Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2012, 20:24   #1
Profilo Utente
Valeria
Gattino
 
L'avatar di  Valeria
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 137
Predefinito Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

Salve a tutti ho appena finito di dare l'antibiotico baytril a walle per la ricaduta di cistite (senza cristalli però) che subito mi rivomita tutto... Per paura che non abbia assimilato o che abbia assimilato poco dell'antibiotico non glielo ridò per oggi ma devo Cmq cominciare a darglielo da domani! Pertanto se mi vomita e non mi prende per bocca l'antibiotico c'è un alternativa piu commestibile del baytril? Oppure posso fare delle punture di antibiotico sotto cute? Sulla groppa per intenderci? Oppure devo andare comunque dal veterinario? aiuto!


Samy un giorno ti rincontrerò sul ponte.. Mi manchi tanto amore mio
Valeria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 20:27   #2
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

Io eviterei come la peste le inezioni (possono causare il sarcoma tumore da inoculo)
Chiederei al vet un altra marca di antibiotici


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 20:28   #3
Profilo Utente
Valeria
Gattino
 
L'avatar di  Valeria
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 137
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

Ok niente iniezioni.. Ma solo se gliele faccio io le iniezioni oppure anche il vet rischiamo il tumore?



Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Io eviterei come la peste le inezioni (possono causare il sarcoma tumore da inoculo)
Chiederei al vet un altra marca di antibiotici


Samy un giorno ti rincontrerò sul ponte.. Mi manchi tanto amore mio
Valeria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 20:33   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

in alternativa al baytril prova a chiedere per il synulox che molto più appettibile e penso che vada bene per la cistite e magari chiedi una protezione per lo stomaco e miraccomando fallo mangiare prima di darli l'antibiotico così lo assimila col cibo, ti sconsiglio anch'io le punture, prova a sentire il vet
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 20:42   #5
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

il synoulox per la cistite non è l'ideale.
il baytril invece è specifico per la cistite. si esiste iniettabile e meglio però diluirlo con 1 ml di fisiologica.
per carità non facciamo drammi per una puntura ne ho fatte migliaia ai miei e nessuno ha avuto problemi ... pure a noi le punture possono fare male ma mica per questo non le facciamo se no manco di casa uscire perchè posso cadere dalle scale


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 20:47   #6
Profilo Utente
Valeria
Gattino
 
L'avatar di  Valeria
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 137
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

Grazie per le info.. Spero domattina, provando a ridargliela l'antibiotico con un po' di yogurt se lo mangi ma ho paura che se sente il sapore diverso non lo mangia piu.. Ė furbo lui .. Domani se vedo che non lo mangia Cmq chiamo il veterinario e mo' faccio consigliare sul da farsi... Se conviene portarlo tutti i giorni da lui... Spero di no.. Domani ci riprovo.. Eppure fino a ora ci ero riuscita, prima con il burro e poi non l'ha piu voluto, poi con la pasta commestibile pe i boli di peli remover e poi anche quello schifato e ora con un po' d'acqua in siringa e fin d'ora ea andaa bene e invece stasera vomitata galattica!! Domattina ci riprovo con lo yogurt...



Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
il synoulox per la cistite non è l'ideale.
il baytril invece è specifico per la cistite. si esiste iniettabile e meglio però diluirlo con 1 ml di fisiologica.
per carità non facciamo drammi per una puntura ne ho fatte migliaia ai miei e nessuno ha avuto problemi ... pure a noi le punture possono fare male ma mica per questo non le facciamo se no manco di casa uscire perchè posso cadere dalle scale


Samy un giorno ti rincontrerò sul ponte.. Mi manchi tanto amore mio
Valeria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 20:49   #7
Profilo Utente
Valeria
Gattino
 
L'avatar di  Valeria
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 137
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

Ma il marbocyl ė piu commestibile per caso? No perché il et voleva darmi quello al posto del baytril poi mi ha detto che se già lo avevo andava bene lo stesso


Samy un giorno ti rincontrerò sul ponte.. Mi manchi tanto amore mio
Valeria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 20:52   #8
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

Beh si certo nessun terrorismo psicologico
L utente nessy postava questo pochi gg fa'

Re: oggi vaccinazione, propongo puntura sulla coda?
Parlando tre anni fa con la vet a proposito di sarcoma, mi aveva detto che si pensa a correlazione tra vaccini e sarcomi, ma di certo non vi è nulla e nemmeno sul fatto che siano vaccini Felv o trivalenti a causarli. Potrebbe anche essere causato dall’azione dall’innoculo, indipendentemente dal tipo di vaccino. Di sicuro è stata riscontrata una certa predisposizione nei gatti allo sviluppo del sarcoma, ma stanno cercando di relazionarlo con certezza .
Che quindi , detto volgarmente, sono ancora alla fase di raccolta dati ( ma sicuramente staranno sperimentando su le povere bestiole degli stabulari… opinione mia e altro argomento ).
Quindi lei mi diceva che tanti tra loro adottano una specie di protocollo, tipo il trivalente su coscia dx , felv su coscia sx, ecc… ( non ricordo bene ) per poi nel tempo capire se c’è correlazione e in che percentuale. Detto questo mi diceva che comunque preferiva sulle cosce, proprio perché se si sviluppa un sarcoma , un micio tripode può sempre vivere , invece sulla collotta è più difficile anche l’intervento …anche se è una zona dove sicuramente i gatti sentono meno il dolore.

Anche il mio vet ordina sempre ove possibile via orale

Se. Ce semplicmente un alternativa via orale perche' nn cercala


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 20:57   #9
Profilo Utente
Valeria
Gattino
 
L'avatar di  Valeria
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 137
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

Si spero proprio ci sia un alternativa per somministrarlo.. Domani provo con lo yogurt e spero funzioni ... Che devo far proprio non lo prende...


Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Beh si certo nessun terrorismo psicologico
L utente nessy postava questo pochi gg fa'

Re: oggi vaccinazione, propongo puntura sulla coda?
Parlando tre anni fa con la vet a proposito di sarcoma, mi aveva detto che si pensa a correlazione tra vaccini e sarcomi, ma di certo non vi è nulla e nemmeno sul fatto che siano vaccini Felv o trivalenti a causarli. Potrebbe anche essere causato dall’azione dall’innoculo, indipendentemente dal tipo di vaccino. Di sicuro è stata riscontrata una certa predisposizione nei gatti allo sviluppo del sarcoma, ma stanno cercando di relazionarlo con certezza .
Che quindi , detto volgarmente, sono ancora alla fase di raccolta dati ( ma sicuramente staranno sperimentando su le povere bestiole degli stabulari… opinione mia e altro argomento ).
Quindi lei mi diceva che tanti tra loro adottano una specie di protocollo, tipo il trivalente su coscia dx , felv su coscia sx, ecc… ( non ricordo bene ) per poi nel tempo capire se c’è correlazione e in che percentuale. Detto questo mi diceva che comunque preferiva sulle cosce, proprio perché se si sviluppa un sarcoma , un micio tripode può sempre vivere , invece sulla collotta è più difficile anche l’intervento …anche se è una zona dove sicuramente i gatti sentono meno il dolore.

Anche il mio vet ordina sempre ove possibile via orale

Se. Ce semplicmente un alternativa via orale perche' nn cercala


Samy un giorno ti rincontrerò sul ponte.. Mi manchi tanto amore mio
Valeria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 05:40   #10
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Beh si certo nessun terrorismo psicologico
L utente nessy postava questo pochi gg fa'

Re: oggi vaccinazione, propongo puntura sulla coda?
Parlando tre anni fa con la vet a proposito di sarcoma, mi aveva detto che si pensa a correlazione tra vaccini e sarcomi, ma di certo non vi è nulla e nemmeno sul fatto che siano vaccini Felv o trivalenti a causarli. Potrebbe anche essere causato dall’azione dall’innoculo, indipendentemente dal tipo di vaccino. Di sicuro è stata riscontrata una certa predisposizione nei gatti allo sviluppo del sarcoma, ma stanno cercando di relazionarlo con certezza .
Che quindi , detto volgarmente, sono ancora alla fase di raccolta dati ( ma sicuramente staranno sperimentando su le povere bestiole degli stabulari… opinione mia e altro argomento ).
Quindi lei mi diceva che tanti tra loro adottano una specie di protocollo, tipo il trivalente su coscia dx , felv su coscia sx, ecc… ( non ricordo bene ) per poi nel tempo capire se c’è correlazione e in che percentuale. Detto questo mi diceva che comunque preferiva sulle cosce, proprio perché se si sviluppa un sarcoma , un micio tripode può sempre vivere , invece sulla collotta è più difficile anche l’intervento …anche se è una zona dove sicuramente i gatti sentono meno il dolore.

Anche il mio vet ordina sempre ove possibile via orale

Se. Ce semplicmente un alternativa via orale perche' nn cercala
infattil'alternativa c'+ ficcarlo direttamente in gola. se siamo noi che non lo sappiamo fare la colpa nonè dic erto del gatto.
certo c'è una correlazione ma come la struvite il gatto deve essere predisposto e non è per fortuna una cosa comune. ed è anche più probabile che in quei cas si parli di vaccini e non di semplice antibiotico. e poi.... come cavolo si fa a fare un iniezione sulla coda... boh non capisco... è una domanda dsrei curiosa di capre


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara