Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-04-2008, 14:31   #11
Profilo Utente
Ale
Cucciolino
 
L'avatar di  Ale
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 19
Messaggi: 22
Predefinito Re: Aiuto per una piccola colonia!

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
No, non lo è infatti, ma io ho sempre paura della cattiveria umana....
Hai ragione Ed è infatti la più grande paura della ragazza che se ne occupa. Tra l'altro si è data tantissimo da fare, negli anni le hanno abbandonato in questo giardino altri gatti e anche cani, lei li ha curati e dati in adozione, alcuni li ha tenuti lei, proprio per non aumentare i numeri della colonia felina.
Sono solo 7!!!! Ma che fastidio possono dare???
Io sono andata spesso all'ospedale (ci lavorava mia zia ora in pensione) e anche ultimamente (c'è ricoverata mia nonna) ma non li ho quasi mai visti!!!
Non sanno davvero come rompere i biiiip!!!!


Ale e tribù Oliver,Fessy,Kasumi,Jerry,Sheila,Kelly,Macchia,Min ou, Lagrigia nel
Ale non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2008, 14:49   #12
Profilo Utente
klem
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per una piccola colonia!

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
No, non lo è infatti, ma io ho sempre paura della cattiveria umana....
sì ma non possiamo sempre prenderlo noi in quel posto per paura della cattiveria umana.
Va notificato alla direzione sanitaria e per conoscenza ad altri, cioè all'ASL (perchè loro sappiano che altri sanno) quanto sancisce la legge. In modo che se capita qualcosa ai gatti siano chiamati alle loro responsabilità. Altrimenti le leggi cose le abbiamo chieste a fare? tanto vale non averle e festa finita!
In direzione sanitaria, quando sa che gli altri sanno e quando sa che c'è una legge, non stanno a fare la figura dei fessi e rischiano di beccarsi una denuncia!
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2008, 15:27   #13
Profilo Utente
Chicca.78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per una piccola colonia!

ma poi che fastidio danno li?non stanno micca all'entrata dell'ospedale!...uff...
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2008, 16:21   #14
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per una piccola colonia!

Quote:
Originariamente inviato da klem Visualizza Messaggio
sì ma non possiamo sempre prenderlo noi in quel posto per paura della cattiveria umana.
Va notificato alla direzione sanitaria e per conoscenza ad altri, cioè all'ASL (perchè loro sappiano che altri sanno) quanto sancisce la legge. In modo che se capita qualcosa ai gatti siano chiamati alle loro responsabilità.
Condivido, ma il fatto è che, quand'anche si prendessero le loro responsabilità, i gatti ci avrebbero ormai rimesso la pelle, per questo ho sempre un po' troppa paura.
Comunque la notifica va fatta, sono daccordo.
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2008, 18:56   #15
Profilo Utente
Ale
Cucciolino
 
L'avatar di  Ale
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 19
Messaggi: 22
Predefinito Re: Aiuto per una piccola colonia!

Eccomi di ritorno dal colloquio con il mio veterinario. Mi ha detto che loro non danno autorizzazione alla registrazione di colonie feline nei luoghi "sanitari" e che lo potrebbero fare solo se lo chiedesse il Direttore Sanitario ( ) prendendosene la responsabilità . Io gli ho risposto che la legge proibisce di spostare i gatti liberi dal loro habitat e lui mi ha risposto che in casi di necessità (come appunto il rischio che una persona immunodepressa si prenda una micosi e dia la colpa al gatto che vive nel parcheggio dell'ospedale ) si possono spostare. E io: "E dove?", e lui "in un oasi felina", e io "ma nel viterbese non ce ne sono" e Lui "il sindaco farà richiesta che vengano portati a Roma"
Bella tutela davvero!!!!

Insomma la colonia non ce la fanno registrare, ma, come dice Klem, i gatti per essere tutelati non devono per forza essere registrati, passerò dal sindaco, manderò lettere alla Asl, qualcosa devo fare!
Non potrà dare l'autorizzazione, ma fare un certificato di m***a dove si attesti che i gatti sono in buona salute e non sono affetti da patologie lo potrà fare no?
Voglio anche spargere la voce per riuscire a sapere chi si occupa delle varie colonie feline negli ospedali, magari mi possono mandare copia dell'autorizzazione ricevuta. Poi le fotocopio e le mando insieme alle lettere, a tutto il mondo!
Ma guarda te se sto s*****o di direttore sanitario deve rompere per 7 gatti!!!


Ale e tribù Oliver,Fessy,Kasumi,Jerry,Sheila,Kelly,Macchia,Min ou, Lagrigia nel
Ale non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2008, 19:31   #16
Profilo Utente
Silvia74
Cucciolo
 
L'avatar di  Silvia74
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 50
Predefinito Re: Aiuto per una piccola colonia!

Il fatto è che qualunque cosa tu faccia, se i mici spariscono sul serio non si potrà dimostrare niente

Ma in che cavolo di mondo viviamo???? Ma quanto è perfida la gente.....
Ma perché il direttore sanitario non pensa a fare il suo lavoro dentro l'ospedale, anziché rompere le scatole ai gatti????


SilviaReiJamie e i mici delle due colonie
Silvia74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2008, 13:04   #17
Profilo Utente
Ale
Cucciolino
 
L'avatar di  Ale
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 19
Messaggi: 22
Predefinito Re: Aiuto per una piccola colonia!

Stamattina ho incontrato la persona che si occupa della colonia, le ho stampato e portato tutte le leggi in materia di animali liberi, ora lei le mostrerà a questo direttore sanitario sperando che desista (ci credo poco ). Comunque continuo a cercare di rintracciare le persone che gestiscono colonie feline negli ospedali. Per mettere a conoscenza di questa situazione il sindaco, ma avendo in mano delle prove che in altri posti le colonie feline in ospedale sono cosa NORMALE.
Ho visto anche i mici e la zona dove vengono tenuti. E' una piccola tettoia, appoggiata posteriormente al muro di recinzione del giardino, in un posto isolato e abbastanza lontano dalle entrate dell'Ospedale, Sotto a questa tettoia, la dottoressa ha sistemato cucce e cestini con dentro pezzi di lenzuola vecchie, che lei provvede a cambiare e lavare periodicamente, sempre sotto la tettoia c'è una ciotola grande con acqua. Dei sette gatti, che compongono la colonia, ne ho visti 3 (2 maschi e una femmina), in buona salute, non avevano segni di patologie dermatologiche o altro. Non erano splendidamente tenuti come quelli delle colonie di Minou (che sono le uniche colonie che conosco), ma in definitiva erano in buona salute. Speriamo bene.


Ale e tribù Oliver,Fessy,Kasumi,Jerry,Sheila,Kelly,Macchia,Min ou, Lagrigia nel
Ale non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2008, 18:03   #18
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per una piccola colonia!

Quote:
Originariamente inviato da Ale Visualizza Messaggio
in definitiva erano in buona salute. Speriamo bene.
Speriamo davvero, povere stelle....
In che mondo ostile e ignorante devono sopravvivere gli animali...
Coraggio, stai facendo il possibile e tienici aggiornati per favore
  Vai in cima
Vecchio 19-04-2008, 23:50   #19
Profilo Utente
Ale
Cucciolino
 
L'avatar di  Ale
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 19
Messaggi: 22
Predefinito Re: Aiuto per una piccola colonia!

Quote:
Originariamente inviato da pattylou Visualizza Messaggio
Ale prova a contattare l'ufficio diritti degli animali di Roma, qui trovi i recapiti.
http://www.udacomuneroma.it/normativa/reg_com.asp
Mi sembra che nella loro normativa ci fosse qualcosa in merito alle colonie feline presso ospedali, scuole, etc., ma non so se era a livello comunale o regionale.
Patty ho letto e riletto, ma vengono nominate le colonie in ospedale solo nei regolamenti della provincia di Roma, la legge regionale è una e ormai la so quasi a memoria, Cito "La Regione Lazio promuove la tutela dei gatti che vivono in stato di libertà . E' vietato a chiunque maltrattarli e spostarli dal loro "habitat"." Questa è l'unica parte a cui si può far riferimento.


Ale e tribù Oliver,Fessy,Kasumi,Jerry,Sheila,Kelly,Macchia,Min ou, Lagrigia nel
Ale non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2008, 00:16   #20
Profilo Utente
Ale
Cucciolino
 
L'avatar di  Ale
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 19
Messaggi: 22
Predefinito Re: Aiuto per una piccola colonia!

Quote:
Originariamente inviato da pattylou Visualizza Messaggio
Ale ma se li chiami forse possono darti qualche dritta visto che a Roma le colonie degi ospedali sono riconosciute, pensavo a questo piu' che altro, se le riconoscono sapranno le procedure.
Sì certo, hai ragione. Provo a chiamare.


Ale e tribù Oliver,Fessy,Kasumi,Jerry,Sheila,Kelly,Macchia,Min ou, Lagrigia nel
Ale non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara