Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-03-2014, 16:13   #1
Profilo Utente
CateMako
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 61
Unhappy Decisione sofferta...

Ciao a tutti e coccole ai vostri mici! Voglio condividere: ho deciso tristemente di separarmi dalla mia piccola Dea! Ci ho pensato da qualche settimana e oggi ho deciso definitivamente! Ho voluto tanto un gatto ma ho capito che la mia situazione non è adatta. Gli impegni all'università sono cresciuti, sto fuori casa parecchio tempo e quando torno devo studiare, lei rimane sola nella stanza... Gli spazi sono piccoli, io poco presente. La vedo correre nei pochi mq della mia stanza e mi sento in colpa a tenerla qui... Mi ci sono affezionata tantissimo e vorrei per lei una casa più grande, con altri gatti o con padroni più presenti. Tenere un gatto è un impegno importante e io ora posso permettermelo. Mi impegnerò a cercarle un posto migliore. La signora che me l'ha data ha detto che mi aiuta a sistemarla ma prima dobbiamo farla sterilizzare altrimenti è difficile che la prendono, quindi la settimana prossima le faremo fare l'operazione e poi metteremo annunci. Se prima di Pasqua ancora non avremo trovato una nuova casa la terrà lei quando scendo al mio paese. Mi sento in colpa ma proprio non ce la faccio psicologicamente e materialmente a tenerla con me...
CateMako non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2014, 16:27   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Decisione sofferta...

Perdonami, non voglio sembrarti polemica ne aggressiva perchè per età potresti essere mia figlia (oddio, avuta giovane però, eh), ma ti avevamo messa in guardia dalle responsabilità che avere un animale comporta... tu sei una bravissima ragazza e il tuo desiderio di dare amore ad un micio ti fa onore, ma questo non è proprio il momento adatto, hai troppe cose da fare. Altri al posto tuo non si sarebbero preoccupati di trovare una sistemazione alla micia nè di sterilizzarla e ancora una volta questo dimostra che sei una persona perbene; ma questo non cancellerà il tuo dispiacere nè quello della gattina che spero sia talmente giovane da resettarsi in fretta.
Laureati presto, trova una tua sistemazione più o meno solida e poi se ne parla. Che peccato però.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2014, 16:37   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Decisione sofferta...

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
spero sia talmente giovane da resettarsi in fretta..
Lo spero anch'io!! Sto vedendo quanto sia stressata ed abbia sofferto la mia Milou per aver perso la sua umana precedente ed aver cambiato casa (nonostante tutto l'amore e le cure che le sto dando)!!

Personalmente, ma ho un'altra età, non potrei mai separarmi dai miei gatti, piuttosto manderei all'aria tutto il resto, ma questa è un'opinione personale...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2014, 16:52   #4
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Decisione sofferta...

Deve essere una scelta molto difficile, non so quale sia di preciso la tua storia, però credo che sia per te che per lei sarà difficile separarsi...non puoi darla a qualche parente, anche temporaneamente, in modo da poterla vedere ogni tanto, e poi riprenderla in un futuro molto prossimo? Io non ce la farei a staccarmi dal mio gatto...chi non ha animali non può capirlo, ma a volte si crea un rapporto così forte che è difficile pensare che sia "solo" un animale...è qualcosa in più...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2014, 17:00   #5
Profilo Utente
CateMako
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: Decisione sofferta...

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Lo spero anch'io!! Sto vedendo quanto sia stressata ed abbia sofferto la mia Milou per aver perso la sua umana precedente ed aver cambiato casa (nonostante tutto l'amore e le cure che le sto dando)!!

Personalmente, ma ho un'altra età, non potrei mai separarmi dai miei gatti, piuttosto manderei all'aria tutto il resto, ma questa è un'opinione personale...
Lo so che per lei sarà un trauma e credetemi, ci sto davvero male ma mi sembra la cosa più giusta da fare, Dea merita di più..
CateMako non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2014, 17:01   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Decisione sofferta...

A volte è la soluzione migliore, per noi e soprattutto per loro.
Tenerla confinata e sola soltanto per il tuo "egoismo" non sarebbe giusto, come hai già ben capito da sola.
Stai prendendo la decisione migliore per tutti, l'importante è che vada a stare in una bella famiglia.
Poi un domani, quando avrai serenità psicologica ed economica, potrai ripagare il favore prendendo un nuovo micio o magari anche più di uno.
Un abbraccio.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2014, 17:07   #7
Profilo Utente
CateMako
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: Decisione sofferta...

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Deve essere una scelta molto difficile, non so quale sia di preciso la tua storia, però credo che sia per te che per lei sarà difficile separarsi...non puoi darla a qualche parente, anche temporaneamente, in modo da poterla vedere ogni tanto, e poi riprenderla in un futuro molto prossimo? Io non ce la farei a staccarmi dal mio gatto...chi non ha animali non può capirlo, ma a volte si crea un rapporto così forte che è difficile pensare che sia "solo" un animale...è qualcosa in più...
Una possibilità sarebbe portarla dai miei in Basilicata ma non me la sento, abitiamo in campagna, con tre cani e lei non è abituata ai cani, altri gatti che non so come la tratterebbero. Spero di migliorarle la vita, non peggiorarla...
CateMako non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2014, 17:24   #8
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Decisione sofferta...

Leggendo le risposte che hai dato, peno di aver capito che sei una studentessa fuori sede, quindi hai una stanza e la gatta deve stare tutto il giorno lì dentro, giusto?
Non è molto confortevole... e da quanto hai la gatta?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2014, 17:35   #9
Profilo Utente
CateMako
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: Decisione sofferta...

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Leggendo le risposte che hai dato, peno di aver capito che sei una studentessa fuori sede, quindi hai una stanza e la gatta deve stare tutto il giorno lì dentro, giusto?
Non è molto confortevole... e da quanto hai la gatta?
Si, sono una studentessa fuori sede, guarda http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112485
Dea è con me dal 23/01/14!
CateMako non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2014, 17:42   #10
Profilo Utente
CateMako
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: Decisione sofferta...

E' appena venuta in braccio con fusa e impasta...
CateMako non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara