Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2017, 21:35   #381
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Ecco questo è quello che intendevo con frocizzare con il cu*o degli altri.
Vorrei capire per quale motivo i mici di Yuma siano al riparo dai rischi umani che tu tanto temi e per i quali non dai uscire i tuoi gatti....consigliando però a lei di farlo tranquillamente
Beh si è indotti a pensarlo perché ho spiegato che sono gatti ormai stabilizzati.,anche se vanno per i fatti loro anche per ore, e qui nel raggio di un km ci sono solo due nuclei familiarii innocui all 100%.


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 21:38   #382
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Io credo di cuore che lasciarlo libero sia stato un grande gesto d'amore.
Che bel gattone..... Ti abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 21:43   #383
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Ma le auto farebbero parte dei rischi naturali?
La volpe per me è un rischio "naturale", che non sono comunque più disposta a correre. Immaginare un gatto sbranato da un cane da una volpe non penso faccia parte del suo wellbeing.
E poi...un rischio è un rischio. Punto. Stop. Ha le stesse conseguenze sia che sia naturale sia che sia umano. Cosa cambia per il gatto? Assolutamente nulla. La pellaccia ce la rimette lui e lui soltanto.
Io davvero non capisco con che coraggio si possa insistere a dire, sì, falli uscire...nel bosco, sulle strade, nei giardini dei vicini quando si hanno avuto esperienze negative...per la miseria. Con che coraggio.
L'ho già raccontato mille volte e lo ropeterò brevemente qui. 30 anni fa mi hanno avvelenato Tommy, la mia micia che al massimo si avventurava nei giardini dei vicini. Avvelenata con un topicida, molto probabilmente nemmeno destinato a lei personalmente, ma ai topolini che probabilmente bazzicavano nelle vicinanze data la presenza di qualche pollaio. Mi è tornata a casa tra dolori lancinanti, perdendo sangue e nonostante la corsa dal veterinario è morta. Beh...io da quella volta non ho più permesso a nessuno dei miei gatti di varcare la soglia di casa...perchè se era successo una volta avrebbe potuto succedere di nuovo..e quindi no. Io non me la sentivo di metterli a rischio. E per lo stesso identico motivo ora sono qui a dire che no...oggi non è più sicuro far uscire un gatto...in campagna o in città. Nessun luogo è al riparo dai pericoli...umani o naturali che siano. E io non sono disposta a correre nessun rischio. Nè umano nè naturale.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh

Ultima Modifica di milka; 19-11-2017 at 21:46.
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 21:44   #384
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io credo di cuore che lasciarlo libero sia stato un grande gesto d'amore.
Anche essere stato investito è stato un gesto d'amore. Eh sì.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 21:46   #385
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Ecco questo è quello che intendevo con frocizzare con il cu*o degli altri.[...]
L'avevo capito che ti riferivi a me.
(Comunque complimenti per la finesse...e lascia perdere i detti bresciani, perché li conosco tutti e potrei tirarne fuori qualcuno anch'io...)
Quote:
[...]Vorrei capire per quale motivo i mici di Yuma siano al riparo dai rischi umani che tu tanto temi e per i quali non fai uscire i tuoi gatti....consigliando però a lei di farlo tranquillamente.
Ci vuol poco a capirlo; Yuma dice che i suoi non si allontanano, restano lì nei dintorni, nel bosco, insomma non vanno per strada, non vanno in paese.
E Yuma certo sarà perfettamente in grado di capire se lì dove vive ci sono pericoli umani.
Se per lei non ce ne sono, penso che lo saprà meglio di me.
E anche meglio di te, a meno che tu non abbia il dono della visione a distanza.
  Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 21:49   #386
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
E poi...un rischio è un rischio. Punto. Stop. Ha le stesse conseguenze sia che sia naturale sia che sia umano. Cosa cambia per il gatto? Assolutamente nulla. La pellaccia ce la rimette lui e lui soltanto.
Io davvero non capisco con che coraggio si possa insistere a dire, sì, falli uscire...nel bosco, sulle strade, nei giardini dei vicini quando si hanno avuto esperienze negative...per la miseria. Con che coraggio.
L'ho già raccontato mille volte e lo ropeterò brevemente qui. 30 anni fa mi hanno avvelenato Tommy, la mia micia che al massimo si avventurava nei vicini dei giardini. Avvelenata con un topicida, molto probabilmente nemmeno destinato a lei personalmente, ma ai topolini che probabilmente bazzicavano nelle vicinanze data la presenza di qualche pollaio. Mi è tornata a casa tra dolori lancinanti, perdendo sangue e nonostante la corsa dal veterinario è morta. Beh...io da quella volta non ho più permesso a nessuno dei miei gatti di varcare la soglia di casa...perchè se era successo una volta avrebbe potuto succedere di nuovo..e quindi no. Io non me la sentivo di metterli a rischio. E per lo stesso identico motivo ora sono qui a dire che no...oggi non è più sicuro far uscire un gatto...in campagna o in città. Nessun luogo è al riparo dai pericoli...umani o naturali che siano. E io non sono disposta a correre nessun rischio. Nè umano nè naturale.
Sei spietato/a con gli altri ma ci sei passato/a anche tu. Non l'avrei mai detto.


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 21:50   #387
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

E ovviamente Yuma vive su un'isola deserta, dove non passerà mai nessuno che non ci abiti, non passerà mai una volpe e nemmeno un cane.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 21:52   #388
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
L'avevo capito che ti riferivi a me.
(Comunque complimenti per la finesse...e lascia perdere i detti bresciani, perché li conosco tutti e potrei tirarne fuori qualcuno anch'io...)
Nello specifico non è un detto bresciano (mialuce confermerà che veniva spesso citato in un altro forum) ...ma rende comunque molto l'idea.
E non mi riferivo direttamente solo a te...sei in buona compagnia in questo, tranquiolla.

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ci vuol poco a capirlo; Yuma dice che i suoi non si allontanano, restano lì nei dintorni, nel bosco, insomma non vanno per strada, non vanno in paese.
E Yuma certo sarà perfettamente in grado di capire se lì dove vive ci sono pericoli umani.
Se per lei non ce ne sono, penso che lo saprà meglio di me.
E anche meglio di te, a meno che tu non abbia il dono della visione a distanza
Non ho la dote della visione a distanza ma se per voi un bosco è un luogo sicuro siamo veramente messi male.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh

Ultima Modifica di milka; 19-11-2017 at 22:00.
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 21:54   #389
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Ma le auto farebbero parte dei rischi naturali?
La volpe per me è un rischio "naturale", che non sono comunque più disposta a correre. Immaginare un gatto sbranato da un cane da una volpe non penso faccia parte del suo wellbeing.
Non arrampicare sui vetri...delle auto.
Adesso stiamo parlando dei 3 gatti che le restano e che vanno nel bosco.

Questione di punti di vista, io il rischio naturale sono disposta a correrlo.
Non si può tenere chi si ama sempre sotto la campana di vetro.
Quanto alle volpi, tranquilla che non è così facile che riescano a prendere un gatto, a patto che il gatto sia intelligente.
Così come ci sono umani tontoloni, ci sono anche animali tontoloni.

Quanto a Yuri, come avevo scritto tante volte era più che evidente che non voleva stare dove Yuma avrebbe voluto; a quel punto avrebbe avuto poco senso imprigionarlo a vita.
  Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 21:58   #390
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
Sei spietato/a con gli altri ma ci sei passato/a anche tu. Non l'avrei mai detto.
Proprio per questo che sono spietata (sono donna ) ci sono passata. 30 anni fa e ancora non me lo perdono...perchè io quel pomeriggio non ero a casa...non l'ho sentita urlare dal dolore, lei è morta senza di me...portata dal veterinario dai miei genitori con mio padre che volava in auto per arrivare in tempo. Non mi perdono di averla fatta uscire...lei stava solo nel giardino...ma quel pomeriggio ha fatto un giretto...non lontano evidentemente perchè non sarebbe riuscita a tornare a morire a casa.
Sono spietata perchè vorrei che nessuno ripetesse lo stesso errore mio: l'ingenuità. Lo so che le mie parole pesano. E spero che siano macigni. Spero arrivino dove devono arrivare. Lo spero ogni volta. Sennò farei anche io come tante altre: un bel pat pat sulla spalla, poverina, ti sono vicina, un abbraccio e via. Si cambia pagina. Domani è un altro giorno.
E invece no. Io ci credo. Ci credo veramente che il mondo là fuori non è più a misura di gatto. Forse una volta lo era. Ma ora non lo è più.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara