Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-2012, 17:24   #21
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: granuloma eosinofilo felino

Quote:
Originariamente inviato da Spica Visualizza Messaggio
Cos'è il phtytoG? Mai sentito..Proverò anche il ribes Pet visto che a qualcuno è stato utile.
Intervengo per portare la mia esperienza con Poldo, 2 anni
Ha manifestato il granuloma lineare lungo la coscia dalla primavera scorsa insieme alla sorella Lisa, che però non ha più avuto recidive dopo il primo ciclo di Depomedrol. Poldo invece c'è ricascato anche quest'anno. La cosa curiosa è che pare (ha solo due anni) che il problema spunti solo in primavera ed estate, quindi escluderei l'alimentazione. Il vet. pensa ad un'allergia da pollini o roba simile, o dovuta al morso di una pulce, per cui una volta al mese deve beccarsi Frontline o Stronghold appena inizia la bella stagione. Ho chiesto se esistono test attendibili x le allergie al mio vet. ma la risposta è stata negativa.
si i test ci sono solo di 3 tipi però mi ha detto il vet e il più delle volte non trovano l allergia però me l ha consigliato per escludere almeno 3 cause ma per ora non posso perchè costano 200 euro il vetrino moltiplicato per 3 per ora la mia gatta sembra che va un pò meglio ma penso che la causa sia alimentare o la polvere anche perchè le si è scatenata a dicembre in modo aggressivo e per 5 mesi è stata una lotta continua
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-08-2012, 16:07   #22
Profilo Utente
Spica
Gattino
 
L'avatar di  Spica
 
Utente dal: 05 2006
Regione: Lombardia
Gatti: 14
Messaggi: 255
Predefinito Re: granuloma eosinofilo felino

E' sempre un rebus capire cosa scatena le allergie.
Ho tenuto in negozio Zeus, un miciotto randagio, per un anno abbondante e per quasi un anno ho lottato contro l'acne al mento, tra diete monoproteiche, cortisone, antibiotici shampoo appositi. L'ho portato a casa e non ha più avuto problemi. Evidentemente il fattore scatenante della sua allergia era di tipo ambientale.
Spica non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-08-2012, 16:14   #23
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: granuloma eosinofilo felino

Quote:
Originariamente inviato da Spica Visualizza Messaggio
E' sempre un rebus capire cosa scatena le allergie.
Ho tenuto in negozio Zeus, un miciotto randagio, per un anno abbondante e per quasi un anno ho lottato contro l'acne al mento, tra diete monoproteiche, cortisone, antibiotici shampoo appositi. L'ho portato a casa e non ha più avuto problemi. Evidentemente il fattore scatenante della sua allergia era di tipo ambientale.
un altro veterinario mi ha detto che potrebbe essere anche qualche detersivo che usavo anche quelli per i pavimenti e ho cambiato tutti i prodotti è una sfida continua per farla stare bene
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-08-2012, 19:12   #24
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: granuloma eosinofilo felino

Io con Panterina (granuloma lineare di entrambe le zampe posteriori) ho risolto completamente con Phyto-g, Ribes nigrum, Redonyl efacap somministrati per qualche mese..... ora ho sospeso tutto (tranne il Phyto-g che lei adora ed e' diventato un appuntamento fisso prima della nanna) piu' di un mese fa e per il momento e' tutto ok.


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-08-2012, 15:02   #25
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: granuloma eosinofilo felino

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Io con Panterina (granuloma lineare di entrambe le zampe posteriori) ho risolto completamente con Phyto-g, Ribes nigrum, Redonyl efacap somministrati per qualche mese..... ora ho sospeso tutto (tranne il Phyto-g che lei adora ed e' diventato un appuntamento fisso prima della nanna) piu' di un mese fa e per il momento e' tutto ok.
phito-g ma che cosa è ,dove si compra
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-08-2012, 16:28   #26
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: granuloma eosinofilo felino

Phyto-g e' un integratore alimentare in pasta a base di estratti di aloe, rosa canina ed eleuterococco della Biorama. Lo prendi in farmacia, senza ricetta a 9-10 euro.


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-08-2012, 16:52   #27
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: granuloma eosinofilo felino

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Phyto-g e' un integratore alimentare in pasta a base di estratti di aloe, rosa canina ed eleuterococco della Biorama. Lo prendi in farmacia, senza ricetta a 9-10 euro.
grazie mille
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara