Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-10-2021, 16:14   #1
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Strani comportamenti....ciotola cibo e finestra...faccio bene o no?

Ciao a tutti,
spero che questo argomento non sia stato trattato, ho provato a cercare con la funzione cerca ma non ho trovato quello che mi interessava.
Mi scuso se dovesse essere stato trattato già e mi scuso se può risultare un argomento "stupido" ma sono neofita e con il mio micio ogni giorno è una novità, mi trovo in difficoltà perchè non riesco a comprendere i suoi comportamenti, ma passiamo al dunque.
Alaska ha compiuto 6 mesi il 16 ottobre, verso i 4 mesi ha iniziato a portare i suoi giochini vicino alla ciotola del cibo per mangiare, per lo più topini di pezza, che naturalmente distruggeva e che sostituivo ogni volta che li distruggeva, per paura che ingerisse cose che potessero crearle problemi. Le ho sempre fatto fare questa cosa perchè ho letto che hanno questo comportamento perchè reputano quel giochino una preda e la tengono vicino alla ciotola perchè lo ritengono un posto sicuro per loro stessi.
Lei ha sempre avuto una predilezione, e poi ho letto che non è solo lei ad averla, per i giochini di qualsiasi tipo, che abbiano le piume.