Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-08-2016, 17:43   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Collari per gatti

Quando è arrivato in casa il mio micio ho preso su zooplus questo collare http://m.zooplus.it/shop/gatti/acces...e_gatto/151233 che però non gli ho messo subito perché ancora gli stava troppo grande. Adesso che ha 3 mesi e mezzo continua ancora a stargli largo anche stretto al minimo quindi mi chiedevo se esistono collari per gattini o no visto che in giro e su internet non ne ho mai visti. A che età i vostri gatti hanno iniziato a mettere il collarino? Ho paura che se aspetto che cresca abbastanza finché questo collare gli calzerà bene magari non lo tollererà poiché non abituato sin da subito, per questo volevo sapere se esistessero collari adatti ai cuccioli.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 18:22   #2
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Collari per gatti

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Quando è arrivato in casa il mio micio ho preso su zooplus questo collare http://m.zooplus.it/shop/gatti/acces...e_gatto/151233 che però non gli ho messo subito perché ancora gli stava troppo grande. Adesso che ha 3 mesi e mezzo continua ancora a stargli largo anche stretto al minimo quindi mi chiedevo se esistono collari per gattini o no visto che in giro e su internet non ne ho mai visti. A che età i vostri gatti hanno iniziato a mettere il collarino? Ho paura che se aspetto che cresca abbastanza finché questo collare gli calzerà bene magari non lo tollererà poiché non abituato sin da subito, per questo volevo sapere se esistessero collari adatti ai cuccioli.
Prima di tutto: Perché gli vuoi mettere un collare? Quel che vedo nel link, è un campanellino?
Se il gatto non esce, il collare è solo di bellezza, ma inutile. Se il gatto esce, il collare è una roulette russa, il gatto potrebbe rimanere impigliato in un ramo o in un altro ostacolo sporgente e rimanere strozzato. Alcuni hanno la chiusura di sicurezza, che si apre al primo strattone, ma in quel caso saranno più le volte che il micio torna a casa senza collarino.
Il campanellino è una tortura per le sue orecchie, lo potresti rimuovere.

Per la tua domanda, so che esistono pettorine per gattini e anche collarini per gattini piccoli, nei petshop li avevo visti. Prova a chiedere in un negozio.
Però, prima valuta quanto ti ho scritto sopra.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 18:23   #3
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Collari per gatti

Esistono sicuramente pettorine per gattini, collari non lo so!
Ma vuoi metterlo per l'esterno o perché ti piace? (L'unica cosa importante è togliere il campanello!)


Antonio, abbiamo scritto assieme le stesse cose!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 18:25   #4
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Collari per gatti

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Antonio, abbiamo scritto assieme le stesse cose!
E' bellissimo, siamo in sintonia
Questa si chiama esperienza


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 18:32   #5
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Collari per gatti

Lascia perdere il collare, che è solo pericoloso e fastidioso. Sopratutto se ha il campanello!
Non sono cani, su.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 18:42   #6
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Collari per gatti

Io ho abituato tigro fin da piccolo con la pettolina... ma mai messo collari...
ora che sono in vacanza gliene ho messo uno, togliendo il campanellino (perché ama giocare con i campanellini, quindi cercava di toglierselo) , tagliandolo un po perché gli andava largo... e se lo tiene benissimo!
Dietro gli ho scritto il mio numero di telefono, per sicurezza..


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 19:05   #7
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Collari per gatti

ho 35 gatti coi collari antipulci ed uscivano sono fatti in maniera tali che piangi tu perchè li perdono. inoltre siccome su 36 ho molti Doppioni alcuni hanno dei collari colorati per praticitò di mio padre nel riconoscerli e riportarmi eventuali malesserui (vomito, diarrea , non mangia, dorme troppo ecc) . questi collari sono TOTALMENTE ELASTICI E CON CHIUSURA DI SICUREZZA , RIGOROSAMENTE SENZA CAMPANELLINO e alla maggior parte sono stati messi da adulti o dopo i sei mesi e tutti si sono abituati e lo hanno tollerato, al massimo ogni tanto lo perdono.
se sono per bellezza lascia perdere, se deve portare una targhetta usa quelli elastici


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 19:15   #8
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Collari per gatti

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
ho 35 gatti coi collari antipulci ed uscivano sono fatti in maniera tali che piangi tu perchè li perdono. inoltre siccome su 36 ho molti Doppioni alcuni hanno dei collari colorati per praticitò di mio padre nel riconoscerli e riportarmi eventuali malesserui (vomito, diarrea , non mangia, dorme troppo ecc) . questi collari sono TOTALMENTE ELASTICI E CON CHIUSURA DI SICUREZZA , RIGOROSAMENTE SENZA CAMPANELLINO e alla maggior parte sono stati messi da adulti o dopo i sei mesi e tutti si sono abituati e lo hanno tollerato, al massimo ogni tanto lo perdono.
se sono per bellezza lascia perdere, se deve portare una targhetta usa quelli elastici
È stato ampiamente provato che i collari che rilasciano antiparassitari possano essere nocivi. Ok, se si hanno colonie o oasi è difficile dare antiparassitari a tutti. Ma in generale non li userei.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 19:20   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Collari per gatti

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Lascia perdere il collare, che è solo pericoloso e fastidioso. Sopratutto se ha il campanello!
Non sono cani, su.
Quoto!
Soprattutto se il gatto non esce non c'è nessuna necessita di metterglielo. Il campanello poi e' una tortura.... Lascia stare.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 22:08   #10
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Collari per gatti

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
È stato ampiamente provato che i collari che rilasciano antiparassitari possano essere nocivi. Ok, se si hanno colonie o oasi è difficile dare antiparassitari a tutti. Ma in generale non li userei.
tu riusciresti a mettere a 35 gatti ogni venti gg , perchè di più non tiene , l'antiparassitario ? io no ! i miei oramai lo usano da tre anni circa e non si è intossicato nessuno


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara