Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-08-2020, 14:24   #31
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Chi dice che i soldi non cambiano la vita, non sa' di cosa parla. Senza un'indipendenza economica non si può scappare...
certo, vedi cosa ha dovuto fare milvius per problemi economici, dare via i suoi gatti amatissimi è la cosa più brutta che possa capitare


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-08-2020, 15:36   #32
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

magda assolutamente d'accordo.
ecco perche nella vita bisogna darsi da fare...ma sul serio pero'.
  Vai in cima
Vecchio 11-08-2020, 16:02   #33
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
magda assolutamente d'accordo.
ecco perche nella vita bisogna darsi da fare...ma sul serio pero'.
A volte non è questione di darsi da fare o aspettare la manna da Cielo. A volte è il destino che ci fa passare da re Mida a re m....a. Non te la puoi dare a gambe levate senza un sussidio economico ben "pesante". Qui, ad esempio, gli affitti partono - e per un monolocale- dai 500 in su. Io di stipendio ne prendo 900 e ci dovrei far scappare i soldi per finire di pagare la macchina, le bollette, il vitto per me e i miei mici e un extra per le emergenze veterinarie. Utopia andarmene di casa a queste condizioni.... Trovare un coinquilino è follia, (almeno per me sempre). Il mondo dei ricchi, gli altri si arrangino pare dire la vita...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-08-2020, 12:57   #34
Profilo Utente
Zenith
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 67
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Il gatto pesa 2kg... Mi hanno detto che forse dovrebbe fare la dialisi... Sono 10 euro al giorno + le medicine...
Zenith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-08-2020, 13:21   #35
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Zenith mi spiace.... a parte il costo, il gatto è molto anziano e credo sarebbe una bella sofferenza costringerlo a tutte queste cure, valutate insieme se ne vale la pena....


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-08-2020, 16:50   #36
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Non lo stressa re x regalargli e regalarti un po di vita. non e giusto x lui. sarebbe uno stress e sofferenza, goditelo fin che non ha dolore e la vita x lui è dignitosa, quando non sara piu cosi aiutalo . non lo portare dal vet ma fallo venire a casa affinche si addormenti tra le braccia di chi ama,
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-08-2020, 17:06   #37
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Non lo stressa re x regalargli e regalarti un po di vita. non e giusto x lui. sarebbe uno stress e sofferenza, goditelo fin che non ha dolore e la vita x lui è dignitosa, quando non sara piu cosi aiutalo . non lo portare dal vet ma fallo venire a casa affinche si addormenti tra le braccia di chi ama,
La mia Goku non aveva le possibilità per la dialisi, nella mia zona non si fa. Le cure che le abbiamo fatto, le hanno tenuto alla larga i sintomi più spiacevoli dell'insufficienza renale (le abbiamo fatto fare l'eutanasia appena ha avuto la sua prima convulsione. Mi ero già informata e sapevo a cosa sarebbe andata incontro se avessi lasciato fare a madre natura).

Inoltre, presumo che la dialisi sia più indicata in soggetti giovani o con insufficienza renale acuta. Gatti anziani (le cui età, in età umana corrispondono dai 90 ai 100 anni e su), non so come potrebbero reagire. Devi mettere in conto anche lo stress nell'andare dal veterinario che può influire sulla salute del gatto, e può anche esser pericolosa in un gatto anziano. Magari per il tuo gatto, andare dal veterinario è solo un fastidio. La mia ne era terrorizzata, e meno male che dopo le convulsioni aveva perso la ragione, così non ha provato terrore quando era la.

Tu valuta e vedi se il gatto ha dei benefici, tipo che riprende a mangiare ecc...


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 13-08-2020 at 17:11.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-08-2020, 21:56   #38
Profilo Utente
Zenith
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 67
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Rieccomi! Mi chiedevo... potrebbe essere che il mio gatto abbia la giardia?
Gli era già stata diagnosticata 2 anni fa, ma non riuscii a dargli la pastiglia... la sputava sempre.
Ma allora perché la veterinaria non ha tenuto conto di questo?
O forse è un parassita che prima o poi viene sconfitto dall'animale?
I segnali ci sono tutti: dissenteria, disidratazione...
Ma allora perché la veterinaria non ne ha tenuto conto?
Zenith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 09:47   #39
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Zenit non hai piu detto nulla di come sta il gatto cosa mangia e quali farmaci assume.
è difficile consigliarti forse il vet vista l'eta non collabora puoi sempre sentire un altro vet.


hai dato il normalia o simile x la diarrea ??? va idratato il gatto.

la giardia con il panacur che è insapore lo schiacci lo sciogli in siringa e non c'è difficolta l 'ho usato x i miei due mesi fa.
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 10:03   #40
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Certamente, se non avete curato la guardia ce l'ha ancora.
Per il resto vale ciò che ha detto bobi.
Ma pochi giorni fa parlavi di dialisi per cui non si capisce veramente come stia sto gatto né come sia curato.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara