Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-03-2020, 20:39   #21
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Per condividere una tristezza.

Eh certo, ci sono i gatti buoni e i gatti cattivi.
Paragonare un gatto a Hitler o a Stalin... Ma lo rileggi quello che scrivi?
Della nostra approvazione non te ne fai niente, più che d'accordo. Però permetti che ci si chieda a questo punto cosa ci fai in un forum di *amanti* dei gatti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2020, 22:54   #22
Profilo Utente
alan_ford
Gatto
 
L'avatar di  alan_ford
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Irpinia - La terra del lupo
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 720
Predefinito Re: Per condividere una tristezza.

Riri vai rileggere tutti gli interventi e vedi chi ha detto che voleva torcere il collo al gatto.
alan_ford non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2020, 23:11   #23
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Per condividere una tristezza.

Non ho bisogno di rileggere, so perfettamente chi vorrebbe torcere il collo al gatto.
Ho semplicemente detto che evidentemente interventi come quello della persona in questione, che banalizzano tutto riducendolo a mera cattiveria, ti risultano più graditi. E con questo chiudo, perché è evidente che una discussione civile in questo tread non è fattibile.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2020, 23:19   #24
Profilo Utente
alan_ford
Gatto
 
L'avatar di  alan_ford
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Irpinia - La terra del lupo
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 720
Predefinito Re: Per condividere una tristezza.

Se tu ti rendessi conto che le tue conclusioni sono totalmente arbitrare non li faresti.Non ho mai scritto che voglio uccidere un gatto che uccide un micino ma si stava discutendo sulle varie circostanze circa il fatto accaduto che è quello che ci interessa.
alan_ford non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2020, 23:25   #25
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Per condividere una tristezza.

Ehm, non farei che cosa, esattamente?
E comunque, io non ho mai detto che tu vorresti uccidere il gatto, per favore rileggi perché non mi ripeterò più.
Davanti all'analfabetismo funzionale mi ritiro, e chi mi conosce sa che non mi sono mai arrabbiata e non ho mai preso a male parole nessuno in questo forum. Bannatemi pure, se credete.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2020, 09:54   #26
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Per condividere una tristezza.

Beh, paragonare un gatto che uccide dei gattini (cosa frequente tra i gatti come anche tra altri felini e animali in generale) a figure che hanno torturato e sterminato milioni di persone mi pare un po' esagerato. Allora perché non ce la prendiamo pure con le mamme gatte che abbandonano o uccidono i cuccioli più deboli? Secondo questo ragionamento umano, quale razza di madre snaturata abbandonerebbe il proprio figlio senza cercare di salvarlo fino all'ultimo? Quale madre ucciderebbe un figlio? Allora anche queste gatte sono degli esseri orribili al paria della Franzoni?
E allora tutti i gatti non randagi che uccidono animaletti vari non per fame ma per istinto/ divertimento? Sai @King cosa fa spesso Klimt? Mi porta davanti casa dei topolini indifesi, piccoli cuccioli senza pelo presi chissà dove e che non uccide per fame, dato che è ben nutrito e non li mangia. Allora è un gatto malvagio anche lui? Oppure Pietro, il randagio che viene da quasi 2 anni nel mio giardino, che riempie di botte qualunque gatti si trovi davanti, è un mostro che merita di morire? Sono solo animali e adottano determinati comportamenti per istinto o perché è l'unico modo per proteggersi o portare avanti i loro geni. Non hanno mica leggi scritte che condannano l'omicidio, per loro non è sbagliato come lo è per noi e reputo molto più malvagio l'essere umano che uccide pur sapendo che è sbagliato e senza motivi riconducibili alla sopravvivenza o all'autodifesa.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2020, 09:55   #27
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Per condividere una tristezza.

Comunque non si deve per forza amare tutti i gatti perché sono gatti, un gatto può anche stare sulle balle perché ha qualche comportamento fastidioso, ma non lo si deve condannare o addirittura cercare di uccidere.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2020, 13:29   #28
Profilo Utente
alan_ford
Gatto
 
L'avatar di  alan_ford
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Irpinia - La terra del lupo
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 720
Predefinito Re: Per condividere una tristezza.

Riri falla finita!
alan_ford non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2020, 16:52   #29
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Per condividere una tristezza.

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
È vero, perché il semplice fatto che un gatto è un gatto e bisogna volergli bene perché sono gatti, SONO GATTI!!! A prescindere, acriticamente, è così e basta, delle divinità, l'idolo d'oro.

Non conta che sia una bestiaccia infame, aggressiva, che fa il male per il male; prepotente, viene qui per picchiare a sangue gli altri gatti e uccidere i gattini per far andare nuovamente in calore le gatte ( oramai soli più una non è sterilizzata ma tanto basta). Ha pestato a sangue Camilla e Arturo, le micette Ginger e Fiammetta ( ne porta i segni ancora adesso), tutti gli altri mici passati e presenti che sono stati qui in cortile; soverchiato, spadroneggiato, impedito agli altri di mangiare...di tutto.

Ma è un gatto, cristo: UN GATTO!!! E noi tutti lo amiamo.
Da questo punto di vista anche Hitler e Stalin erano solo ragazzi un po' problematici, ma bisogna volergli bene lo stesso.

E comunque io me ne frego di questo modo di pensare, io se gli metto le mani addosso lo stermino. Della vostra approvazione o meno sapete cosa me ne faccio.
Guarda che è un reato ...no, veramente ma è allucinante. Questo gatto magari è di proprietà e comunque agisce secondo un istinto...certo che se ti vuoi mettere al livello di un gatto sei messo proprio male ... Se sapessi che qualcuno ha ucciso il mio gatto una bella denuncia non gliela toglierebbe nessuno...adesso esco da questa discussione altrimenti rischio di essere bannata.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2020, 12:58   #30
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Per condividere una tristezza.

Tranquilla Laura che stiamo pensando noi alle decisioni da prendere. Perché qualche provvedimento va preso, quello che è successo in questo thread, sulla scia di altri ormai, è INTOLLERABILE
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara