Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 11-07-2011, 08:59   #1
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito E' arrivato Dante... e Margot lo odia!

Diciamo che me l'aspettavo, ma speravo in una reazione diversa.
Ieri sera č arrivato Dante, il micio cieco e bellissimo che ho preso per far compagnia a Margot. Sono arrivata con il trasportino e lei era cosģ felice di vedermi, sulle prime, che non si era nemmeno accorta di lui. Ho messo il trasportino a terra, lei l'ha visto ed ha cominciato a soffiare. Lui imperterrito. Lei si avvicinava e annusava poi soffiava, io pensavo "bene, meglio del previsto... preparo la pappa e poi lo lascio gironzolare, vediamo come va".
Una volta aperto il trasportino, lui ha iniziato ad ispezionare casa con la massima disinvoltura, in pratica seguiva la scia di Margot, sostando nei posti dove lei adora dormicchiare, facendo gli stessi identici percorsi che fa lei.
Intanto, la principessina si era rintanata sotto il letto, a mugugnare e soffiare. Lui andava verso di lei, lei soffiava, se lui si avvicinava di pił, lei gli urlava un "meooooow" pił convinto e forse cercava di dargli qualche zampata (da sotto il letto non riesco a capirlo), allora lui batteva in ritirata. Stanotte, per la pace di tutti, specialmente di Margottina, gli ho preparato una cuccia in bagno, con ciotole e lettiera, č stato molto tranquillo, ha giocato con la pallina che gli avevo comprato, ha dormicchiato sul cesto. Ho sentito che andava in lettiera ma non so se abbia prodotto qualcosa, perchč la sabbia all'argilla č iper-assorbente e non si capisce se ci sia urina o meno. Ha fatto mille fusa, mille giravolte con la panza all'aria (č un coccolone incredibile).
Margot, una volta visto che l'intruso non c'era č uscita dal suo bunker, ha dormito con me sul letto... io avevo tanto voglia di coccolarmela visto che non la vedevo da due giorni. Quindi ci siamo spupazzate a vicenda. Ogni tanto andava ad annusare la porta del bagno ma senza soffiare, soffia solo quando lo vede. Stamattina si sono piazzati l'uno di fronte all'altro, tipo "mezzogiorno di fuoco", lei soffiava, lui pure un pochino, ma ovviamente molto meno. Poi lei si č messa sotto la vetrinetta ad osservarlo e lui, gią rispetto a ieri, era pił cauto nel girare. Poi lei si č rificcata sotto il letto ed ha ricominciato a soffiare da distanza e a mugugnare quando lui entrava nel suo campo visivo. Lui si č riavvicinato con spavalderia e lei di nuovo l'ha scacciato in malo modo.
Questo č quanto.
Credo che il mio sia un caso nella norma, almeno spero, ma non vedo l'ora che si accettino a vicenda, certo lui č iper-socievole e non so quanto questa cosa sia positiva, nel senso che lei potrebbe registrarlo come troppo invadente.
Ora sono insieme a casa, con il mio ragazzo che li sorveglia, se non ci siamo noi, lui resta chiuso in bagno.
Procediamo cosģ? Avete suggerimenti ulteriori? A parte la pazienza...
Scusate il papiro, ma volevo aggiornarvi in modo dettagliato sul nuovo arrivo!
epatech non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2011, 09:04   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: E' arrivato Dante... e Margot lo odia!

anche da me č andata cosģ e io li ho lasciati insieme liberi di massacrarsi ma il massacro non č arrivato


La perfezione non č il mio forte, ma al mio gatto piaccio cosģ come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2011, 09:08   #3
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: E' arrivato Dante... e Margot lo odia!

Il fatto č che lui, poverino, č quasi totalmente cieco quindi non so se, nel "massacro", possa avere i riflessi pronti per proteggersi. Inoltre ha un occhietto gonfio adesso e non vorrei potesse farsi male sul serio...
Comunque ora c'č il mio ragazzo che fa loro da balia, quindi sono insieme liberi in casa, cosģ possono prendersi le misure... ma in nostra assenza non me la sento di lasciarli soli, per adesso.
epatech non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2011, 09:10   #4
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: E' arrivato Dante... e Margot lo odia!

Allora, visto che non hai pensato di tenerlo saperato fin da subito e hai optato per il contatto diretto, direi... o la va o la spacca, se Margot voleva ucciderlo l'occasione c'era. Io gią da stanotte(quindi con te che dormi, ma sei presente e potresti accorrere se dovessi sentire urla "DISFELINE") li lascerei liberi di gestirsi la cosa da soli. Se non succede niente, li lascerei anche soli.
Secondo me(lo dico nella mia scarsissima esperienza) si gestiscono meglio quando noi non siamo presenti.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2011, 09:15   #5
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: E' arrivato Dante... e Margot lo odia!

esatto come dice mosč se lo voleva attaccare lo avrebbe gią fatto al massimo si becca qualche zampata senza unghie giusto per stabile che per ora comanda lei


La perfezione non č il mio forte, ma al mio gatto piaccio cosģ come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2011, 09:19   #6
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: E' arrivato Dante... e Margot lo odia!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Allora, visto che non hai pensato di tenerlo saperato fin da subito e hai optato per il contatto diretto, direi... o la va o la spacca, se Margot voleva ucciderlo l'occasione c'era. Io gią da stanotte(quindi con te che dormi, ma sei presente e potresti accorrere se dovessi sentire urla "DISFELINE") li lascerei liberi di gestirsi la cosa da soli. Se non succede niente, li lascerei anche soli.
Secondo me(lo dico nella mia scarsissima esperienza) si gestiscono meglio quando noi non siamo presenti.
Margot č timida ed ovviamente ha paura di questo estraneo che le gira per casa. Il guaio e la fortuna assieme č che lui č iper-socievole, vorrebbe avvicinarsi a lei, conoscerla, ma ovviamente lei non vuole ed essendo una micia riservata, forse vive anche questo atteggiamento come "spaccone"... in realtą lui č un coccolone unico! Ha probabilmente bisogno del contatto umano e felino anche per la sua condizione di cecitą... anche se ieri, da solo e appena arrivato in casa, č salito tranquillamente sul mobile pił alto della casa (la libreria) dove Margot č approdata "solo" dopo 6 mesi che era a casa mia!
epatech non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2011, 09:32   #7
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: E' arrivato Dante... e Margot lo odia!

Vedrai che il piccolo riuscirą ad avvicinarsi a lei e lei si ammorbidirą...
Wow, ma siamo sicuri che č cieco???

PS semmai l'unico accorgimento č la spuntatina delle unghie ad entrambi, poi lasciali liberi e anche da soli nella stanza, vai tu da un'altra parte...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2011, 09:40   #8
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: E' arrivato Dante... e Margot lo odia!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Vedrai che il piccolo riuscirą ad avvicinarsi a lei e lei si ammorbidirą...
Wow, ma siamo sicuri che č cieco???

PS semmai l'unico accorgimento č la spuntatina delle unghie ad entrambi, poi lasciali liberi e anche da soli nella stanza, vai tu da un'altra parte...
Ecco, avevo pensato a spuntare le unghie, solo che ieri appena arrivati ho pensato di evitare ulteriori stress (č una pratica che Margot odia, e non volevo l'associasse al nuovo arrivo) sia a lei che a lui! Stasera provvedo. Almeno starņ un pochino pił tranquilla... grazie Lady Mosč!
PS: me lo chiedo anche io se sia cieco, in realtą pare che da un occhio veda delle ombre... perņ direi che sfrutta questa piccola cosa molto a fondo!
epatech non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2011, 09:50   #9
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: E' arrivato Dante... e Margot lo odia!

Domani vogliamo il resoconto dettagliato!!!

Sarebbe veramente una figata se si potesse mettere una telecamera ad infrarossi per capire che combinano di notte...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2011, 10:09   #10
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: E' arrivato Dante... e Margot lo odia!

Lungi da me da dare consigli visto che sono totalmente inesperta

io sono nella tua stessa situazione e le cose sono iniziate esattamente come da te

La mia appena arrivata con il nuovo micio con me era stracoccolona, non si e' mai avvicinata alla porta della stanza dove tenevo il piccolo, ma appena l'ha visto ha soffiato e ringhiato e ancora lo fa...a distanza di 2 settimane dall'arrivo

Ovviamente soffi e ringhiate sono diminuite, ma sono aumentate le zampate. Nel senso che all'inizio lei reagiva solo se lo vedeva ma gli stava ben lontana.
adesso invece e' lei che ogni tanto va a cercalo e gli fa gli agguati e gli da le zampate

Lui e' impavido...cammina e se ne frega, quando lei lo rincorre va a nascondersi ma non rimane rintanato, tempo due secondi cerca una via di fuga (che trova sempre perche' lei si gira o se ne va, oppure perche' comunque lo lascia "scappare")

Comunque tutto questo per dirti che ci vuole tempo e pazienza e Margot non dovrebbe fargli male sul serio...
Stracoccola Margottina e mai coccolare Dante davanti a lei...sara' difficilissimo da come lo descrivi visto che e' coccolone (anche il mio gigio e' un trattorino...appena mi vede attacca con le fusa e cerca sempre il contatto)

in bocca al lupo!!!!


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara