Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-2018, 22:19   #21
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Quanto a ciò che l'amica di Pawsie le ha detto circa l'attenzione maniacale che c'è in Germania per il cibo per gatti, è una cosa che ho sentito anch'io, tuttavia ho sempre il dubbio; sarà perché non credo che ci siano nazioni dove fanno quasi solo porcherie e altre dove fanno quasi solo ottimi cibi...e magari anche a prezzi quasi stracciati...
D'altra parte noi dobbiamo andare sulla fiducia, ma lo stesso discorso vale per i consumatori tedeschi, che come noi non possono andare a sincerarsi di persona presso gli stabilimenti di produzione.
Nono figuriamoci, il cibo spazzatura è ovunque! Lei ad esempio usa anche Bozita, perché le sue gatte ne vanno pazze e mangiano il Catz Finefood solo se in mezzo c'è un po' di Bozita, che non è proprio il massimo, e infatti lo usa solo per "aromatizzare". 😹 Insomma, bisogna anche saper scegliere, però ripeto, ci si può "fidare" solo se come fai te si da casalingo/crudo... ma anche lì alla fine ci si possono fare mille paranoie se vai a vedere! Io non nego che se ne avessi la possibilità farei mangiare ai miei gatti solo carne cruda, come impone la loro natura, ma siccome mi è impossibile cerco di scegliere comunque marchi di qualità, se si riesce a risparmiare un po' come con Animonda ecc ben venga


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 23:07   #22
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Qui usiamo sempre 3/4 marche di umido, alternandole tutti i giorni. Consiglio sempre di variare marche perché personalmente sono convinta che sia una buona abitudine. Si riduce il rischio di eccessi/carenze che può esserci con una sola marca, si evita che il gatto si fissi e sia difficile cambiare in caso di necessità, si regala più varietà come gusto e consistenza. Parli di animonda carny come dovesse essere una scelta di vita... Intanto provala e vedi come va. Le altre marche che uso sono mac's e feringa. Altre ne provo, anche in base alle offerte. Quando sono novità, ne introduco una alla volta, per vedere se ai gatti va bene.
Faccio una media dei costi, mi oriento su una spesa media mensile.
Qui non mangerebbero mai volentieri a. Carny tutti i giorni, ad esempio.
Parti visibili e interiora riconoscibili mi capita con alcune marche e lo ritengo un pregio, vedere cosa c'è ogni tanto. In feringa viola, Agnello e coniglio, ci sono le ciliegine i reni del coniglio, Obama non li mangia, Drolla sì, per dirne una.
A Carny ha una bellissima etichetta e una buona composizione. Possibile che la qualità della carne sia inferiore ad altre marche più care, può essere che lavorando con grandi quantità di manzo, base di tutti i gusti, abbia un maggiore potere d'acquisto sui rivenditori e paghi meno la materia prima. Sulla qualità della carne sono tranquilla solo quando gliela do fresca di macelleria, quella di fiducia della famiglia. Sull'industriale ho sempre delle remore ma cerco di comprare i prodotti che mi ispirano più fiducia, entro un budget definito. A. Carny è tra questi.

Ultima Modifica di Zampetta16; 13-11-2018 at 23:09.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 00:30   #23
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Nono figuriamoci, il cibo spazzatura è ovunque! Lei ad esempio usa anche Bozita, perché le sue gatte ne vanno pazze e mangiano il Catz Finefood solo se in mezzo c'è un po' di Bozita, che non è proprio il massimo, e infatti lo usa solo per "aromatizzare". 😹 Insomma, bisogna anche saper scegliere, però ripeto, ci si può "fidare" solo se come fai te si da casalingo/crudo... ma anche lì alla fine ci si possono fare mille paranoie se vai a vedere! Io non nego che se ne avessi la possibilità farei mangiare ai miei gatti solo carne cruda, come impone la loro natura, ma siccome mi è impossibile cerco di scegliere comunque marchi di qualità, se si riesce a risparmiare un po' come con Animonda ecc ben venga
Anch'io compravo Animonda per compensare il maggior costo delle altre due marche.
Per la fortuna del mio...portafoglio i miei gattonzoli non sono mai stati dei gran mangioni e attualmente me la cavo con una media di 120 euro al mese fra tutti e 6.
Adesso mangiano un po' di più perché le temperature sono scese, ma d'estate col caldo sembra che vivano quasi d'aria o poco più!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 12:25   #24
Profilo Utente
ale81
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Carne arrivata e fatto la prova con la femmina... spazzolato come se fosse aria...

Latta ammaccata, niente aria... minima fuoriuscita di carne all'apertura, ma capitava anche con l'altra marca... come consistenza è pari a Real nature.. stasera provo con gli altri della ciurma
ale81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 12:46   #25
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Quote:
Originariamente inviato da ale81 Visualizza Messaggio
Carne arrivata e fatto la prova con la femmina... spazzolato come se fosse aria...

Latta ammaccata, niente aria... minima fuoriuscita di carne all'apertura, ma capitava anche con l'altra marca... come consistenza è pari a Real nature.. stasera provo con gli altri della ciurma
evviva! continua ad aggiornarci.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 15:07   #26
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Che bella notizia! Quando accettano senza problemi Animonda Carny è il modo più semplice di passare all'alimentazione umida, sia perché il cibo è ottimo e sia perché è venduto ad un prezzo difficilmente paragonabile a quello di altre marche, a parte Smilla.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 17:21   #27
Profilo Utente
ale81
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Guardato giusto l'altra volta un umido del carrefour x dire... 400g a 70cent... a conti fatti,comprando animonda da 800g,mi viene ancora meno come prezzo al kg...

E l etichetta Dell umido carrefour non penso sia al top
ale81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2018, 15:50   #28
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Bene che alla micia sia piaciuto, con gli altri mici com'è andata? Come ti ho scritto già nell'altro tuo post ti consiglio ti alternare più marche di umido, ce ne sono molte con un buon rapporto qualità-prezzo! Poi se utilizzi le latte da 800 g risparmi ancora di più !
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2018, 09:24   #29
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Sarei interessata anch'io a sapere com'è andata con la prova con animonda carny..mi sembra di aver capito che non è male,io proverei con le scatole da 200gr...per iniziare,..voi che gusti mi consigliate? Ho visto che ce ne sono parecchi...
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2018, 19:08   #30
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Ciao , io ho preso pollo, tacchino e coniglio per provare (200g). Apprezzatissimo!
Ora nell’ultimo ordine ho preso manzo, capriolo e mirtillo Rosso, ti dirò se piace...
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara