Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-07-2013, 17:15   #1
Profilo Utente
Freddie
Cucciolo
 
L'avatar di  Freddie
 
Utente dal: 06 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 65
Predefinito Dubbi...

Ciao a tutti!
In questi giorni devo fare l'ordine da ZP e sono indecisa se cambiare o meno crocchette o umido... Freddie mangia una bustina di umido da 100 g al giorno (bocconcini Hill's) e come secco le crocchette trainer natural.
Con l'umido non ho problemi, spazzola la ciotolina in pochi minuti Va matto per questo tipo di bocconcini anche se non sono sicura che siano di ottima qualità... Le crocchette invece ultimamente le snobba... (sarà il caldo?) con il risultato che una sola bustina di umido al giorno non gli può bastare! Tra l'altro il mio vet le ha bocciate come qualità, dice di passare alle Hill's.... mah... a me dalle varie tabelle lette mi sembrano invece molto buone le trainer
Cosa mi consigliate in alternativa? Stavo pensando all'umido Animonda di cui parlate tutti molto bene qui e per il secco provare con le Hill's nature best... che dite?
Grazie in anticipo per i Vs. consigli!
Freddie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2013, 17:30   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dubbi...

Io preferisco Trainer a Hill's, ma Hill's è un prodotto valido, nulla da dire.
Detto ció, se vuoi un croccantino appetibile, Royal Canin in assoluto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2013, 22:42   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Dubbi...

Guarda, molto meglio delle bustine Hill's sono le Shmusy e le Miamor.
Come crocchi, il mio veterinario mi ha sconsigliato da tempo le Trainer, io mi sono trovata alla grande con le hill's nature's best, ma sono molto buone anche le happy cat, che trovi anche in versione grain free.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 10:01   #4
Profilo Utente
Freddie
Cucciolo
 
L'avatar di  Freddie
 
Utente dal: 06 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 65
Predefinito Re: Dubbi...

Grazie per le info!
Stavo curiosando su ZP e credo che proverò le bustine Miamor, mi sembrano buone come qualità, speriamo le apprezzi anche il mio Freddie che è un po' esigente e schizzinoso
Per le crocche anche io ero orientata sulle Hill's nature best, proverò a prendere la confezione prova di 300 g, potrei fare lo stesso con le happy cat.
Poi vi farò sapere come va.... perchè alla fine è Freddie che decide
Freddie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 16:02   #5
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Dubbi...

Le mie snobbano i crocchi della royal canin, addirittura Margot che è davvero di bocca buona... al momento sto dando animonda che invece piace molto, ed ha pure migliorato tantissimo il problema 'forfora' di Margot stessa
Anche i crocchi della happy cat piacevano molto, occhio però che sono grossi !


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 16:09   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dubbi...

Quote:
Originariamente inviato da Freddie Visualizza Messaggio
Grazie per le info!
Stavo curiosando su ZP e credo che proverò le bustine Miamor, mi sembrano buone come qualità, speriamo le apprezzi anche il mio Freddie che è un po' esigente e schizzinoso
Per le crocche anche io ero orientata sulle Hill's nature best, proverò a prendere la confezione prova di 300 g, potrei fare lo stesso con le happy cat.
Poi vi farò sapere come va.... perchè alla fine è Freddie che decide
Eh sì alla fine sono loro che decidono!!
Da me le Miamor non sono piaciute, invece sono piaciute molto le Shmusy e le Animonda, però mangiano anche Hill's, Royal ed altri per quanto riguarda l'umido (almeno 2 gatti su 3).
Come crocchi noi usiamo: RC, Hill's Nature's Best, ClubProlife, Enova, Almo Nature...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 20:44   #7
Profilo Utente
Freddie
Cucciolo
 
L'avatar di  Freddie
 
Utente dal: 06 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 65
Predefinito Re: Dubbi...

Ieri finalmente è arrivato il pacco da ZP, gli ho fatto provare i pezzettini Miamor in salsa gusto tonno e pollo e li ha apprezzati! Ha pulito la ciotolina
Le crocche invece le ha un po' snobbate (Hill's nature's best).... se potesse lui mangerebbe solo umido!
Domani proviamo la versione in gelatina
Freddie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2013, 14:59   #8
Profilo Utente
Eli88
Gattino
 
L'avatar di  Eli88
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 103
Predefinito Re: Dubbi...

Quote:
Originariamente inviato da Freddie Visualizza Messaggio
Grazie per le info!
Stavo curiosando su ZP e credo che proverò le bustine Miamor, mi sembrano buone come qualità, speriamo le apprezzi anche il mio Freddie che è un po' esigente e schizzinoso
Per le crocche anche io ero orientata sulle Hill's nature best, proverò a prendere la confezione prova di 300 g, potrei fare lo stesso con le happy cat.
Poi vi farò sapere come va.... perchè alla fine è Freddie che decide
Ciao, anche io ho provato a prendere Hill's nature best a cetto, ma ancora non le ha assaggiate. Però sta mangiando volentieri Happy Cat La Cuisine, ho preso il set prova. I primi giorni non mangiava molto (forse il caldo? sentivo commenti simili in altri post), adesso ha ripreso un po' più di appetito e le sgranocchia volentieri.
Per l'umido abbiamo scoperto Hill's Science Plan, di solito leccava il sughetto e abbandonava i bocconcini, adesso invece lucida la ciotola.
Auguro a Freddie di trovare presto il cibo a lui più adatto!


Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni... (Bill Dana)
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2013, 16:39   #9
Profilo Utente
Freddie
Cucciolo
 
L'avatar di  Freddie
 
Utente dal: 06 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 65
Predefinito Re: Dubbi...

Quote:
Originariamente inviato da Eli88 Visualizza Messaggio
Ciao, anche io ho provato a prendere Hill's nature best a cetto, ma ancora non le ha assaggiate. Però sta mangiando volentieri Happy Cat La Cuisine, ho preso il set prova. I primi giorni non mangiava molto (forse il caldo? sentivo commenti simili in altri post), adesso ha ripreso un po' più di appetito e le sgranocchia volentieri.
Per l'umido abbiamo scoperto Hill's Science Plan, di solito leccava il sughetto e abbandonava i bocconcini, adesso invece lucida la ciotola.
Auguro a Freddie di trovare presto il cibo a lui più adatto!
Freddie ha mangiato l'umido Hill's sino ad ora! Ha sempre lucidato la ciotola Ho deciso di provare a cambiare perchè a volte paghiamo la marca... su ZP una bustina Hill's la pagavo circa €. 1,05, le miamor che ho acquistato l'ultima volta costano la metà... e la qualità sembrerebbe la stessa. Lui le ha gradite
Non ne vuol sapere invece della Royal Canin, una volta per emergenza ho dovuto comprare i bocconcini RC qui al pet shop della mia città, li ha solo annusati..... li ha lasciati lì tutto il giorno e tutta la notte nella ciotola e ha preferito le crocchette (che di solito invece sgranocchia solo ogni tanto come snack)!!
Una curiosità.... ma i vostri mici masticano le crocchette????
Freddie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2013, 14:13   #10
Profilo Utente
Cipria
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 17
Predefinito Re: Dubbi...

Anche qui le Happy Cat vanno alla grande.

Quote:
Originariamente inviato da Freddie Visualizza Messaggio
Una curiosità.... ma i vostri mici masticano le crocchette????
La mia le mastica con la bocca aperta, per cui perde i pezzi e tutto intorno alla ciotola fa un porcile
Per me il fatto che le Happy Cat siano grandi è un vantaggio, perchè quelle molto piccole (come le Schesir) tende a masticarle poco o niente, invece se sono grosse è costretta.

Scusate una domanda, perchè i vostri vet vi hanno sconsigliato le Trainer?
Cipria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara