Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-2016, 11:21   #101
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio

Sai, leggendo di un gattone nero così buono, che sembra capire che chi lo manipola lo fa per il suo bene, castrato e quindi molto probabilmente un gatto di casa, hai descritto esattamente il mio Pedro: spero abbia trovato un angelo come te
Spero anche io.che il.tuo Pedro sia a casa di qualcuno è che un giorno vi possiate ricongiungere.

Se poi Bogart te lo ricordasse davvero così tanto..... oh io sono pronta a portatelo di persona eh!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2016, 11:26   #102
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

Ieri sera ripensato al nostro primo incontro, mio e di Bogart. Tre anni fa.
Già allora mi aveva colpita il sui Self control. Il.Il.fatto che quando gli avevo aperto la gabbia per farlo andar via non fosse scappato come fanno sempre, ma si fosse allontanato con calma e dopo 20 passi si fosse girato a guardarmi.
Credo fosse scritto nel destino che le nostre strade si sarebbero di nuovo incrociate.

Io spero per lui di trovare una soluzione migliore del gattile, ma ci vorrà tempo. Diciamo che non è proprio il micio per cui ti chiamano in 200 appena metti l'appello.
Ma gli ho fatto la promessa che non soffrirà più fame e freddo per il resto della sua vita.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2016, 11:34   #103
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

Iottosan i gatti sanno molto bene dove andare a parare. Ti ha scelta. Non leggere male il fatto che sia remissivo, lui sa che ha bisogno di aiuto e collabora. In alcuni momenti magici si instaura un particolare canale di comunicazione dove umano e animale possono solo arricchirsi.
Baci ed xxx, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2016, 12:09   #104
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

questa collaborazione di Bogart mi ha ricordato la collaborazione del randagione di Mallimigi, che si è fatto prendere quando l'infezione alla sua zampa era così avanzata da metterlo a rischio di vita.

i gatti SANNO.

non solo Bogart è salvo, ma togliere un gatto FIV dalla strada vuol dire anche salvare altri gatti, randagi o meno, con cui si potrebbe azzuffare. E vivrà in compagnia, con pappa e cuccia, esterno e interno... non potevi fare più di così per lui!!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2016, 00:01   #105
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Spero anche io.che il.tuo Pedro sia a casa di qualcuno è che un giorno vi possiate ricongiungere.

Se poi Bogart te lo ricordasse davvero così tanto..... oh io sono pronta a portatelo di persona eh!
Se non avessi il mio Birba a casa, se Dio vuole sanissimo e che quindi non posso metterne a rischio la salute consapevolmente, ci avrei pensato seriamente.

Un micione buono di giá 7 o 8 anni e purtroppo con la Fiv temo che mi avrebbe spaccato il cuore dal dolore tra troppo pochi anni ( sono sempre pochi, ma la malattia e la presunta etá non danno un'aspettativa di vita molto alta) ma è un'adozione del cuore sulla quale avrei veramente meditato tanto, probabilmente capitolando al pensiero di poterci scaldare vicendevolmente il cuore

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
........

non solo Bogart è salvo, ma togliere un gatto FIV dalla strada vuol dire anche salvare altri gatti, randagi o meno, con cui si potrebbe azzuffare. E vivrà in compagnia, con pappa e cuccia, esterno e interno... non potevi fare più di così per lui!!!
BRAVA!
Questa è una giusta considerazione che si fa troppo poche volte.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 07:32   #106
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Un micione buono di giá 7 o 8 anni e purtroppo con la Fiv temo che mi avrebbe spaccato il cuore dal dolore tra troppo pochi anni ( sono sempre pochi, ma la malattia e la presunta etá non danno un'aspettativa di vita molto alta) ma è un'adozione del cuore sulla quale avrei veramente meditato tanto, probabilmente capitolando al pensiero di poterci scaldare vicendevolmente il cuore


Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
BRAVA!
Questa è una giusta considerazione che si fa troppo poche volte.
Giusto, hai ragione.

Adesso penso però a quelli che mi sono finiti in trappola prima di Bogart: il tigrato e il simil birmano.
Sarebbe il caso di testare pure loro?
E poi?
Se risultassero positivi?
Chuiderli nel recinto del gattile anche se adesso sono in forma?
Meglio vivere nell'ignoranza?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 11:40   #107
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

non puoi togliere tutti i gatti dalla strada, ma comunque già togliere un gatto malato e positivo fa la differenza secondo me! possono essere contagiosi anche tramite saliva se sviluppano forti stomatiti con perdite di sangue ad esempio. e l'ascesso è un'altra fonte: metti che a turno usano la cuccia, e gli si apre l'ascesso con perdita di pus e sangue...

tra l'altro, come sta? andrai a trovarlo ogni tanto?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 14:34   #108
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

Ho sentito il vet stamattina.
Bogart sta benino, la zampetta sta guarendo, non sternutisce più e mangia di gusto (sarebbe meglio dire mangia come una fogna), anche le afte in bocca stanno migliorando.
Ha le feci brutte ma per ora non è un problema, si sistemeranno.

Quello che mi strappa il cuore è che è un patatone.
Si è fatto medicare senza alzare una zampa.

E il pensiero di portarlo in gattile, domani, mi distrugge.

LO SO che starà bene, lo so che la nuova gestione è buona, lo so che li curano, che fanno appelli, che si preoccupano per loro. LO SO.
Ma.....
Là ce ne sono tanti.
E lui diventerà uno dei tanti.
E di sicuro non è il micio per cui la gente fa la fila alla porta.

E lui è un micio speciale.
Ne ho recuperati tanti di mici. Ma come lui nessuno. E io una casa gliela devo. Lo so che se qualcuno lo adotterà, lui diventerà SUO, l'ho capito.
Non posso lasciarlo in gattile, non posso....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 14:36   #109
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

Questo è il suo appello su facebook se qualcuno lo volesse condividere

https://m.facebook.com/story.php?sto...&id=1406374812


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 14:43   #110
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

Se potessi, te lo ruberei io. Assomiglia da morire al mio povero Duca, volato sul ponte la scorsa primavera e padre di quasi tutti i miei mici. Il problema di portarlo qua, però, è che una casa non c'è: c'è questo androne, con 5 pareti e un condominio di delinquenti. Lo amerei pazzamente come amo gli altri, ma sarebbe un gatto di colonia... vivrebbe pure con troppa libertà...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara