Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-07-2016, 16:29   #1
Profilo Utente
Nashira
Gattino
 
L'avatar di  Nashira
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Perugia/Grosseto
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 152
Predefinito Nuove linee HappyCat? Consigli su secco e umido

Ciao a tutti!
Al momento di fare un nuovo ordine da zooplus mi sono accorta che le crocchette che abitualmente prendo, Happy Cat al salmone, sono disponibili soltanto in pacchi da 10kg, un po' troppo grandi per un solo gatto!
Ho visto che sono presenti alcune nuove linee, tra cui un'altra al salmone "Indoor", i cui ingredienti però sono un po' diversi dalle vecchie.

Che faccio? xD

Si accettano molto volentieri consigli riguardo questa nuova referenza e su altre eventuali alternative di cibo secco, anche grain free! Al momento "abbiamo" provato solo le sanabelle no grain, accolte senza grande entusiasmo, ma nemmeno schifate. I croccantini dovrebbero essere di ottima qualità, visto che quella testona della mia gatta li preferisce alla grande all'umido.

A proposito di umido: approfitterei volentieri un consiglio anche a proposito di questo
Al momento vengono gradite praticamente solo le bustine Le Chat Excellence. Qualche cosa di simile, per variare, anche online?
Per ora sono state scartate (ovviamente sempre da lei xD): Miamor, Katz Finefood, Schmusy, tutte in bustina.

Grazie e buona domenica (quel che resta ) a tutti!
Nashira non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2016, 16:44   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Nuove linee HappyCat? Consigli su secco e umido

Ciao! Come secco io consiglio sempre i soliti senza cereali: nutrivet, acana, feringa, granatapet.
Prova a vedere quale gradisce di più. Ultimamente ho provato con successo anche i Carnilove (su zp non ci sono): hanno una composizione eccezionale.
Prova a insistere più sull'umido, "spalma" il secco sopra alla scatoletta per invogliarla. Ah, umido completo mi raccomando.
Io uso quasi esclusivamente Animonda Carny e Feringa, ultimamente anche qualche bustina Prolife (di quelle senza cereali)


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2016, 19:21   #3
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Nuove linee HappyCat? Consigli su secco e umido

Ciao! Per la referenza non so dirti, peró happy cat è una buona marca! Per i 10 chili posso dirti che, essendo crocchette, non dovresti avere problemi! Anche io prendo il pacco da 10 chili per risparmiare, le chiudo sempre facendo fuoriuscire l'aria il più possibile e si conservano benissimo!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara