Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-2019, 15:08   #1
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Feliway diffusore HELP

Buongiorno a tutti,
vorrei un parere da chi è esperto di Feliway...un parere proprio "tecnico": è normale che dopo circa una ventina di minuti, si inizi a sentire odore (non so definirlo, ,ma è abbastanza forte) e il diffusore, nella parte alta, diventi caldissimo?
Ce l'ho da un paio di anni, ma l'avrò usato sì e no 3 settimane in tutto, dilazionate nel tempo... non ricordo se anche le altre volte faceva questo odore e calore...
Qualcuno mi sa aiutare? Non vorrei incendiare la casa...

Grazie


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2019, 15:31   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Feliway diffusore HELP

L'ho utilizzato una sola volta e scaldava decisamente, ma è normale, è il calore che permette l'evaporazione del liquido.
Odore ne sentivo anch'io, però altre persone qui non lo sentivano; penso dipenda dalla sensibilità individuale a recepire gli odori.

Io l'avevo usato appena acquistato, quindi l'odore non poteva dipendere dall'esser vecchio, ma dopo un paio di settimane non avendo sortito effetto l'ho tolto e non l'ho mai più adoperato e dopo qualche tempo l'ho buttato.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2019, 19:29   #3
Profilo Utente
Tilde
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2019
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 30
Predefinito Re: Feliway diffusore HELP

Ciao psiche, io lo acquistato circa 10 giorni fa e l'ho sempre lasciato attaccato alla stessa presa perché il negoziante mi ha sconsigliato di toglierlo e rimetterlo dicendo che si può "rovinare" il mio diffusore è tiepido in superficie, e in controluce si vede come una lieve nebbiolina che sale (i feromoni) non sento nessun tipo di odore, forse non lo percepisco io, ma anche e da vicino non sento nulla, spero do esserti stata d'aiuto


I miei piccoli pelosi Soraya e Silver, nel mio cuore le altre pupette che sono volate vie Amélie Minú e Margot <3
Tilde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2019, 16:35   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Feliway diffusore HELP

No mai sentito odore, ma un po' di calore si.
Può essere che si sia rovinato il materiale, lo spegnerei.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2019, 20:12   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Feliway diffusore HELP

L'odore lo sentivo solo nei pressi del diffusore.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2019, 15:16   #6
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Feliway diffusore HELP

Grazie a tutte ragazze!

Alla fine, ho provato a lasciarlo su (nonostante il fortissimo odore, temevo si stesse bruciando), controllandolo ogni ora, e dopo una giornata l'odore si è ridimensionato, non si sente quasi più; quindi forse era dovuto al fatto che era fermo lì da quasi un anno...

Non sapevo però che a metterlo e toglierlo dalla presa si può rovinare, come suggeritomi da Tilde... magari appena potrò ne compro uno nuovo per sicurezza.

Grazie ancora per l'aiuto


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara