Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2014, 12:22   #1
Profilo Utente
Nashira
Gattino
 
L'avatar di  Nashira
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Perugia/Grosseto
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 152
Predefinito Viaggio in auto

Ciao a tutti
vi scrivo ancora una volta alla ricerca di un consiglio.
Fra poco più di una settimana dovremmo affrontare un viaggio in auto con E.c. (ci trasferiamo in una nuova città) dalla durata di 4-5 ore.
Finora lei ha viaggiato per massimo 2 ore e mezzo o 3, in maniera non troppo serena (respiro spesso affannoso, quasi sempre vomita all'inizio del viaggio, a volte feci, miagolii disperati).
Spruzzo già il trasportino e i sedili di feliway (a volte le faccio fare il viaggio legata con la pettorina alla cintura di sicurezza perchè sta più tranquilla seduta accanto a me nel sedile posteriore).
Il veterinario ci ha consigliato Cerenia, una mezza pasticca da dare un'ora prima del viaggio che dovrebbe calmarle la nausea. Ha detto che se però il malessere è dovuto più alla paura che al mal d'auto dovrei dare killitam o un altro medicinale analogo, che comunque ho deciso di evitare a causa delle reazioni non esattamente prevedibili che potrebbe avere l'animale.
Ho provato a chiedere di Zylkene (letto qui sul forum) ma ha detto che secondo lui in questa situazione sarebbe come acqua fresca. Io però preferirei dare un integratore senza tante controindicazioni che male che vada non le fa effetto piuttosto che qualcosa di più forte e comunque non del tutto sicuro.
Ho letto sempre qui nel forum che molti si trovano bene anche con i fiori di Bach (rescue remedy).
C'è qualcuno che ha informazioni-esperienze con uno di questi rimedi (Cerenia, rescue remedy e zylkene) oppure che ha qualche altro consiglio da darmi per affrontare il viaggio?
Sono disposta anche a suddividere il viaggio in due tappe di un paio d'ore, ma da una parte credo che sarebbe meglio levarsi tutto sto stress in una volta sola!
Buona giornata!
Nashira non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-09-2014, 20:51   #2
Profilo Utente
Nashira
Gattino
 
L'avatar di  Nashira
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Perugia/Grosseto
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 152
Predefinito Re: Viaggio in auto

Ho iniziato a dare zylkene. Per ora sto dando una compressa al giorno. Basterà?
Non c'è proprio nessuno che ha provato Cerenia?
Nashira non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-09-2014, 08:37   #3
Profilo Utente
Micietta86
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 28
Predefinito Re: Viaggio in auto

io ascolterei il parere del veterinario,è il sto lavoro e non! vedo perché non fidarsi di quello che ti ha consigliato! altrimenti è inutile chiedere un suo parere no?
Micietta86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-09-2014, 12:04   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viaggio in auto

Quote:
Originariamente inviato da Nashira Visualizza Messaggio
Ho iniziato a dare zylkene. Per ora sto dando una compressa al giorno. Basterà?
Non c'è proprio nessuno che ha provato Cerenia?
Se le condizioni di stress sono molto alte puoi dare fino 2 capsule di Zylkène al giorno, fai mattina e sera.
Cerenia invece non lo conosco, ma se te l'ha consigliato il vet per la nausea secondo me dovresti provarlo... Io ho Miele che soffre l'auto, ma il massimo di strada che fa sono 10mn per andare dalla vet quindi per ora non ho usato nulla...
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara