quando si prendono i cuccioli di cane?
In effetti potrebbe essere un'idea, anche perchè le traverse per cani le uso già per Chicca che si schifa della lettiera. Magari provo con una lettiera (ne ho tre), non vorrei che si trattenesse! Grazie del consiglio!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 10:21   #52
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Intossicazione misteriosa

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
In effetti potrebbe essere un'idea, anche perchè le traverse per cani le uso già per Chicca che si schifa della lettiera. Magari provo con una lettiera (ne ho tre), non vorrei che si trattenesse! Grazie del consiglio!
Prova!!! Meglio evitare che si trattenga....
E facci sapere... Potrebbe un giorno servire a tutti...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2013, 19:00   #53
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Intossicazione misteriosa

Ci credereste?...gli ascessi sono due! se ne è aperto uno anche dall'altro lato! Pure al veterinario ha fatto impressione vedere com'è combinata... E intanto mi pare che si trattenga di nuovo dall'andare di corpo (e come darle torto poverina...) e quindi ricominciamo coi procinetici...
Oggi abbiamo rifatto antibiotico a lento rilascio e tosatura del fondoschiena per fare respirare le ferite, questa cosa le ha dato molto fastidio e il vet. è riuscito solo perchè è davvero molto bravo a maneggiare i gatti, mi spaventavo anch'io per come soffiava...
Posso dirlo? non se può più di questa storia, è dal 10 marzo che sta male... Speriamo che si risolva presto...


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2013, 09:49   #54
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Intossicazione misteriosa

Povera pulcina Candy... Speriamo che stia meglio al più presto..
Lo immaginavo che si sarebbe trattenuta dal fare i bisogni se sentiva dolore.. Hai poi provato con il pannetto nella lettiera?? Ci va???

La macchinetta per la tosatura spaventa moltissimo i gatti in generale....
Tienici al corrente dell'evoluzione della cosa!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2013, 17:09   #55
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Intossicazione misteriosa

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Povera pulcina Candy... Speriamo che stia meglio al più presto..
Lo immaginavo che si sarebbe trattenuta dal fare i bisogni se sentiva dolore.. Hai poi provato con il pannetto nella lettiera?? Ci va???

La macchinetta per la tosatura spaventa moltissimo i gatti in generale....
Tienici al corrente dell'evoluzione della cosa!!
Finora non ha usato il pannetto nella lettiera, sente molto l'esigenza di scavare. Da ieri sera ha delle fasi in cui entra ed esce dalla stessa lettiera 3-4 volte di seguito, scava ma non riesce a fare niente. Ieri sera ha fatto un piccolo pezzetto, oggi perde feci in giro ma non controlla bene, non si fa pulire e non si pulisce bene neanche lei, forse si è asciugata e si schifa...
Non ti dico la casa com'è ridotta...
Stamattina le ferite mi sembravano più brutte, come la carne tagliata e stantìa, per fortuna si è lasciata mettere il gentalin ed ora sembrano un pò meglio ma fanno ancora pus. Fino a ieri tardo pomeriggio mangiava, oggi non ha voluto niente, a meno che non abbia assaggiato qualche crocchino mentre ero fuori ma ne dubito. Ho chiamato il vet. poco fà, dice che l'antibiotico farà effetto, di non stressarla con troppi tentativi di farla mangiare, pomate, pulizia etc., di mettere solo poco gentalin se lei vuole, e di fargli sapere domani se mangia.
Francamente ormai mi aspettavo che migliorasse poco alla volta...Mah, forse si sente un pò intasata...se si convincesse a prendere almeno un bocconcino di pappa col motilex sarei tanto più tranquilla! Spero di darvi presto buone notizie...!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2013, 19:21   #56
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Intossicazione misteriosa

Beh l'antibiotico dà anche inappetenza quindi potrebbe essere che faccia già effetto... Per il Gentalin se riesci a mio avviso è meglio metterlo, ma capisco anche che la miciotta non debba essere troppo stressata....
Immagino quanto tu sia preoccupata, per le feci porta pazienza, non è colpa sua.... Io sono sempre stata schifiltosa, ma per gli animali non lo sono assolutamente...

Tanti incrocini e preghiere perchè Candy stia meglio al più presto, falle tante coccole, mi raccomando!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2013, 20:14   #57
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Intossicazione misteriosa

piccinina... tantissime carezze e tanti incrocini per lei...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2013, 22:48   #58
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Intossicazione misteriosa

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Per il Gentalin se riesci a mio avviso è meglio metterlo, ma capisco anche che la miciotta non debba essere troppo stressata....
Immagino quanto tu sia preoccupata, per le feci porta pazienza, non è colpa sua.... Io sono sempre stata schifiltosa, ma per gli animali non lo sono assolutamente...
Il gentalin se lo lascia mettere, credo le dia sollievo. Io poi ovviamente sono delicatissima...In effetti rispetto a stamattina mi sembra vada un pò meglio, stasera ha pure mangiato un pò!

Per le feci, povera piccina mia, non me la prendo certo con lei, è solo che ho difficoltà a mantenere tutti i posti dove si poggia puliti e ho paura che si infettino le ferite, non faccio in tempo a far asciugare cuscini e copertine delle ceste, poi solo oggi 2 copriletti matrimoniali sporcati e lavati. Non voglio neanche limitarle gli spazi a cui è abituata perchè voglio che stia serena. Ora ho messo sulla sua poltroncina preferita una traversa usa e getta, sembra le piaccia. Almeno può stare poggiata sul pulito, in attesa che asciughino le copertine!

E intanto la mia piccola Candy, nonostante tutto, trova la voglia di farmi le fusa!!!
Grazie a tutti per gli incrocini, non smettete mi raccomando, io e Candy ci contiamo!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2013, 15:43   #59
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Intossicazione misteriosa

Caspita... che storia... povera piccolina spero che guarisca presto non deve essere facile ne per lei e nemmeno per te... dai forza!!
ketty 68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2013, 17:20   #60
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Intossicazione misteriosa

Certo che teniamo tutto incrociato per Candy....

Penso che le traversine da mettere nei luoghi dove le piace andare siano la soluzione migliore, così non le devi impedire l'accesso ai suoi soliti luoghi e non si stressa ulteriormente.. Povera piccolina, speriamo che passi tutto presto...

Tu cmq la stai seguendo molto bene e sono certa che presto si vedranno risultati concreti. Se ieri ha mangiato un po' e la ferita ti sembra avere un aspetto leggermente migliore vedrai che siete sulla buona strada....

Tienici aggiornati mi raccomando!! Forza Candy!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara