Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-2015, 13:40   #1
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Crocchi Adult Dado al Tonno

Chi mi dice che ne pensa e se li usa?

Li ho scovati ieri in un capannone che vende petfood mentre ravanavo in un vivaio alla ricerca di una pianta da regalare. Ovviamente aveva tutti i tipi di Royal Canin... anche la versione per Moscerini Albini e Anguille Padane Poco Hill's e solo per cani, tanta robaccia, un po' di Monge, un po' di Trainer, qualche Schesir umido eppoi questi Dado che ho comprato perché non mi pare proprio accio accio... i grassi bassini, un po' di mais (non ogm, dicono), riso... calcio, fosforo, magnesio e taurina non indicati (?)

Ecco la composizione:

NO OGM: non contiene ingredienti geneticamente modificati
Cruelty FREE: nessun animale è stato direttamente o indirettamente maltrattato nè sottoposto ad alcun tipo di esperimento


Ingredienti:
Pollo disidratato, mais, tonno disidratato (min 10%), riso , grasso di pollo, proteine idrolisate di pesce, estratti di fegato di pollo, uova disidratate, olio vegetale (Omega 6), polpa di barbabietola, cicoria (FOS), olio di pesce (Omega 3), estratto di yucca, taurina, DL metionina, sostanze minerali, vitamine protette e oligoelementi in forma biodisponibile.

SENZA CONSERVANTI, SENZA BHT,BHA né ETOSSICHINA AGGIUNTI

Contenuti analitici:
Umidità 9%, Proteina greggia 34%, Grassi greggi 16%, Fibra grezza 2,5%, Ceneri gregge 6,8%.


Vitamine e Minerali per Kg:
Vitamina A 20.000 UI, Vitamina D3 1.000 UI, Vitamina E (alfa tocoferolo 91%) 240 mg, Rame (solfato rameico pentaidrato) 20 mg


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 14:07   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Crocchi Adult Dado al Tonno

Quote:
Originariamente inviato da Netta Visualizza Messaggio
in un capannone che vende petfood mentre ravanavo in un vivaio alla ricerca di una pianta da regalare.

ahahahahahahha

Quote:
Originariamente inviato da Netta Visualizza Messaggio
Ingredienti:
Pollo disidratato, mais, tonno disidratato (min 10%), riso , grasso di pollo, proteine idrolisate di pesce, estratti di fegato di pollo, uova disidratate, olio vegetale (Omega 6), polpa di barbabietola, cicoria (FOS), olio di pesce (Omega 3), estratto di yucca, taurina, DL metionina, sostanze minerali, vitamine protette e oligoelementi in forma biodisponibile
Mi sembrano buoni! a parte che manca la percentuale di pollo e c'è il mais al secondo posto...

Quote:
Originariamente inviato da Netta Visualizza Messaggio
SENZA CONSERVANTI, SENZA BHT,BHA né ETOSSICHINA AGGIUNTI
BENE!

Quote:
Originariamente inviato da Netta Visualizza Messaggio
Contenuti analitici:
Umidità 9%, Proteina greggia 34%, Grassi greggi 16%, Fibra grezza 2,5%, Ceneri gregge 6,8%.
Non me ne intendo di contenuti analitici -.- le ceneri comunque mi sembrano abbastanza buone, forse i grassi un po' bassini ma chiedo conferma a chi ne sa di più


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 14:18   #3
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Crocchi Adult Dado al Tonno

Secondo me hanno le proteine e i grassi un po' bassi, le ceneri invece vanno bene. Non sono un'esperta, ma facendo due calcoli sono giunta a questa conclusione!
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 15:53   #4
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Crocchi Adult Dado al Tonno

Io le avevo comprate per le mie tre gatte un paio di anni fa...non si sono nemmeno avvicinate alla ciotola ��
E tutte e tre ,neanche si fossero messe d'accordo..naturalmente ho resistito per un giorno prima di cedere
(anche meno dai��)e poi ho dovuto tornare alle crocchette che gli davo prima...per la loro immensa felicità ��
lucy73 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 18:23   #5
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Crocchi Adult Dado al Tonno

ma dove si comprano? online?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 19:20   #6
Profilo Utente
fabiettofx
Gattino
 
Utente dal: 03 2015
Messaggi: 181
Predefinito Re: Crocchi Adult Dado al Tonno

Quote:
Originariamente inviato da Netta Visualizza Messaggio
Chi mi dice che ne pensa e se li usa?

Li ho scovati ieri in un capannone che vende petfood mentre ravanavo in un vivaio alla ricerca di una pianta da regalare. Ovviamente aveva tutti i tipi di Royal Canin... anche la versione per Moscerini Albini e Anguille Padane Poco Hill's e solo per cani, tanta robaccia, un po' di Monge, un po' di Trainer, qualche Schesir umido eppoi questi Dado che ho comprato perché non mi pare proprio accio accio... i grassi bassini, un po' di mais (non ogm, dicono), riso... calcio, fosforo, magnesio e taurina non indicati (?)

Ecco la composizione:

NO OGM: non contiene ingredienti geneticamente modificati
Cruelty FREE: nessun animale è stato direttamente o indirettamente maltrattato nè sottoposto ad alcun tipo di esperimento


Ingredienti:
Pollo disidratato, mais, tonno disidratato (min 10%), riso , grasso di pollo, proteine idrolisate di pesce, estratti di fegato di pollo, uova disidratate, olio vegetale (Omega 6), polpa di barbabietola, cicoria (FOS), olio di pesce (Omega 3), estratto di yucca, taurina, DL metionina, sostanze minerali, vitamine protette e oligoelementi in forma biodisponibile.

SENZA CONSERVANTI, SENZA BHT,BHA né ETOSSICHINA AGGIUNTI

Contenuti analitici:
Umidità 9%, Proteina greggia 34%, Grassi greggi 16%, Fibra grezza 2,5%, Ceneri gregge 6,8%.


Vitamine e Minerali per Kg:
Vitamina A 20.000 UI, Vitamina D3 1.000 UI, Vitamina E (alfa tocoferolo 91%) 240 mg, Rame (solfato rameico pentaidrato) 20 mg
Come ti ha detto giustamente Elena ( che ormai sta diventando un'esperta ) il mais al secondo posto è proprio brutto da vedere. Sarebbe stato meglio il riso
fabiettofx non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 19:21   #7
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Crocchi Adult Dado al Tonno

Quote:
Originariamente inviato da fabiettofx Visualizza Messaggio
Come ti ha detto giustamente Elena ( che ormai sta diventando un'esperta ) il mais al secondo posto è proprio brutto da vedere. Sarebbe stato meglio il riso
ahahahahh caspita, detto da te è un onore!!!!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 21:19   #8
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Crocchi Adult Dado al Tonno

Ok, ok... allora che mi dite di questi???? Vediamo se scovate cosa sono e non mi sembrano tanto diversi???

Che bello! Mettiamo il thread indovina il crocco! Chi indovina prima vince qualcosa

Ingredienti:

farina di pollame, glutine di mais, grassi animali, mais, riso di birra, riso integrale, fiocchi di avena integrali, idrolizzato di proteine, polpa di barbabietola disidratata, carote disidratate, piselli disidratati, polpa di pomodori, spinaci in polvere, fibra di avena.

Additivi nutrizionali:
vitamina A (21.230 UI/kg), vitamina D3 [E 671] (1.250 UI/kg), ferro [E1] (87,0 mg/kg), iodio (E2] (1,4 mg/kg), rame [E4] (8,6 mg/kg), manganese [E5] (9,0 mg/kg), zinco [E6] (180 mg/kg), selenio [E8] (0,2 mg/kg).

Con conservanti e antiossidanti naturali. Colorante: ossido di ferro.

Proteine gregge 32.1 %
Grassi greggi 20.8 %
Fibre grezze 1.7 %
Ceneri gregge 6.0 %


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 21:25   #9
Profilo Utente
fabiettofx
Gattino
 
Utente dal: 03 2015
Messaggi: 181
Predefinito Re: Crocchi Adult Dado al Tonno

Quote:
Originariamente inviato da Netta Visualizza Messaggio
Ok, ok... allora che mi dite di questi???? Vediamo se scovate cosa sono e non mi sembrano tanto diversi???

Che bello! Mettiamo il thread indovina il crocco! Chi indovina prima vince qualcosa

Ingredienti:

farina di pollame, glutine di mais, grassi animali, mais, riso di birra, riso integrale, fiocchi di avena integrali, idrolizzato di proteine, polpa di barbabietola disidratata, carote disidratate, piselli disidratati, polpa di pomodori, spinaci in polvere, fibra di avena.

Additivi nutrizionali:
vitamina A (21.230 UI/kg), vitamina D3 [E 671] (1.250 UI/kg), ferro [E1] (87,0 mg/kg), iodio (E2] (1,4 mg/kg), rame [E4] (8,6 mg/kg), manganese [E5] (9,0 mg/kg), zinco [E6] (180 mg/kg), selenio [E8] (0,2 mg/kg).

Con conservanti e antiossidanti naturali. Colorante: ossido di ferro.

Proteine gregge 32.1 %
Grassi greggi 20.8 %
Fibre grezze 1.7 %
Ceneri gregge 6.0 %
Hill's science plan feline optimal care pollo.
Almeno sembrano quelle
Infatti non mi piacciono hanno cereali dappertutto si può trovare di meglio

Ultima Modifica di fabiettofx; 03-04-2015 at 21:27.
fabiettofx non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 21:46   #10
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Crocchi Adult Dado al Tonno

Quote:
Originariamente inviato da fabiettofx Visualizza Messaggio
Hill's science plan feline optimal care pollo.
Almeno sembrano quelle
Infatti non mi piacciono hanno cereali dappertutto si può trovare di meglio
Fuochino... Hill's Nature Best al Tonno... costano il doppio esatto.

Le crocche Dado 2 Kg in offerta a 9.90 euro... e per chi lo chiedeva sono in vendita anche on line ma a 11.90 2 Kg.

Ma pensi davvero che un po' di cereale faccia cosi' male ai gatti? Perché, mi chiedo, se mangiano passerotti che di cereali si nutrono che fanno prima di mangiarli la lavanda gastrica alla preda? Io non sono mica proprio convinta del crocco solo carne e pieno di erbette e patate anche se Feringa, ad esempio, qui va alla grande ma non è proprio carne carne ed Orijon, in più di un'occasione, ha dato problemi...


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara