Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2018, 12:13   #21
Profilo Utente
Beefheart
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 10
Predefinito Re: mangimi di qualità... ovvero?

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ma è stupendo! Mamma mia, è veramente bellissimo. Complimenti.
Grazie gli girerò i vostri complimenti.
Beefheart non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2018, 22:48   #22
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: mangimi di qualità... ovvero?

Che meraviglia!! A spasso sulle pietre sembra un puma in miniatura; mentre tutto lungo sul camper sembra che stia facendo la lampada
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2018, 17:03   #23
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: mangimi di qualità... ovvero?

Premesso che tutti i gatti sono belli in quanto gatti ecc ecc, che de gustibus ecc ecc, che la bellezza non è tutto ecc ecc ... ma questo gatto è un FIGO pazzesco!!!!
E' proprio il mio tipo di gatto ideale, sinuoso, snello e statuario. E parliamo poi della colorazione!!?? sembra un bengala più di un orientale!
Purtroppo i siamesi/orientali di oggi stanno diventando sempre più estremi, gli allevatori ricercano delle orecchie sproporzionate e portate in orizzontale che secondo me (sempre tenendo presente de gustibus) imbruttiscono di parecchio il micio.

Era uno dei motivi per cui non ho peso un orientale, perchè trovavo solo allevatori del genere.

Continuando con gli off topics, come fai con la lettiera in camper? ci sta dentro oppure la metti all'esterno?

Tornando al tema alimentazione, dalle foto il micio sembra in perfetta e invidiabile forma, non un filo di grasso! tu gli dai cibo pesato?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2018, 17:27   #24
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: mangimi di qualità... ovvero?

è davvero particolare, molto molto bello!!
ho due amici che portano il micio in camper, un normale micio razza frittomisto per la verità, ma anche lui molto a suo agio in territori sconosciuti... dev'essere bellissimo potersi spostare con tutta la famiglia al completo, umani e non!

sul cibo già ti hanno risposto, io anche compro su zooplus di solito, puoi dare un'occhiata anche a bitiba che sostanzialmente è l'outlet di zooplus, a volte conviene più su uno e a volte più sull'altro. altri siti ne ho visti, ma non mi sono mai trovata bene come prezzi e marche quindi non ci ho mai comprato.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2018, 08:18   #25
Profilo Utente
Beefheart
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 10
Predefinito Re: mangimi di qualità... ovvero?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
...orecchie sproporzionate e portate in orizzontale che secondo me (sempre tenendo presente de gustibus) imbruttiscono di parecchio il micio.
Concordo

Quote:
come fai con la lettiera in camper? ci sta dentro oppure la metti all'esterno?
Il più delle volte sta sotto.
Se siamo in viaggio, o diluvia e siamo senza verandino, sta dentro in un "angolo appartato" (ammesso che in un camper possa esistere un angolo appartato) che non intralci troppo. Tra le altre cose Aissa è uno scavatore forsennato: se non sta 5 minuti a scavare ogni volta che evacua non è contento e questo significa sabbietta dappertutto, ma che ci vuoi fare...? E' tanto carino e gli vogliamo tanto bene

Quote:
Tornando al tema alimentazione, dalle foto il micio sembra in perfetta e invidiabile forma, non un filo di grasso! tu gli dai cibo pesato?
Pesa 4 chili e 700 grammi.
Come dicevo, non ho mai seguito nessuna disciplina alimentare e questo adesso un po mi dispiace... Solitamente gli davamo cibo ogni volta che lo chiedeva (e lo chiede spesso), però ho appreso a mie e sue spese che forse un minimo di regolarità/qualità in più non sarebbe stato male.
Beefheart non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara