Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2016, 09:32   #11
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Collari per gatti

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
tu riusciresti a mettere a 35 gatti ogni venti gg , perchè di più non tiene , l'antiparassitario ? io no ! i miei oramai lo usano da tre anni circa e non si è intossicato nessuno
Forse non hai letto bene. Ho detto che posso capire che sia utile in casi di colonie ecc, ma per un gatto di casa non lo consiglierei.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 15:42   #12
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Collari per gatti

Ciao,

anche secondo me il collarino è un po' inutile se nn esce, al mio Oggy però ho comprato pettorina e guinzaglio perchè ha dovuto fare un lungo viaggio in treno e volevo essere certa che nn mi scappasse..quindi so per certo che le pettorine per gattini esistono...
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 16:33   #13
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Collari per gatti

Io uso da anni i collari con sicurezza (elastico), devo dire che finora mi è andata bene perché non ricordo di gatti tornati senza collare, certo facevano giri brevi, probabilmente non si sono mai impigliati. Li uso per la targhetta con l'indirizzo, perché i gatti dei miei genitori occasionalmente escono di casa, approfittando di dimenticanze con la porta.

I gatti miei sono senza collari ma ogni tanto mi viene voglia di metterlo anche a loro in caso di (molto improbabile) fuga.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 17:12   #14
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Collari per gatti

comunque l'uso dei collarini non e' da demonizzare anzi oggi sono cambiati i modelli,hanno lo sgancio di sicurezza e non s'impigliano come i modelli di tanti anni fa.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2016, 12:34   #15
Profilo Utente
Kashmir
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Steccato di Cutro (KR)
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 78
Predefinito Re: Collari per gatti

Ciao, aggiungo la mia opinione ed esperienza. Se il gatto non esce, ritengo il collare inutile. Se esce, come presumo, è utile per far capire a chiunque veda il gatto, che questo è un gatto domestico: penso che sia una cosa abbastanza importante. L'ideale è sempre prendere un collare con chiusura di sicurezza, come quello indicato nel link, proprio lo stesso che uso anch'io, e che inoltre consente di scrivere il numero di telefono del proprietario. Ci sono anche modelli catarifrangenti per essere visibili agli automobilisti, per esempio. Consigliabile togliere il campanello.
Kashmir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2016, 13:04   #16
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Collari per gatti

In realtà il mio gatto non esce mai di casa, o meglio non va a gironzolare. Il fatto è che essendo una famiglia numerosa con bimbi piccoli che spesso escono a giocare fuori in terrazza, a volte è capitato che il micio riuscisse ad uscire e ad andare nel terrazzo dei vicini (ovviamente per pochissimo tempo perché poi sono sempre riuscita ad acchiapparlo). Quindi considerando il fatto che può capitare che involontariamente esca, volevo mettergli il collare con tanto di targhetta con nome, indirizzo e numero di telefono qualora scappasse e qualcuno lo trovasse. Ovviamente è un collare con chiusura di sicurezza quello che gli ho preso.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 22:25   #17
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Collari per gatti

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Forse non hai letto bene. Ho detto che posso capire che sia utile in casi di colonie ecc, ma per un gatto di casa non lo consiglierei.
scusami ho riletto e la mia risposta sembra acida voleva essere solo esplicativa. nel senso che i miei non sono più una colonia perchè oramai ho chiuso il giardino ma visto il numero non ce la faccio lo stesso. scusa ancora non era acidità ma per scritto risulta così


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara