Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-2013, 09:29   #1
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito post intervento di ernia

ciao ho bisogno di qualche dritta....

ricordate le 2 gattine, gabri e lella, abbandonate l'anno scorso davanti al centro sociale, e qui adottate?
sono diventate le dure del centro, dominano sui cani e passeggiano tranquillamente tra i frequentatori anche nei momenti più affollati.... la disponibilità del cortile e di tanti stimoli ne ha fatto una potenza, e sono ben accolte e benovulte da tutti....

una delle 2, lella, ha sviluppato un'ernia, probabilmente a seguito della sterilizzazione che era stata un po' complicata. abbiamo fatto l'eco ieri ed è da operare, si è vista un'ansa intestinale che sporge dalla porta dell'ernia, e il rischio strozzamento è in agguato (tantopiù pericoloso visto che la gatta gironzola anche nei cortili vicini -lì accanto ci sono le case popolari con una bella colonia di gatti- e potrebbe stare male lontano da casa....).
quindi, intervento venerdì.

il problema è il post: purtroppo la persona che vive lì al centro e se ne occupa di più sta poco bene e non è pensabile che possa gestire la convalescenza com'era stato per la sterilizzazione (tantopiù che ora è quasi impossibile tenere la gatta chiusa....), quindi abbiamo trovato una persona che se la prenderebbe a casa il tempo della convalescenza. questa eprsona ha a disposizione una tavernetta, e la terrebbe lì.
la micia però è una salterina e sicuramente patirà l'essere portata via dal suo ambiente e da sua sorella.... ho paura che farà la matta (come ha già fatto dopo la sterilizzazione). come rendere la degenza il più sicura possibile, calcolando che avrà dei punti sull'addome e che assolutamente non dovrà saltare?
io pensavo di dire a questa persona di tenerla nel bagno in modo che abbia meno cose su cui saltare, e non veda le alte finestre che potrebbero attirarla per una possibile ia di fuga (ovviamente, finestre siglillate....).

avete altri suggerimenti?

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2013, 09:57   #2
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: post intervento di ernia

povera micia
quanto dovrebbe durare la degenza?
non si potrebbe usare un gabbione i primi giorni?
Sembra una crudeltà, lo so. Il mio Gigio dopo l'intervento alla zampa si è fatto un mese chiuso in gabbia, ma lui non doveva assolutamente saltare.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2013, 10:13   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: post intervento di ernia

Anche se sono assolutamente contro le gabbie, non riuscirebbe il vet che la opera a tenerla qualche gg in gabbia di degenza??? Da me lo fanno...
Altrimenti forse il bagno è l'unica soluzione accettabile dove avrà meno possibilità di saltare e di farsi male... E mettere con lei anche la sorella per compagnia e perchè abbia cmq qualche riferimento?? Non so....
Nell'attesa tanti incrocini per Lella perchè tutto vada bene
  Vai in cima
Vecchio 24-04-2013, 10:17   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: post intervento di ernia

alla gabbia ci ho pensato anche io (anche eprchè è meglio qualche gg di reclusione piuttosto che dover rifare l'intervento) ma non ce l'abbiamo!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Anche se sono assolutamente contro le gabbie, non riuscirebbe il vet che la opera a tenerla qualche gg in gabbia di degenza??? Da me lo fanno...
grazie ma non credo sarebbe una soluzione: dal vet il week end non sono in studio, il mio amico invece è in casa (ed è anche una persona esperta di gatti).

grazie grazie, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2013, 10:38   #5
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: post intervento di ernia

ma nemmeno il vet ti può prestare un gabbia? provare a sentire qualche associazione se te ne possono dare una per qualche giorno?

comunque, tengo tutto incrociato per l'intervento


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2013, 10:50   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: post intervento di ernia

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
ma nemmeno il vet ti può prestare un gabbia? provare a sentire qualche associazione se te ne possono dare una per qualche giorno?
Da me le gabbie le prestano (io l'ho usata per trasferire la mia 3a micia quando era selvaticissima) magari anche i tuoi vet lo fanno....
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2013, 09:59   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: post intervento di ernia

....alle 12 siamo dal vet!
attivate gli incrocini, chiederò a loro sulla gabbria.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2013, 10:13   #8
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: post intervento di ernia

attivati incrocini!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2013, 10:19   #9
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: post intervento di ernia

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
....alle 12 siamo dal vet!
attivate gli incrocini, chiederò a loro sulla gabbria.

baci, ba
Mi attivo con gli incrocini...speriamo davvero ti possa prestare la gabbia: anche secondo me è la soluzione migliore per evitare che si possa fare del male dato che è una piccola monella! magari i primi giorni sarà un po spaesata e soffrirà per la reclusione forzata...ma è solo per il suo bene e non le mancheranno cibo e anche un po di coccole. Dai che andrà tutto bene...

XXX XXX XXX per la piccola e XXX XXX XXX per la gabbia!!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2013, 13:16   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: post intervento di ernia

Leggo solo ora... Spero che gli incrocini siano andati a buon fine...
Facci sapere Ba!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara