Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 05-01-2011, 17:30   #11
Profilo Utente
Ludovica
Gattino
 
L'avatar di  Ludovica
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 164
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

Ma lo trovate davvero indispensabile?
Perchč io non le taglio nč le ho mai tagliate, si fanno le unghie quasi solo sul tiragraffi e a parte qualche filo tirato tende e divani non subiscono danni, graffiare non graffiano nč me nč tra loro...Insomma non ne sento l'esigenza. Voi notate la differenza?
Ludovica non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 17:31   #12
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

anche io uso la pausa coccola per il taglio delle unghie, solo Dante non ne vuole sapere, appena tiro fuori il taglia unghie, lui inizia a morderlo e a giocarci e allora diventa impossibile.
flor non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 17:33   #13
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

Quote:
Originariamente inviato da Ludovica Visualizza Messaggio
Ma lo trovate davvero indispensabile?
Perchč io non le taglio nč le ho mai tagliate, si fanno le unghie quasi solo sul tiragraffi e a parte qualche filo tirato tende e divani non subiscono danni, graffiare non graffiano nč me nč tra loro...Insomma non ne sento l'esigenza. Voi notate la differenza?
Si tratta di levare la puntina.
La differenza la noto quando fanno la "pasta" sulle ginocchia. Quando non sono tagliate sento le puntine, quando hanno le unghiette spuntate sento solo la piacevole zampina
flor non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 18:45   #14
Profilo Utente
fofina
Cucciolo
 
L'avatar di  fofina
 
Utente dal: 05 2007
Paese: vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 54
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

Quote:
Originariamente inviato da Ludovica Visualizza Messaggio
Ma lo trovate davvero indispensabile?
Io non gliele taglio in modo costante ma quaando vedo che giocando mi lasciano il segno, quando sono pił le volte che sanguino che quelle che ne esco incolume si passa alla spunta delle unghiette....rigorosamente fatta mentre dormono e comunque a pił riprese, nascondendo ogni volta il tronchesino perchč se lo vedono se la svignano
L'unico al quale non riesco mai ma mai a tagliargliele tutte e Fofino, si stufa prima e non c'č verso....nemmeno riprovando il giorno dopo o dopo due giorni
Ronny invece č il pił giocherellone e con le sue zampone ogni cosa che vede muoversi la arpiona, siano giochi che le mie dita (le ho tutte graffiate) e vista la sua stazza č imperativo che io gli tagli le unghie, sono come lame...Roby-marito dice che le sue sono armi improprie o armi bianche tipo lame di coltelli


Punk (Fofino)- Ronny- Pelč
Vasco, una vita insieme, eternamente nel cuore
fofina non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 12:38   #15
Profilo Utente
Cla&Sofy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

Io tempo fa gli ho levato la puntina con il tronchisino mentre dormiva!!
Non solo d'altro adora che la tocca sotto la zampa e mi ha aperto tutte le falangi rendendomi il tutto facilissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 13:38   #16
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

Quote:
Originariamente inviato da Ludovica Visualizza Messaggio
Voi notate la differenza?
Eccome!
Se tagliate con le apposite forbicine restano belle arrotondate e non graffiano.
Nemmeno i miei graffiano volontariamente, ma capita che a volte vogliano aggrapparsi per stare in braccio o magari si spaventino per un rumore quando li coccoli e, facendo presa con le zampe posteriori, graffino la pelle.
Inoltre mi spiace troppo a volte vederli appesi alle stoffe delle sedie o dei divani perchč si impigliano. L'uso dei graffiatoi accorcia le unghie, ma le lascia appuntite e affilate, cosa che, se il gatto vive in casa, non vedo necessaria.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 15:27   #17
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Eccome!
L'uso dei graffiatoi accorcia le unghie, ma le lascia appuntite e affilate, cosa che, se il gatto vive in casa, non vedo necessaria.
Se li usano, i graffiatoi !! Da me usa i braccioli del divano...
E comunque anche solo per giocare si sente benissimo la differenza di quando le ha lunghe e affilate e quando le ha tagliate...
gtex2 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 15:56   #18
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

Quote:
Originariamente inviato da gtex2 Visualizza Messaggio
E comunque anche solo per giocare si sente benissimo la differenza di quando le ha lunghe e affilate e quando le ha tagliate...
Infatti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2011, 17:38   #19
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

Non ho mai avuto problema nel tagliare le unghie alla mia Formichina...forse xkč l'ho abituata da piccola...Quando decido di tagliarle la prendo la siedo sulle mie gambe e gli prendo la zampina, gli premo leggermente i gommini x fargli uscire gli artigli e le taglio tranquillamente...lei in automatico mi guarda in viso e aspetta che finisco ...la stessa cosa faccio con gli altri e due che hanno quasi 8 mesi, anche loro sanno che quando gli taglio le unghie devono stare fermi,all'inizio era pił difficile, ma ora gią sanno che devono stare fermi... mentre x i due gatti che stanno fuori, le unghie non le taglio xkč ogni tanto lottano con altri gatti e quindi č giusto che si difendono... Un saluto a te e tante carezze al miao


Rosanna
frigolina non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara