Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2014, 05:23   #1
Profilo Utente
skylost85
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Sardegna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito consigli gatta felv+

Ciao a tutti. Questo venerdì o la prossima settimana arriverà a casa mia una bellissima gatta siamese di 1 anno. Purtroppo è anche risultata positiva alla felv. Ho sempre ho avuto cani e per la prima volta in casa mia ci sarà un gatto. Considerata la situazione tutti i consigli sono ben accetti. Cosa mi devo aspettare? Possibile avere anche un altro gatto allo stesso tempo?
skylost85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 09:21   #2
Profilo Utente
Nashira
Gattino
 
L'avatar di  Nashira
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Perugia/Grosseto
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 152
Predefinito Re: consigli gatta felv+

Ehi ciao, ti rispondo al volo, mi dispiace per l'esito dell'esame. Sai con che modalità è stata testata? Potresti ripetere fra qualche tempo il test, per assicurarsi che non si è trattato di un falso positivo.
Per il resto no, non puoi tenere altri gatti che non abbiano la felv, a meno che non siano stati preventivamente vaccinati contro questa malattia, anche se comunque il vaccino non assicura una protezione completa al 100percento.
La malattia ovviamente si trasmette solo ai gatti, cani e umani possono stare tranquillamente a contatto con la gatta.
Per il resto quando arriva fai in modo di farle fare una visita veterinaria, per poter decidere subito col dottore che terapia iniziare, solitamente i gatti felv vengono trattati con interferone, bisogna anche vedere se la malattia al momento è asintomatica oppure se si è già presentato qualche problema legato ad essa e, nel caso, trattare anche quello.
E poi ridurre al massimo... freddate, stress vari, niente cibo crudo, cerca di darle alimenti di buona qualità evitando piuttosto avanzi della tavola. Controlla se ha parassiti, nel caso fatti dire dal veterinario, e se ci sono trattali.
Per curiosità... la gattina da dove viene?
Fatti coraggio... Un gatto felv da sicuramente un bel po' di problemi in più, non vive molto, ma sei davvero gentile ad accoglierla a casa tua... come si chiama?
Buona giornata!
Nashira non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 09:54   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli gatta felv+

Bravissima per l'adozione!!

Se vuoi un altro micio o prendi un altro FeLV+ così si farebbero compagnia oppure chiedi al tuo vet sulla possibilità di accoglierne uno negativo da vaccinare contro la FeLV. Se leggi in "richieste di aiuto generiche" una ragazza chiedeva se era possibile stallare un gatto FeLV+ assieme ai suoi negativi (purtroppo la micia è poi volata sul Ponte....) e ha ricevuto le risposte di persone che hanno sia FeLV+ che FeLV- che convivono.

Altrimenti puoi adottare un cane, un furetto, un coniglio perché la FeLV è una malattia SOLO felina...

Da parte mia ho una micia FIV+ e 3 FIV- e anch'io mi sono poste numerose domande, ma sto inserendo la nuova (la FIV+) per farli convivere!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 10:01   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli gatta felv+

Dimenticavo: frequento un forum francese in cui tutti hanno gatti FIV+ o FeLV+ o entrambi, spesso assieme a negativi. Se capisci il francese ti mando il link in MP.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 10:13   #5
Profilo Utente
skylost85
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Sardegna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: consigli gatta felv+

Grazie per le risposte. Dubito fortemente sia un falso positivo dato che ha fatto anche emocromo e probabilmente il PCR ora non mi ricordo con esattezza. Lei è Chloe, una siamese chocolate point di 1 anno. È nata in una colonia sterilizzata, sverminata, anti parassitata e vaccinata trivalente. Al momento è in stallo in un associazioni di volontari che la stavano appunto dando in adozione. Questo venerdì la porteranno a fare un'altra visita dato che al momento ha una tracheite in via di guarigione e poi o questa o la prossima settimana verrà a casa mia per la prima volta.

@MayaMieleMimi il mio francese non è dei migliori ma proviamo lo stesso =)

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...66057575_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...99088207_n.jpg

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/...59525775_n.jpg
skylost85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 12:05   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: consigli gatta felv+

Chloe è irresistibile. Le auguro e ti auguro che la malattia rimanga latente per sempre. Hai un cuore generoso. Bravo!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 12:13   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli gatta felv+

Chloe è davvero bellissima!!! Vi auguro tutto il meglio!!
Ti ho mandato MP, dacci un'occhiata!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 13:22   #8
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: consigli gatta felv+

Ma è veramente una micia stupenda !!! Sei stato veramente bravo ad adottarla !

Tanti auguri a Chloe, micia fortunata che ha trovato un'ottima stistemazione..... con l'augurio che sia portatrice sana e resti così per sempre !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 14:24   #9
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: consigli gatta felv+

Avevo visto l'annuncio di ricerca di casa per questa bella micia, sono contenta che l'abbia presa tu!! E' uno spettacolo e ora grazie a te ha un'ottima speranza di vivere bene e a lungo. Grazie!!
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 14:54   #10
Profilo Utente
skylost85
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Sardegna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: consigli gatta felv+

grazie per i complimenti e gli auguri. Non è che mi devo spaventare?? =D sembra che stia per fare qualche impresa eroica ahah =P !!
skylost85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara