Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-12-2018, 14:17   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Zooplus ha aumentato i prezzi?

In verità una parte dello stipendio dei corrieri dipende dai pacchi consegnati, quindi si, più pacchi equivale a più soldi anche per il corriere, dopodiché concordo con la valutazione generale di Malinka, non è quella commissione sui pacchi in più che compensa lo sfruttamento dei corrieri... Chi si arricchisce è l'azienda!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2018, 10:36   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Zooplus ha aumentato i prezzi?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
In verità una parte dello stipendio dei corrieri dipende dai pacchi consegnati, quindi si, più pacchi equivale a più soldi anche per il corriere, dopodiché concordo con la valutazione generale di Malinka, non è quella commissione sui pacchi in più che compensa lo sfruttamento dei corrieri... Chi si arricchisce è l'azienda!
almeno finchè i corrieri non si decideranno ad uno sciopero totale di durata illimitata


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2019, 19:34   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Zooplus ha aumentato i prezzi?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
almeno finchè i corrieri non si decideranno ad uno sciopero totale di durata illimitata
E non solo i corrieri....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2019, 15:09   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zooplus ha aumentato i prezzi?

Le mie scorte di sabbia stanno andando a termine, quindi in previsione di un prossimo acquisto oggi ho fatto due conti per vedere se mi conviene ancora acquistare la sabbia Cat's Best Oko Plus da Zooplus.
Tenuto conto che devo comprare sul sito italiano e c'è anche il balzello dei 2,99 euro sui pacchi aggiuntivi, ho visto che a parità di quantitativo acquistando la lettiera Siria direttamente dal produttore risparmio qualche euro.

Aggiungo anche che nell'ultimo sacco di Cat's Best aperto a metà dicembre ho riscontrato uno spiacevole inconveniente, di cui aveva parlato parecchio tempo fa Alimiao; mi pare fosse lei, se ben ricordo...
In pratica la granulometria è un po' maggiore del consueto, ma non è un problema, i gatti la usano volentieri come sempre; ciò che non mi piace proprio è che non agglomera bene come al solito, le palle si sfaldano e a conti fatti spreco parecchia sabbia.

Quindi ora andrò di Siria, tanto più che ne ho sempre sentito parlare molto bene e inoltre non fa polvere, mentre la Cats' Best un po' di polvere la fa.
E poi la Follador, l'azienda che produce Siria, è italiana e visto che il prodotto sembra molto valido, preferisco dar profitto qui che a ditte estere; c'è anche meno inquinamento dato dal trasporto, perché il chilometraggio è inferiore.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2019, 17:49   #15
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Zooplus ha aumentato i prezzi?

BRT di roma a volte non capisce quali sono i giorni in cui sono a casa e una volta appunto con due pacchi zooplus dopo 3000 mail sono riuscita a farmi capire..
la zooplus mi ha avvertita tramite mail che dovevo scegliere nessuna preferenza x i corrieri
spesso i miei sono due pacchi in quanto ordino la lettiera se sta in offerta..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 09:28   #16
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Zooplus ha aumentato i prezzi?

Per le lettiere ne compro una mai due alla volta altrimenti già quelle da sole fanno 30 kg , organizzo di ordinarne una alla volta è tanto umido ... fino ai 31 kg


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 10:24   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zooplus ha aumentato i prezzi?

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Per le lettiere ne compro una mai due alla volta altrimenti già quelle da sole fanno 30 kg , organizzo di ordinarne una alla volta è tanto umido ... fino ai 31 kg
Ottimo, così eviti il sovrapprezzo.
Io non lo potrei fare perché da ZP oramai compravo unicamente la sabbia, però con un solo pacco ora resterei nei limiti di peso ma non raggiungerei la cifra minima utile per avere la spedizione gratis, mentre acquistando 2 confezioni avrei spedizione gratuita, ma superando i 31 kg mi appiopperebbero il sovrapprezzo.
Per fortuna, come ho già detto in un'altra discussione, ho risolto cambiando fornitore e orientandomi su un'altra sabbia, che oltretutto mi soddisfa decisamente di piü rispetto a quella che prendevo da Zooplus
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 14:40   #18
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Zooplus ha aumentato i prezzi?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ottimo, così eviti il sovrapprezzo.
Io non lo potrei fare perché da ZP oramai compravo unicamente la sabbia, però con un solo pacco ora resterei nei limiti di peso ma non raggiungerei la cifra minima utile per avere la spedizione gratis, mentre acquistando 2 confezioni avrei spedizione gratuita, ma superando i 31 kg mi appiopperebbero il sovrapprezzo.
Per fortuna, come ho già detto in un'altra discussione, ho risolto cambiando fornitore e orientandomi su un'altra sabbia, che oltretutto mi soddisfa decisamente di piü rispetto a quella che prendevo da Zooplus
Ma X 7 gatti dove trovi a prezzo migliore ?


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 20:19   #19
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zooplus ha aumentato i prezzi?

La sola cosa che acquisto è la lettiera, gli ultimi acquisti di pet food risalgono a un anno fa, ma dallo scorso aprile mangiano solo crudo o cucinato da me; ho ancora un po' di lattine e fino a un paio di mesi fa qualcosina mangiava Valerietto, il semiselvatico che vive sempre fuori, ma sotto natale ho regalato quelle che ancora avevo al ragazzo che si occupa di una piccola colonia felina nel paese vicino.

Stando attenta alle offerte dei vari super riesco a trovare carne a prezzi convenienti, in particolare il bovino irlandese piace tantissimo ai miei gatti e al kg mi costa poco più di Catz e GranataPet che compravo prima, solo che il crudo li sazia prima e ne mangiano meno rispetto all'umido e quindi a conti fatti la spesa è simile.

Per la lettiera ora compro Siria; quando ordinavo la Cat's Best su Zooplus compravo ogni volta 3 sacchi da 40 litri; ora compro lo stesso quantitativo di Siria direttamente dal produttore.
Mi conviene di più quest'ultima: il prezzo è già comprensivo di spese di spedizione, invece a quella di Zooplus dovrei aggiungere o la spedizione (se comprassi solo un sacco) o il balzello dei pacchi supplementari (se l'acquisto fosse multiplo).
A conti fatti con Siria spendo qualche euro in meno, certo poca roba, ma la maggior soddisfazione è da un lato che Siria è molto migliore e dall'altro lato mi sono liberata totalmente dalla dipendenza Zooplus.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 20:51   #20
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Zooplus ha aumentato i prezzi?

Malinka giusto per curiosità, quanto li paghi 40lt di Siria?


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara