Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2017, 22:02   #391
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Ragazze, non credo che serva veramente girare il dito nella piaga; sono certa che Yumacapesco si senta a pezzi per come sia finita la cosa, per come ha gestito il tutto, per la non pazienza e via andare.

Credo che siamo tutti consapevoli di cosa significhi fare uscire un gatto, rischi e pericoli.

In fondo, anche in casa ci sono grandissimi pericoli: un divano letto, una porta che sbatte per un colpo di vento, una finestra a ribalta, una libreria traballante, un balcone che non si può mettere in sicurezza e la finestra lasciata aperta...


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:04   #392
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Nello specifico non è un detto bresciano (yvelise confermerà che veniva spesso citato in un altro forum) ...ma rende comunque molto l'idea.
E non mi riferivo direttamente solo a te...sei in buona compagnia in questo, tranquiolla.[...]
Hai ragione, non è un detto bresciano, ma quello bresciano che ho in mente io rende molto l'idea.

Quote:
Non ho la dote della visione a distanza ma se per voi un bosco è un luogo sicuro siamo veramente messi male.
Non mescolare le cose, mi pare che tra i pericoli umani e quelli naturali ci sia una bella differenza: gli umani sanno essere malvagi, sbadati, str0nzi e chi più ne ha più ne metta; la natura può essere dura, durissima, ma è...naturale.
Se vuoi la sicurezza al 100% mettiti sotto una campana di vetro insieme ai tuoi gatti...ma tranquilla che neppure così riuscirai a evitare tutti i rischi.
  Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:06   #393
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Ragazze, non credo che serva veramente girare il dito nella piaga; sono certa che Yumacapesco si senta a pezzi per come sia finita la cosa, per come ha gestito il tutto, per la non pazienza e via andare.

Credo che siamo tutti consapevoli di cosa significhi fare uscire un gatto, rischi e pericoli.

In fondo, anche in casa ci sono grandissimi pericoli: un divano letto, una porta che sbatte per un colpo di vento, una finestra a ribalta, una libreria traballante, un balcone che non si può mettere in sicurezza e la finestra lasciata aperta...
Condivido al 100%
  Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:06   #394
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Forse una volta lo era
Non so. Forse una volta c'erano meno auto ma non penso che un gatto - mediamente - avesse una grande aspettativa di vita. Non venivano curati come adesso, la sterilizzazione era una pratica sconosciuta, il cibo spesso inadatto...


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:07   #395
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
i pericoli umani e quelli naturali ci sia una bella differenza: gli umani sanno essere malvagi, sbadati, str0nzi e chi più ne ha più ne metta; la natura può essere dura, durissima, ma è...naturale.
Bella consolazione....

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Se vuoi la sicurezza al 100% mettiti sotto una campana di vetro insieme ai tuoi gatti...ma tranquilla che neppure così riuscirai a evitare tutti i rischi.
Come del resto stai facendo tu....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:11   #396
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Almeno io sotto la campana di vetro non ci ho messo anche la mente.
  Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:20   #397
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
Non so. Forse una volta c'erano meno auto ma non penso che un gatto - mediamente - avesse una grande aspettativa di vita. Non venivano curati come adesso, la sterilizzazione era una pratica sconosciuta, il cibo spesso inadatto...
Prima di Tommy ho avuto un altro gatto: Ciccio, maschio, non castrato (ovviamente, ai tempi come dici tu non si usava). Il mio quartiere era considerato di periferia e quindi con poche auto di passaggio se non quelle dei residenti. Poche case, molti campi e campagna. E' vissuto, così, libero e felice (come si usa dire no?) per ben 13 o 14 anni non me lo ricordo (diciamo dai miei 5 anni ai miei 18). Morì di morte naturale...ma naturale veramente, ovvero di vecchiaia. Non era mai stato vaccinato, non era castrato, il che lo portava ad avere lotte fra maschi più volte l'anno. Si assentava per giorni e giorni da casa e mi ricordo benissimo, io bambina e ragazzina, che uscivo la sera a chiamarlo per farlo tronare a casa. A volte mi ascoltava e tornava...altre volte no...tornava tutto ferito, gli venivano spesso ascessi a causa dei morsi, ascessi che io curavo con impacchi di acqua ossigenata e lui si faceva fare. Ciccio era il gatto più buono del mondo..sopportava tutti i piccoli dispetti che io da bambina gli facevo.
E stupidamente, ripeto che non me lo perdonerò mai, stupidamente ho pensato che anche Tommy potesse vivere allo stesso modo...ma in 14 anni le cose erano cambiate...molto cambiate. Il quartiere è diventato più popoloso, le quantità di auto che passano sono non triplicate, di più. E non è più periferico, ma centrale. Con tutti i servizi vicini: scuole, banca, posta con tutto quello che ne consegue in fatto di traffico. E' per questo che Tommy è stata sterilizzata e mi assicuravo personalmente che stesse, solo per qualche ora in mia presenza, a gironzolare in giardino. Ma non quel pomeriggio. Quel pomeriggio io non c'ero.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:22   #398
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Almeno io sotto la campana di vetro non ci ho messo anche la mente.
Passiamo alle offese adesso. Bene. Quando non si hanno alternative valide ad una discussione civile è questo il passo naturale.

Io farei un richiamo agli amministratori a questo punto.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:27   #399
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Seriamente, è il caso di darsi una calmata.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:28   #400
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Prima di Tommy ho avuto un altro gatto: Ciccio, maschio, non castrato (ovviamente, ai tempi come dici tu non si usava). Il mio quartiere era considerato di periferia e quindi con poche auto di passaggio se non quelle dei residenti. Poche case, molti campi e campagna. E' vissuto, così, libero e felice (come si usa dire no?) per ben 13 o 14 anni non me lo ricordo (diciamo dai miei 5 anni ai miei 18). Morì di morte naturale...ma naturale veramente, ovvero di vecchiaia. Non era mai stato vaccinato, non era castrato, il che lo portava ad avere lotte fra maschi più volte l'anno. Si assentava per giorni e giorni da casa e mi ricordo benissimo, io bambina e ragazzina, che uscivo la sera a chiamarlo per farlo tronare a casa. A volte mi ascoltava e tornava...altre volte no...tornava tutto ferito, gli venivano spesso ascessi a causa dei morsi, ascessi che io curavo con impacchi di acqua ossigenata e lui si faceva fare. Ciccio era il gatto più buono del mondo..sopportava tutti i piccoli dispetti che io da bambina gli facevo.
E stupidamente, ripeto che non me lo perdonerò mai, stupidamente ho pensato che anche Tommy potesse vivere allo stesso modo...ma in 14 anni le cose erano cambiate...molto cambiate. Il quartiere è diventato più popoloso, le quantità di auto che passano sono non triplicate, di più. E non è più periferico, ma centrale. Con tutti i servizi vicini: scuole, banca, posta con tutto quello che ne consegue in fatto di traffico. E' per questo che Tommy è stata sterilizzata e mi assicuravo personalmente che stesse, solo per qualche ora in mia presenza, a gironzolare in giardino. Ma non quel pomeriggio. Quel pomeriggio io non c'ero.
Fumare fa male però mio nonno ha campato 90 anni... la mia era una constatazione generale, ovvio che ci sono sempre le eccezioni!


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara