Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2011, 16:24   #1
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito L'eterno post del taglio delle unghie

Si sono scritti decine, centinaia di post sull'argomento. Ma anche le tecniche per tenere tranquilli i pelosi durante l'operazione possono essersi evolute !
Guardavo su youtube tutti questi bravi veterinari e proprietari di gatti spiegare come si fa a tagliare le unghie al micio. Oramai lo so. Ma quando si avvicina il momento di farlo, beh, inizio a preoccuparmi : la volta passata mi sono dotato di guanti per moto in pelle, giubbino imbottito da moto e ho provato a tenerlo fermo tranquillo come fanno in tutti quei bei video (dove secondo me i gatti sono palesemente drogati...!) ma nulla da fare. Sembrava indemoniato. Aggiornatemi sulle tecniche please...
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 16:30   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

Teoricamente il modo per tenere fermo un gatto sarebbe quello di avvolgerlo in un asciugamani, ma ovviamente è solo teoria perchè sappiamo che hanno risorse inimmaginabili e, soprattutto, creerebbe uno stress al gatto non indifferente . Per non parlare del fatto che lo fregheresti una volta e mai più
Mi sa che devi rassegnarti...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 18:22   #3
Profilo Utente
Lucrezia
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 116
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

Mentre dorme profondamente non riesci a tagliargliele? Io devo fare per forza così, altrimenti mi trovo senza un braccio
Lucrezia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 18:31   #4
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

Il suo momento di estasi coccolona è dopo la doccia: ancora con l'asciugamano mi siedo sul water, lei mi salta sulle gambe e si fa fare TUTTO (unghie, orecchie e controllo occhietti)
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 21:25   #5
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

Io gliele taglierei o mentre dorme altrimenti lo farei fare o al petshop o dal vet quando ci vai x una visita .
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 08:30   #6
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

anche io le taglio mentre dormono, da svegli è una vera missione impossibile!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 10:23   #7
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

ecco quando trovate una soluzione per un gatto povero e paralizzato me lo fate sapere che lo propongo a panda, è stato più facile con mickey ma con panda non ci si riesce proprio... e dal vet è anche peggio... che faccio gliamputo le zampe anteriori ? sono oramai così affilate che mi taglia il viso ogni mattina al cambio pannolino-coccole


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 11:14   #8
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

Ragazzi io non so voi. Parlate di tagliarle mentre dorme. Ma il mio se solo tento a tagliare un'unghia mentre dorme si sveglia di soprassalto e scappa come un fulmine...
Invidio davvero chi ha quei gatti che si fanno proprio "fare tutto"...!!
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 14:08   #9
Profilo Utente
beata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

...allora invidiatemi pure tutti!

Hunter e Kasia si fanno tagliare le unghie tranquillamente, meglio se in "pausa fusa"... alcune volte si ribellano un po', allora finisco la zampa in questione e faccio l'altra dopo una breve pausa.

Beata
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 16:28   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: L'eterno post del taglio delle unghie

Trovo che la tecnica migliore sia mettersi seduti sul divano, dal lato sinistro (se siete destrimani) e tenere il gatto stretto tra corpo e bracciolo e ben seduti in modo che indietro non possa sgusciare.
In più ci vuole decisione. Il tentennare o avere paura gioca tutto a favore del gatto che è animale programmato per approfittare del minimo dubbio dell'avversario.

Io ne ho 4 con vari gradi di sottomissione all'odiata pratica ma nessuno si ribella apertamente.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara