Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2015, 20:13   #11
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

Anche io confermo la cats best. Prima usavo quella al solicio ma la cats best puzza molto meno,dura di più e smaltirla nel wc è super comodo!
P&G non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2015, 08:36   #12
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

OkoPlus Cat's Best, agglomerante e naturale.
L'avevo cercata per anni, poi un giorno la vedo in un negozio, la provo e non sono più tornato indietro.
Il motivo principale che mi aveva spinto a questa scelta era stato quello dell'impatto ambientale: non potevo assolutamente più tollerare che per i bisognini delle mie gatte si dovessero deturpare e distruggere colline o montagne, mi veniva il magone ogni volta che pulivo la cassetta!

Vantaggi: naturale, compostabile (la butto nell'organico), agglomera piuttosto bene, leggera nel trasporto: il sacco da 20 litri pesa solo 8 kg.
Svantaggi: non si trova facilmente, costa caruccia.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2015, 08:45   #13
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
OkoPlus Cat's Best, agglomerante e naturale.
L'avevo cercata per anni, poi un giorno la vedo in un negozio, la provo e non sono più tornato indietro.
Il motivo principale che mi aveva spinto a questa scelta era stato quello dell'impatto ambientale: non potevo assolutamente più tollerare che per i bisognini delle mie gatte si dovessero deturpare e distruggere colline o montagne, mi veniva il magone ogni volta che pulivo la cassetta!

Vantaggi: naturale, compostabile (la butto nell'organico), agglomera piuttosto bene, leggera nel trasporto: il sacco da 20 litri pesa solo 8 kg.
Svantaggi: non si trova facilmente, costa caruccia.
La trovi comodamente su Zooplus a prezzi molto più convenienti del pet shop classico!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2015, 10:57   #14
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

Grazie mille, proverò...per fortuna la cassetta che prenderò è grande, ci sta un bel po' di sabbia e, forse, anche avendo tre gatti, potrò usare una cassetta sola, loro non hanno problemi a condividerla, anche quando non è perfettamente pulita, sono bravissimi!


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2015, 11:32   #15
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

noi dal silicio siamo passati alla cat's best, molto meglio...la comodità di gettare la produzione dei mici nel WC non ha prezzo...per il resto c'è mastercard (su questo fronte consiglio il supersaccone che si risparmia)
Lyla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2015, 15:00   #16
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
La trovi comodamente su Zooplus a prezzi molto più convenienti del pet shop classico!!!!
In effetti è proprio su zooplus che la compro
Prendo sacchi da 20 litri (avevo provato anche i 40 litri, ma era un dramma per il fattorino!!!)
Pur essendo conveniente rimane sempre un prodotto caruccio rispetto alla classica argilla. Siccome April aveva chiesto "che non costi un botto", volevo far presente che il prezzo è più alto della media


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2015, 15:37   #17
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

Anche io Cat's best Okoplus.
Non solo è ecologica, è comoda da smaltire nel wc, ma alla fine non costa più delle altre. Cioè sì, al pacco costa molto di più, ma dura anche quattro volte di più delle normali agglomeranti da supermercato.
Io cambio la cassetta una volta al mese.
Però ci fa pipì dentro solo la Angie.
E non puzza veramente mai.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2015, 15:53   #18
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
In effetti è proprio su zooplus che la compro
Prendo sacchi da 20 litri (avevo provato anche i 40 litri, ma era un dramma per il fattorino!!!)
Pur essendo conveniente rimane sempre un prodotto caruccio rispetto alla classica argilla. Siccome April aveva chiesto "che non costi un botto", volevo far presente che il prezzo è più alto della media
Ah ok!! Avevo capito che la prendevi in un negozio...qui si trova in una nota catena di petshop ma non c'è confronto con i prezzi di ZP!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2015, 16:21   #19
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

In che senso si smaltisce nel wc? Produzione di cacca e pipì o ricambio?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2015, 18:11   #20
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Sabbia, ancora sabbia

Proverò questa che mi dite, non la smaltirò nel wc, visto le tubature del mio condominio non mi fido, ma se posso smaltirla come umido è già un passo avanti.
Credo mi convenga 20 litri, anche perchè come ho detto, ho preso una cassetta grande,in modo che Coriandolo, che è otto chili di micio (e non solo di pancie, anche se ha una discreta pancetta, deve aver preso da me che, sono magra ma ho la pancia) aveve grosse difficoltà con le cassette coperte normali.
Questa è adatta anche ai Maine Coon, quindi dovrebbe andar bene per un europeo gigante!


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara