Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-08-2018, 14:32   #11
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Il nuovo micino dei vicini

Ed ecco un'altra situazione terribile. Ma come si può tenere un micio chiuso in balcone? Ma perché li prendono? Rimango sempre più senza parole, anche se ormai non dovrei sorprendermi più di nulla.
Qui da me situazioni del genere ne vedo fin troppe, e a nulla valgono segnalazioni e denuncie, purtroppo...
Puoi provare a parlare con le buone a questi signori, ma se sono il tipo di persone che penso, è fiato sprecato... povero micino...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2018, 15:13   #12
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Il nuovo micino dei vicini

Queste situazioni mi mandano in bestia. Cosa prendi un animale se poi lo tratti come fosse una pianta d'arredamento??

Il mio consiglio è: foto del micino sempre chiuso in balcone, di diversi giorni e a diverse ore del giorno e della notte, audio se piange. Foto in cui si capisce che il balcone non è in sicurezza. Cerca di capire se fuori gli lasciano almeno la ciotola d'acqua. E poi, con queste prove, contattare le guardie zoofile (carabienieri e vigili tendenzialmente se ne sbattono), che provvederanno a controllare le condizioni del micio e valutare se è maltrattamento.


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2018, 17:58   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Il nuovo micino dei vicini

Ciao Leny,
io se fossi in te andrei dai vicini con una scusa (li conosci? sai che persone sono?), ad esempio mi viene in mente che potresti portare un qualche oggetto dei tuoi mici (una vecchia cuccia, un tiragraffi, una cannetta, una bustina di umido) e dire qualcosa del tipo "salve, ho visto che avete un nuovo micino, ho comprato questa bustina di umido ma ai miei gatti non piace, posso lasciarvela?".

Se ti va bene, magari ti fermi un po' a parlare con loro con la scusa di parlare di gatti, tu che lettiera usi ecc, e riesci a capire meglio la situazione...

Certo questa strategia è un po' rischiosa se poi vuoi andare sul pesante e fare come ti ha consigliato qualcuno tipo chiamare i carabinieri o fare denuncia, potrebbe iniziare una faida fra vicini, e dato che tu hai due gatti (che a volte escono pure) devi pensare anche alla loro incolumità, farsi dei nemici non conviene, e una denuncia per maltrattamento del micio non credo verrebbe presa bene...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2018, 23:19   #14
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Il nuovo micino dei vicini

Purtroppo non conosco per niente questi vicini, non ci ho mai parlato e addirittura non so neanche bene che aspetto abbiano perché li ho sempre visti solo di sfuggita (non è tanto rilevante come cosa, è giusto per farvi capire in che "non rapporti" siamo). Potrei provare ad approcciarmi a loro con la scusa di qualche regalino per il micio e "consigliargli" di tenerlo in casa e di recintare il balcone, ma non voglio andarci giù pesante proprio perché temo per l' incolumità soprattutto di Klimt, che è quello che esce sempre (anche se lui passeggia nel lato opposto del vicinato, ma non si sa mai), ma anche di Nebbia visto che ogni tanto scappa.
Comunque poco fa sono tornata a casa e ho visto i vicini con la porta del balcone aperta e seduti vicino la porta e il micio era comunque fuori a scorrazzare nel balcone. Non sembrava che ci fossero zanzariere o altre cose che gli vietassero l'accesso in casa (o almeno spero, non vedevo benissimo), quindi forse almeno ogni tanto lo fanno entrare o non sta davvero sempre fuori come credeva mia madre. Lo spero tanto per il piccolino.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2018, 15:29   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il nuovo micino dei vicini

secondo me potresti provare un approccio, ti presenti e dici che hai visto che hanno un bel micino, tu anche ne hai due e ami molto i gatti, gli chiedi come si chiama, quanti mesi ha, se usa già la lettiera, gli racconti qualcosa dei tuoi gatti... senza impegno, due chiacchiere tra vicini di casa che scoprono di avere una passione in comune.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara