Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2013, 15:14   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cane sfigatissimo abbandonato a casa :§

Quote:
Originariamente inviato da babygrace Visualizza Messaggio
E' difficile perché dovrebbe venire il vet a domicilio qui in campagna, io soffro di claustrofobia e non riesco a guidare la macchina, altrimenti l'avrei già portato da qualche parte.
E in campagna non ci sono vets???
Un bus per portarlo (neppure io guido)? Un taxi? Un amico che ti aiuti??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2013, 17:45   #12
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Cane sfigatissimo abbandonato a casa :§

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
E in campagna non ci sono vets???
Un bus per portarlo (neppure io guido)? Un taxi? Un amico che ti aiuti??
Si che ci sono i vet, non qui in campagna... ma visto che questa è una zona di allevatori e pastori ci sono sia quelli della Asl che passano periodicamente a fare controlli, sia i vet privati che vengono chiamati dai proprietari. Essendo comunque in campagna se dovesse fare il viaggio apposta per venire qui, il vet chiederebbe il doppio. Io, a parte che non ho soldi, non posso pagare le cure veterinarie al cane di un altra persona, che ripeto, visto come è ridotto il cane non si tratta di una semplice visita.


Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ma se volessi curare questo cane? Magari chiedendo allo zio.
Almeno farlo vedere da un veterinario?

Edit: ho scritto prima di leggere la tua risposta.
Tuo padre non lo porterebbe da un veterinario? Qualcuno che ti possa aiutare? Amici?
No, Starmaia, mi prendono tutti per matta quando dico che qualche cane sta male e vuole curato. C'è un cagnetto che è messo leggermente meglio di questo, ma è un mese e più che gira qui nella zona, in tanti l'hanno visto e a tutti sembra normale lasciare un cane in quello stato; qui ci sono agriturismi e come ho detto i vet girano spesso per controllare il bestiame, impossibile che nessuno l'abbia visto. Che poi, ci sono bambini qui, cioè i genitori se ne fregano e lasciano in giro i cani con la rogna.
Io al limite posso fare presente la situazione a qualche associazione, sperando che poi non passino casini mio padre e mio zio, oppure la prossima settimana posso portarlo in clinica e vedere se mi aiutano, non posso assolutamente accollarmi le spese mediche del cane, ho Nabi sotto antibiotico e i micini piccoli da sverminare e vaccinare.
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2013, 19:25   #13
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Cane sfigatissimo abbandonato a casa :§

Stasera ho chiamato l'Oipa di Olbia, la Lav di Sassari e la Lida sempre di Sassari... e non ha risposto nessuno .
Io sono giù per il raffreddore di Nabi che non passa, stasera ho cercato di risolvere la situazione del cane, ma se il proprietario se ne frega e chi di dovere non risponde al telefono ...
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2013, 08:52   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cane sfigatissimo abbandonato a casa :§

Quote:
Originariamente inviato da babygrace Visualizza Messaggio
Stasera ho chiamato l'Oipa di Olbia, la Lav di Sassari e la Lida sempre di Sassari... e non ha risposto nessuno.
Io sono giù per il raffreddore di Nabi che non passa, stasera ho cercato di risolvere la situazione del cane, ma se il proprietario se ne frega e chi di dovere non risponde al telefono ...
Continua a chiamare e manda anche mails atutti, magari anche all'ENPA sassarienpa.org
Se sono uffici di sera è difficile che ci siano devi provare durante il giorno...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2013, 09:49   #15
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Cane sfigatissimo abbandonato a casa :§

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Continua a chiamare e manda anche mails atutti, magari anche all'ENPA sassarienpa.org
Se sono uffici di sera è difficile che ci siano devi provare durante il giorno...
Ho parlato poco fa con quelli della Lida di Sassari, mi hanno detto che loro sono pieni zeppi di bau e che non possono fare niente.
L'Oipa non risponde neanche stamattina.
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2013, 11:05   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cane sfigatissimo abbandonato a casa :§

Puoi sentire anche le sezioni sarde della Lega Nazionale per la Difesa del Cane
http://www.legadelcane.org/regione-sardegna/

Oppure provare con Lamento Rumeno Onlus, però devi dire che è un randagio, altrimenti non credo se ne occupino
http://lamentorumeno.org/

Senza fare polemica, se uno decide di tenere un cane deve occuparsenecome si deve! Io personalmente avrei già fatto una denuncia alle autorità anche se fossero miei parenti stretti!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2013, 11:08   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cane sfigatissimo abbandonato a casa :§

In Sardegna c'è anche l'ANTA Associazione Nazionale Tutela Animali, senti anche loro!!
http://www.antaonlus.org/home/
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2013, 08:00   #18
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Cane sfigatissimo abbandonato a casa :§

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio

Senza fare polemica, se uno decide di tenere un cane deve occuparsenecome si deve! Io personalmente avrei già fatto una denuncia alle autorità anche se fossero miei parenti stretti!!!

Qui non è tanto che uno decide di tenere un cane, più che altro se lo trova a casa. Nessuno sterilizza e i cani si moltiplicano, vanno in giro poi tornano a casa loro. C'è anche chi abbandona i cani qui in campagna perché sanno che tanto nessuno ci fa caso. Credo che la colpa sia dell' Asl e del Comune, dovrebbero rendere obbligatoria la sterilizzazione dei cani, fare controlli, sterilizzare gratis i cani non di proprietà magari anche lasciandoli qui in campagna.
Comunque, visto che nessuno fa niente credo che andrò direttamente all'Asl.
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2013, 08:53   #19
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Cane sfigatissimo abbandonato a casa :§

baby, non saprei come aiutarti, se non sperando con te che si smuova qualcosa per questo bau. Stai preoccupandoti per un animale con cui non riesci a rapportarti granché, (capita anche a me con alcuni cani) e ti ammiro, non é comune. Un grande in bocca al lupo


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2013, 12:49   #20
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Cane sfigatissimo abbandonato a casa :§

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
baby, non saprei come aiutarti, se non sperando con te che si smuova qualcosa per questo bau. Stai preoccupandoti per un animale con cui non riesci a rapportarti granché, (capita anche a me con alcuni cani) e ti ammiro, non é comune. Un grande in bocca al lupo
Beh, la mia preoccupazione più che altro è per il benessere dei miei mici che sono costretti periodicamente a stare a contatto con cani malandati e non , poi odio le malattie in qualunque forma si presentino , quindi non sto cercando di risolvere la situazione tanto per il cane... non sono così altruista da pensare agli altri...
Comunque non si è smosso nulla, tranne che il cane si è stabilito davanti alla porta dei vicini di casa...
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara