Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2014, 10:46   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Forfora, occorre rivedere alimentazione?

@Nashira dei crocchi che dici tu io ho usato solo Natural Trainer e Schesir che sono entrambi piaciute..

Comunque 2 kg di RC Sensible a 17 € non mi sembrano male!!! Con una sola micia dovrebbero durarti anche abbastanza.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2014, 12:32   #22
Profilo Utente
Nashira
Gattino
 
L'avatar di  Nashira
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Perugia/Grosseto
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 152
Predefinito Re: Forfora, occorre rivedere alimentazione?

Non malissimo, ma da una parte ho anche paura che poi data l'estrema appetibilità mi ritroverò con gli altri croccantini "snobbati" (mi è successo con Micia).
Per gli integratori il veterinario mi ha indicato Omega pet e ribes per che si trovano in farmacia, ho letto anche cose positive a proposito qui sul forum, ma su zooplus ho trovato Lupoderm e Velcote, ad un prezzo più accessibile, e dato che il veterinario aveva detto che sarebbe andato benissimo un qualsiasi integratore alfa acidi omega 3 e 6 pensavo di prendere quelli...
Cavolo, io HappyCat lo avevo praticamente dato per certo, dato il buon rapporto qualità prezzo... Ora mi viene qualche dubbio, anche se nel caso a E.c. desse fastidio potrei passarlo a Micia, o in casi estremi, c'è la colonia di gatti in giardino...
Nashira non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2014, 12:52   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Forfora, occorre rivedere alimentazione?

Quote:
Originariamente inviato da Nashira Visualizza Messaggio
Non malissimo, ma da una parte ho anche paura che poi data l'estrema appetibilità mi ritroverò con gli altri croccantini "snobbati" (mi è successo con Micia).
Io do vari tipi di crocchini mescolati assieme, mi trovo bene così...


Quote:
Originariamente inviato da Nashira Visualizza Messaggio
Per gli integratori il veterinario mi ha indicato Omega pet e ribes per che si trovano in farmacia, ho letto anche cose positive a proposito qui sul forum, ma su zooplus ho trovato Lupoderm e Velcote, ad un prezzo più accessibile, e dato che il veterinario aveva detto che sarebbe andato benissimo un qualsiasi integratore alfa acidi omega 3 e 6 pensavo di prendere quelli...
Grazie dei suggerimenti!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2014, 13:05   #24
Profilo Utente
Nashira
Gattino
 
L'avatar di  Nashira
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Perugia/Grosseto
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 152
Predefinito Re: Forfora, occorre rivedere alimentazione?

Grazie a te per i tuoi E un saluto da parte di E.c. che dopo aver fatto le corse per finora si è schiantata sulla sua copertina a dormire

Con le Sanabelle Sensitive qualcuno ha qualche esperienza? Contengono il 22.5 % di grassi... non so se troppi, ma alternandole col resto dei cibi che mi rimangono in casa e che li hanno un po' più bassi (dai 13 al 16 percento) forse potrebbero risultare bilanciate...
Nashira non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2014, 13:17   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Forfora, occorre rivedere alimentazione?

Quote:
Originariamente inviato da Nashira Visualizza Messaggio
Grazie a te per i tuoi E un saluto da parte di E.c. che dopo aver fatto le corse per finora si è schiantata sulla sua copertina a dormire
Tante coccole alla piccolina... Sta bene vero???

Quote:
Originariamente inviato da Nashira Visualizza Messaggio
Con le Sanabelle Sensitive qualcuno ha qualche esperienza?
Io personalmente mai usate, ma sono certa che qualcuno le ha provate, spero ti leggano e ti rispondano!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2014, 13:24   #26
Profilo Utente
Nashira
Gattino
 
L'avatar di  Nashira
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Perugia/Grosseto
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 152
Predefinito Re: Forfora, occorre rivedere alimentazione?

Sempre raffreddatina... Siamo nella settimana dell'interferone e ho anche iniziato a darle l'Engystol, fortuna che è molto paziente e prende le medicine senza protestare... Mi sa che a breve dovremo rifare qualche giorno di aerosol, che la "stasa" parecchio... Auguro a te e ai tuoi mici una bella giornata!
Nashira non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2014, 14:14   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Forfora, occorre rivedere alimentazione?

Quote:
Originariamente inviato da Nashira Visualizza Messaggio
Sempre raffreddatina... Siamo nella settimana dell'interferone e ho anche iniziato a darle l'Engystol, fortuna che è molto paziente e prende le medicine senza protestare... Mi sa che a breve dovremo rifare qualche giorno di aerosol, che la "stasa" parecchio...
Forza E.c. !!!! Coraggio ragazza, sempre!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2014, 07:18   #28
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Re: Forfora, occorre rivedere alimentazione?

Purtroppo anche la mia Ruby ha un po' di forfora. Come crocche compro Happy Cat e Sanabelle Sensitive, non so a cosa sia dovuta in effetti. Ho provato a darle Omega Pet ma solo se sentiva la puzza scappava via, ora invece accanto al pacco delle Sanabelle c'era in abbinato un prodotto per la cute e il pelo, mi sembra si chiama Sanabelle Shiny Hair una cosa del genere. È meno di una settimana quindi non so se faccia effetto anche contro la forfora.


La vita è fatta di piccoli istanti di felicità...in ognuno di questi il gatto ci mette lo zampino ♥
Sabri*Ruby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2014, 21:36   #29
Profilo Utente
Nashira
Gattino
 
L'avatar di  Nashira
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Perugia/Grosseto
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 152
Predefinito Re: Forfora, occorre rivedere alimentazione?

Scusate se disturbo ancora, volevo fare quest'ordine ma ho ancora le idee molto confuse per quello che riguarda l'umido...
Le smilla kitten (ho visto che sono meglio bilanciate a livello di grassi e anche qui sul forum da qualche parte ho letto che vengono consigliate rispetto alla referenza adult) come le vedete?
C'è il pacco prova da un chilo!
Come composizione andrebbero bene per poter essere usate (se a E.c. dovessero piacere) in maniera regolare? Ovviamente alternate magari ad un altro paio di marche... Sono un po' perplessa perchè non so interpretare le percentuali del componenti analitici e la dicitura "kitten" un po' mi preoccupa...
Leggo che sono molto piccole, ma E.c. non tende ad aspirare le crocche, le sgranocchia tutte, anche quelle piccolissime come le schesir...!
Aiuto!
Nashira non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2014, 23:00   #30
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Forfora, occorre rivedere alimentazione?

Molti utenti su Zooplus le consigliano, il prezzo e buono, il rapporto qualità prezzo pure. Provale.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara