Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-11-2018, 14:50   #1
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti,
mi chiamo Elisabetta e ho 23 anni.
Ho consultato questo forum ogni qualvolta ho avuto bisogno di chiarire dei dubbi o semplicemente in momenti di difficoltà, trovando un luogo di grande conforto.

Ieri il mio Matisse, gatto persiano di 13 anni, ci ha lasciati improvvisamente. Ho deciso di registrarmi per raccontare un po' di lui e sfogarmi, perché credo che in questi casi sia giusto parlare della propria sofferenza con chi può capirci.
Se vi va di leggere qualcosa in più, ecco la discussione: https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=124013

Un saluto
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2018, 15:31   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Ciao a tutti

Ciao Elisabetta,
ho letto anche l'altro tuo post davvero commovente.
Io, come te, mi sono iscritta proprio perchè avevo bisogno di condividere il mio dolore con chi sapesse veramente cosa si prova quando perdi un amore peloso, e qui ho trovato comprensione, solidarietà e conforto.
Perciò ti abbraccio forte per esprimerti il mio conforto in questo triste momento


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2018, 20:54   #3
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Ciao a tutti

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ciao Elisabetta,
ho letto anche l'altro tuo post davvero commovente.
Io, come te, mi sono iscritta proprio perchè avevo bisogno di condividere il mio dolore con chi sapesse veramente cosa si prova quando perdi un amore peloso, e qui ho trovato comprensione, solidarietà e conforto.
Perciò ti abbraccio forte per esprimerti il mio conforto in questo triste momento
Grazie davvero, e mi dispiace tanto che anche tu abbia dovuto vivere questo dolore... purtroppo è davvero dura. Ti abbraccio anche io e ti ringrazio davvero tanto.
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2018, 00:39   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ciao a tutti

Ciao, e benvenute tutte!

qui tutti noi abbiamo perso un pezzo di cuore assieme ad uno dei nostri mici volati sul Ponte... troverete sempre una spalla (virtuale) su cui piangere.

Un caloroso abbraccio, e vi auguro di trovare presto un nuovo miagolante che vi riempia la casa. Perchè una casa senza mici non è una casa: e l'ho provato personalmente.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2018, 10:19   #5
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Ciao a tutti

Benvenuta 💖 ho letto la tua storia e di Matisse... quanto amore nelle tue parole... capisco bene, benissimo il tuo dolore e il tuo vuoto. Ma abbiamo anche tantissimi ricordi meravigliosi, e i nostri amori continuano a vivere in quelli...ti abbraccio forte!
PS. Matisse è un nome che adoro... ci sono affezionata, era uno dei gatti di mia nonna che ha accompagnato la mia infanzia... e amo anche io gli Aristogatti 💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2018, 12:13   #6
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Ciao a tutti

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Benvenuta 💖 ho letto la tua storia e di Matisse... quanto amore nelle tue parole... capisco bene, benissimo il tuo dolore e il tuo vuoto. Ma abbiamo anche tantissimi ricordi meravigliosi, e i nostri amori continuano a vivere in quelli...ti abbraccio forte!
PS. Matisse è un nome che adoro... ci sono affezionata, era uno dei gatti di mia nonna che ha accompagnato la mia infanzia... e amo anche io gli Aristogatti 💖
Grazie di aver letto e grazie per il caloroso benvenuto È proprio vero, abbiamo dei ricordi stupendi e vorrei mi potessero rimanere solo quelli, ricordi di un periodo bellissimo in compagnia di un amico fedele...
Un'altra amante degli Aristogatti, beh forse è deformazione professionale...

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Ciao, e benvenute tutte!

qui tutti noi abbiamo perso un pezzo di cuore assieme ad uno dei nostri mici volati sul Ponte... troverete sempre una spalla (virtuale) su cui piangere.

Un caloroso abbraccio, e vi auguro di trovare presto un nuovo miagolante che vi riempia la casa. Perchè una casa senza mici non è una casa: e l'ho provato personalmente.
Grazie davvero, sapevo di poter trovare un luogo di ascolto e di conforto. Hai ragione, una casa senza mici non è una casa... è vuota e triste. Mi piacerebbe poterla riempire di gioia con un nuovo amico, non appena sarò pronta...
Un abbraccio.
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 09:05   #7
Profilo Utente
Violoncella
Cucciolo
 
L'avatar di  Violoncella
 
Utente dal: 11 2018
Paese: Torino
Gatti: 5
Messaggi: 39
Predefinito Re: Ciao a tutti

Benvenuta! Anche se detto da me, che mi sono iscritta ieri, è un po' buffo
Anche io ho perso un micio da poco (1° ottobre) ed ho letto la storia del tuo Matisse ... ti mando un abbraccio perchè so cosa si prova: è come perdere una parte di se', una parte importante senza la quale non si è capaci di funzionare. Ma è anche un pezzo che non fanno più. Non si trova, non si cambia con nulla. Sta ad ognuno di noi trovare il modo per andare avanti senza, ed ogni modo è diverso ma giusto comunque <3
Violoncella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 11:09   #8
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Ciao a tutti

Quote:
Originariamente inviato da Violoncella Visualizza Messaggio
Benvenuta! Anche se detto da me, che mi sono iscritta ieri, è un po' buffo
Anche io ho perso un micio da poco (1° ottobre) ed ho letto la storia del tuo Matisse ... ti mando un abbraccio perchè so cosa si prova: è come perdere una parte di se', una parte importante senza la quale non si è capaci di funzionare. Ma è anche un pezzo che non fanno più. Non si trova, non si cambia con nulla. Sta ad ognuno di noi trovare il modo per andare avanti senza, ed ogni modo è diverso ma giusto comunque <3
Grazie davvero, non è affatto buffo anzi, mi fa davvero piacere.
Ti ringrazio anche di aver letto la storia di Matisse e ci tengo a ricambiare il tuo abbraccio perché ti capisco, sono e saranno sempre insostituibili ma è proprio per questo che resteranno per sempre con noi, anche se non più fisicamente...

Grazie ancora


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 18:07   #9
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ciao a tutti

Benvenuta.
Qui sicuramente troverai tante persone che sanno quello che provi.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 08:50   #10
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Ciao a tutti

Benvenuta! Ho letto la storia del tuo Matisse nell'altro tuo post e mi sono veramente commossa per la tue parole! Capisco bene il dolore che provi in questo momento, ci sono passata anch'io e so che non ci sono parole per lenirlo, solo il tempo aiuta a mitigarlo anche se non sparirà mai del tutto...ti mando un forte abbraccio !

PS: Anch'io adoro gli Aristogatti fin da bambina e infatti uno dei miei mici si chiama Bizet proprio come il micino nero del film d'animazione!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara