Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-03-2014, 15:01   #31
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Decisione sofferta...

Quote:
Originariamente inviato da CateMako Visualizza Messaggio
Io ho voglia di prendermi cura di lei ma temo di non averne le possibilità materiali, economiche, psicologiche e fisiche, ho troppe incertezze davanti e non vorrei che sia lei a doverne pagare le conseguenze! Se la vedo da un punto di vista egoistico non avere più Dea potrebbe "farmi comodo" è vero e pensarla così mi spaventa, come se una madre decidesse di dare via il figlio perchè è troppo impegnativo... Spero non sia lo stress a parlare... Stamattina ho trovato 2-3 vomitini chissà se ha mangiato plastica o carta
Se posso dirtela tutta sinceramente, ho come l'impressione che ti stai facendo prendere un po' dal panico e vedi tutto negativo...poi sai, leggere su un forum non è come vivere una situazione in prima persona..però non capisco come mai un mese fa eri così sicura di farcela e adesso no...per quanto può essere difficile non penso sia impossibile. Comunque, ripeto, non conoscendoti, questa è solo la mia impressione! Te lo dico da coetanea, anche io a volte mi faccio prendere dal panico su come farò con il gatto quando dovrò lavorare, quando cambierò casa e cose così...e vedo tutto negativo. Ma non ti scoraggiare: passo dopo passo, senza farsi prendere dalla paura si può risolvere tutto!
Un consiglio per il vomito: procurati un tubetto di pasta al malto, da dargliela ogni tanto per non farle vomitare il pelo, e nascondi tutti gli oggetti piccolini che si può mettere in bocca. Poi ogni tanto vomitano anche se non mangiano nulla, il mio per quanto lo spazzolo e sto attenta, ogni tanto diventa una fontanella..
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2014, 16:11   #32
Profilo Utente
Nashira
Gattino
 
L'avatar di  Nashira
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Perugia/Grosseto
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 152
Predefinito Re: Decisione sofferta...

Ho letto tutta la discussione e anche l'altra di qualche tempo fa, ti scrivo per raccontarti in breve la mia esperienza. Sono una studentessa universitaria, abito fuori casa da 4 anni ormai e la gattina non l'ho voluta io, ma mi è "piombata tra capo e collo"

Ho conosciuto E.c. che era piccola e malaticcia e viveva all'aperto in campagna con una superstrada troppo pericolosa e troppo vicina. Dopo alcuni mesi passati a tornare a controllare quando potevo se non era rimasta schiacciata, ho deciso di rischiare e portarla nella casetta che condivido con un'altra ragazza. E' un appartamento piccolo, due camerette, un soggiorno, cucinino e bagno. Fortunatamente la mia coinquilina è una grande amante dei gatti, quindi sopporta bene peli, miagolii, lettiera nel bagno ecc... più gli starnuti che E.c. (il nome non è casuale) avendo un raffreddore cronico fa abbastanza spesso dove le capita.
C'è stato un momento in cui ho pensato che avrei dovuto trovarle un posto migliore dove vivere, lei che era abituata all'aperto e con altri gatti, ma dopo la diagnosi di felv ho deciso definitivamente di tenerla con me.
Cerco di arrangiarmi, trovando compromessi, tempo e soldi sono un po limitati. Un po cerco di risparmiarmi qualche sfizio, un po il mio ragazzo e la mia famiglia mi danno una mano, E.c. è stata sterilizzata, ha la pappa tutti i giorni (non le top gamma, ma cibi dignitosi), le medicine che a causa della sua malattia sono tantine... Tocca pulire la casa più spesso e tenere copriletti e copridivano causa starnuti :P Le visite dal veterinario sono abbastanza stancanti perchè devo portarla a piedi nel trasportino (e non è proprio un peso piuma); cerco di rientrare nella mia città in dei giorni in cui so che c'è una mia amica che puo' venire a controllare come sta la gatta almeno una volta al giorno, alle vacanze di natale ed estive ci tocca un viaggetto in macchina in cui per non stressarla col trasportino mi tocca tenerla con la pettorina in braccio a me tutto il tempo; quando sono a casa mi "faccio perdonare" del tempo che è dovuta star sola (che in realtà passa dormendo alla grande) con giochi e coccole...

Non so come potrei organizzarmi se decidessi di cambiare città, come non so quanto potrà durare ancora prima che la sua malattia peggiori... Cerco, un po' stupidamente forse, di non pensare a un futuro troppo lontano, ma solamente un giorno alla volta... Cercando di darle una vita dignitosa e tutto il mio amore... E' il mio piccolo miracolo quotidiano e rende più felici tutte le mie giornate...
Tutto questo per dirti che... secondo me... si fa quel che si puo', ma se c'è davvero la voglia di andare avanti un modo per affrontare le cose, una soluzione si trovano sempre...
Scusate il "pippone", buona giornata a tutti!
Nashira non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2014, 23:19   #33
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Decisione sofferta...

Grazie per la testimonianza Nashira!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2014, 09:17   #34
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Decisione sofferta...

Bravissima Nashira per quello che hai fatto per E.c., ricordo la sua storia... qualche tempo fa avevi scritto di lei.... Scusate se sono andata OT, ma ci tenevo a dirlo!!
Incrocini e preghiere sempre per E.c. dolcissima
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2014, 09:48   #35
Profilo Utente
CateMako
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: Decisione sofferta...

Ultimamente è lo stress che prende il sopravvento e il panico a parlare per me... Non sarà facile, non so se riuscirò a mantenere la borsa di studio, forse sarò costretta a comprarle cibo più economico, a pulire più spesso ma lei è la mia figlioletta e dobbiamo crescere insieme! Un giorno avremo una bella casa grande tutta per noi ma ora ci arrangiamo qui, l'importante è coccolarsi... https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...e12d483cb4e29f
CateMako non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2014, 11:02   #36
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Decisione sofferta...

Quote:
Originariamente inviato da CateMako Visualizza Messaggio
Non sarà facile, non so se riuscirò a mantenere la borsa di studio, forse sarò costretta a comprarle cibo più economico, a pulire più spesso ma lei è la mia figlioletta e dobbiamo crescere insieme! Un giorno avremo una bella casa grande tutta per noi ma ora ci arrangiamo qui, l'importante è coccolarsi...
Ecco questo è ciò che volevo sentire!!!

Io faccio lavori saltuari e ne ho 4, posso garantirti che le difficoltà economiche le ho anch'io eccome, ma rinuncio a cose per me per prendere il cibo per loro (una deve mangiare medicato ed ha bisogno di cure) e la cosa non mi pesa affatto!! Vedrai che sarà così anche per te e l'amore che vi darete reciprocamente ti ripagherà di tutto!! Coraggio!!!

Dea è bellissima e dolcissima!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2014, 11:24   #37
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Decisione sofferta...

Quote:
Originariamente inviato da CateMako Visualizza Messaggio
Ultimamente è lo stress che prende il sopravvento e il panico a parlare per me... Non sarà facile, non so se riuscirò a mantenere la borsa di studio, forse sarò costretta a comprarle cibo più economico, a pulire più spesso ma lei è la mia figlioletta e dobbiamo crescere insieme! Un giorno avremo una bella casa grande tutta per noi ma ora ci arrangiamo qui, l'importante è coccolarsi... https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...e12d483cb4e29f
Che bella che è! Sono contenta che hai cambiato idea...a volte lo stress ci fa perdere di vista le cose, e rende tutto più difficile...in bocca al lupo sia per la vostra vita insieme che per l'università!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2014, 11:25   #38
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Decisione sofferta...

Felicissima per voi!!!!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2014, 12:42   #39
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Decisione sofferta...

si però rimane il,fatto che il,gatto vive in una stanza sola rinchiuso dentro ...


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2014, 12:47   #40
Profilo Utente
Nashira
Gattino
 
L'avatar di  Nashira
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Perugia/Grosseto
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 152
Predefinito Re: Decisione sofferta...

Non c'è modo di farla accedere anche agli spazi comuni??
Nashira non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara