Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-05-2018, 01:30   #1
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Predefinito Insufficienza renale iniziale micio giovane e alimentazione

Ciao a tutti, e' tantissimo tempo che non scrivo.
Rinfresco un attimo la situazione

Il mio micione Django (3 anni e mezzo), quando aveva 5 mesi ha avuto un'insufficienza renale acuta. Per fortuna si riprese. Ma la mia vet 2 anni fa mi ha fatto fare il test SDMA, spiegandomi che serve a identificare l'insufficienza renale molto prima (anche anni) che si alzino gli altri valori, ed era lievemente aumentato, ma aveva tutti gli altri valori normali. Quindi gli diagnostico' IRC stadio 1.
E da 2 anni lui mangia cibo per i reni (80%umido 20%crocchette) sotto consiglio della vet che dice che rallentano il decorso della malattia. (Royal Canin Renal e Hills KD).

Ora ha appena fatto il controllo annuale e l'SDMA e' uguale a prima anzi forse un paio di punti in meno, ma la creatinina che finora era sempre stata normale e' a 1.84 (valori di rif <1.8), quindi comunque per fortuna è sì aumentata, ma proprio di pochissimo ancora, e tutti gli altri valori di sangue e urine sono normali, tranne qualche cristallo di struvite. Anche pressione e idratazione sono normali e lui e' attivo e mangia (come un maiale).

La vet ora mi ha consigliato di passare a Purina Renal NF perche' dice che contrasta anche la struvite. Ne sapete qualcosa? Sul sito non dice nulla. Io so che e' una marca pessima e sono un po' in dubbio.

Inoltre sono sempre stata in dubbio anche su Hills e Royal, perche' leggo su alcuni siti che in realta' e' meglio non dare cibi renali, ma anzi darne di qualita' e molto proteici, solo che la mia vet non concorda per nulla (vado alla clinica dell'universita' di Milano tra l'altro, quindi dovrebbero essere bravi spero).

Io ero tentata da dargli cibo non renal, pero' quando mangiava Animonda aveva sempre struvite. Non so cosa fare e chi ascoltare. Avete consigli al riguardo? Io voglio solo che il mio amore stia bene per il piu' alto numero di anni possibili.

Inoltre volevo sapere se consigliate qualche integratore tipo probiotici, omega, o qualcos'altro.

Scusate il mess lungo, ma vorrei solo sapere di star facendo tutto quello che e' in mio potere per far stare bene il mio micione, e di non dover poi dire "cavolo, avrei potuto informarmi di piu'" tra qualche anno.

Grazie, un bacio a tutti i vostri mici
vale_88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara