Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2013, 11:11   #41
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Che brutta situazione, mi dispiace tanto...ma non c'é nessuno che possa aiutarti dalle tue parti?


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2013, 11:29   #42
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

La situazione non è bella. Tu puoi sempre dire ai tuoi che non vai più e continuare ad andare, non credo arrivino a pedinarti.. Se si fissano su una cosa del genere qualche bugia ci sta!!!
Io l'appello lo sto facendo girare, ma sono gatti adulti e la gente purtroppo vuole più spesso i micini....
Sentire un'oasi delle tue parti o un BUON gattile???
Associazioni non ne hai trovate???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2013, 11:35   #43
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Da queste parti non esistono gattili, sono completamente sola, nessuno può aiutarmi in questa situazione. Ho chiesto all'unica associazione della mia città che conosco e mi hanno aiutato a far girare l'appello, ma di più non si può fare. I miei non fanno altro che rendere ancor più pesante una situazione già per me molto negativa, mi fanno pesare il mio amore per questi due gatti come se fosse un crimine. Arrivano a dire che me ne frego di loro, ma cosa c'è di sbagliato nel non volerli abbandonare? Mi fanno sentire un mostro!
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2013, 11:47   #44
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
Da queste parti non esistono gattili, sono completamente sola, nessuno può aiutarmi in questa situazione. Ho chiesto all'unica associazione della mia città che conosco e mi hanno aiutato a far girare l'appello, ma di più non si può fare. I miei non fanno altro che rendere ancor più pesante una situazione già per me molto negativa, mi fanno pesare il mio amore per questi due gatti come se fosse un crimine. Arrivano a dire che me ne frego di loro, ma cosa c'è di sbagliato nel non volerli abbandonare? Mi fanno sentire un mostro!
Sentirti in colpa per cosa!?
Sono loro che non capiscono...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2013, 11:50   #45
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
Da queste parti non esistono gattili, sono completamente sola, nessuno può aiutarmi in questa situazione. Ho chiesto all'unica associazione della mia città che conosco e mi hanno aiutato a far girare l'appello, ma di più non si può fare. I miei non fanno altro che rendere ancor più pesante una situazione già per me molto negativa, mi fanno pesare il mio amore per questi due gatti come se fosse un crimine. Arrivano a dire che me ne frego di loro, ma cosa c'è di sbagliato nel non volerli abbandonare? Mi fanno sentire un mostro!
Diventando vecchi si diventa (spesso) anche egoisti. Temono che tu tolga qualcosa a loro, aiutando i gatti, ma si sbagliano di grosso!! Non dire loro che vai a trovarli e nel frattempo pubblica anche qui sul forum l'appello per l'adozione (all'apposita sezione che alcune volte leggono anche persone NON iscritte).

Nel caso li accettasse un gattile di fuori, riusciresti in qualche modo a farli arrivare? Posso fare qualche tentativo e chiedere....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2013, 14:15   #46
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Io in Basilicata ho trovato questo recapito: Associazione zoofila nocerina via Carrara D'Amora loc.Fiano Nocera Inferiore (SA) tel.081/935929
Puoi provare a sentire se ti aiutano,anche con gabbie trappola a prenderle e sistemarle nella loro struttura,facci sapere.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2013, 14:25   #47
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Dal volantino dei mici mi pare che tu sia a Matera...

Prova a contattare l'OIPA sezione Matera e provincia
Delegata: Giusi Maria Venezia
Tel. 331 4473516
matera@oipa.org
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2013, 15:01   #48
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Contatto subito l'oipa, non la conoscevo.. Grazie mille! l'altra associazione non è in basilicata purtroppo... Nel frattempo pubblico anche l'annuncio sul forum, sperando che lo legga la persona giusta. Per quanto riguarda il gattile, come funzionerebbe se io riuscissi a farli arrivare? E dove? Grazie a tutti per il supporto <3
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2013, 16:26   #49
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
Contatto subito l'oipa, non la conoscevo.. Grazie mille! l'altra associazione non è in basilicata purtroppo... Nel frattempo pubblico anche l'annuncio sul forum, sperando che lo legga la persona giusta. Per quanto riguarda il gattile, come funzionerebbe se io riuscissi a farli arrivare? E dove? Grazie a tutti per il supporto
Senti l'OIPA e vedi cosa ti dicono!!!

Ci sono gattili e rifugi in cui i gatti non stanno in gabbia, ma in spazi recintati e dedicati a loro. Come ultima soluzione io pensavo ad uno di questi, certo non è una casa, ma sono al sicuro e ci sono volontari che danno loro il cibo e li seguono per quanto possono. Inoltre in alcuni di questi rifugi i mici vengono testati e tenuti separati da quelli con malattie feline trasmissibili FIV-FeLV. Piuttosto che abbandonati a sé stessi io direi che sarebbe meglio (opinione personale). Conosco volontarie del Centro - Nord che si occupano di gattili e rifugi, posso provare a chiedere se qualcuno li può accogliere. Oppure anche una colonia felina protetta potrebbe andare bene; qui ce n'è una, a cui io mando cibo, e gestita da alcune signore, ma non posso dire che sia sicura al 100%
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2013, 16:51   #50
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

In Basilicata opera anche la LIDA, guarda questa pagina fb (io non sono iscritta quindi vedo la pagina solo parzialmente, ma dovresti trovare i contatti) https://www.facebook.com/permalink.p...d=141241614670
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara