Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 11-10-2015, 11:53   #1
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Raccolta pipė...Brioche non collabora!

Ciao a tutti,

dovrei raccogliere le urine di Brioche per un controllino del ph. Č solo un controllo, finora non ha avuto problemi....io avevo proposto analisi complete ma la vet ha ceduto solo sul ph perché secondo lei non c'č bisogno!!!
Comunque...ho provato a mettere sotto un piattino...ma Briochina se n'č andata schifata senza farla, come se fossi una maniaca. Allora ho comprato 2 kit di quelli con le palline. Dentro la lettiera fanno uno strato fino fino...Brioche entra, annusa, scava ma non la fa. Giovedė scorso ho resistito una mattinata prima di rimettere la solita sabbietta...non volevo farle venire la cistite...infatti appena rimessa la sabbia vera, ha fatto iba mega pisciatona enorme!!!
Domani vorrei riprovare aggiungendo un altro sacchetto di palline...ma non so se tre basteranno....

Avete suggerimenti???


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 12:05   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Raccolta pipė...Brioche non collabora!

Io ho messo assieme ben 5 sacchetti di palline da raccolta (poi le lavo e le riutilizzo per i gatti successivi) perō nonostante tutto Maya e Mimi non ne vogliono sapere di farla lė, piuttosto si trattengono e rischiano la cistite come la Briochina...
Milou invece č bravissima appena le metto la fa.
Miele, Mew e Mickey sono riuscita fino ad ora a prenderle con il piattino sotto al sedere... Anzi in questi gg devo raccogliere quelle di Miele e di Mew, speriamo siano collaborativi come le scorse volte...
Per Maya e Mimi ho provato anche con sabbia idrorepellente, lenticchie, lettiera vuota: NADA, RIEN, NOTHING....

Purtroppo suggerimenti non me ne vengono in mente, anzi se qualcuno ne ha mi interessano per le mie due difficili!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 12:05   #3
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Raccolta pipė...Brioche non collabora!

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,

dovrei raccogliere le urine di Brioche per un controllino del ph. Č solo un controllo, finora non ha avuto problemi....io avevo proposto analisi complete ma la vet ha ceduto solo sul ph perché secondo lei non c'č bisogno!!!
Comunque...ho provato a mettere sotto un piattino...ma Briochina se n'č andata schifata senza farla, come se fossi una maniaca. Allora ho comprato 2 kit di quelli con le palline. Dentro la lettiera fanno uno strato fino fino...Brioche entra, annusa, scava ma non la fa. Giovedė scorso ho resistito una mattinata prima di rimettere la solita sabbietta...non volevo farle venire la cistite...infatti appena rimessa la sabbia vera, ha fatto iba mega pisciatona enorme!!!
Domani vorrei riprovare aggiungendo un altro sacchetto di palline...ma non so se tre basteranno....

Avete suggerimenti???
Io penso che x il ph vendano le cartine al tornasole....no? Mi pareva di averle viste....


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 12:08   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Raccolta pipė...Brioche non collabora!

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Io penso che x il ph vendano le cartine al tornasole....no? Mi pareva di averle viste....
Sė direi di sė, so che qualcuno le usa su questo forum...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 12:18   #5
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Raccolta pipė...Brioche non collabora!

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Io penso che x il ph vendano le cartine al tornasole....no? Mi pareva di averle viste....
Si, credo siano quelle che userā la vet....ma devo portare un po'di pipė!!!!!

Le usa Alessia per Pippi!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 12:20   #6
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Raccolta pipė...Brioche non collabora!

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Si, credo siano quelle che userā la vet....ma devo portare un po'di pipė!!!!!

Le usa Alessia per Pippi!!!
Scusa allora fallo da sola a casa, zuppale un popoino nella pipė e leggi il risultato....


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 12:44   #7
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Raccolta pipė...Brioche non collabora!

per me il modo pių semplice č: lettiera appena pulita, che quindi attira di pių, all'orario solito della pipė (Nicchio la fa tendenzialmente ad ora di pranzo), girellare lė attorno facendo cose inutili per non dare l'impressione di aspettare qualcosa, nessun contatto visivo...quando si sente tranquillo che non c'č nessuna fregatura entra, annusa, si guarda intorno e comincia. Una volta che il getto č iniziato č difficilissimo che si fermi...quindi con rapida mossa gli infilo il contenitore sterile per la raccolta sotto il sedere e lo riempio.
scipulosa non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 13:23   #8
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Raccolta pipė...Brioche non collabora!

Io ci ho messo tre anni per raccogliere la pipė senza che il gatto se ne scappare via... ho provato con le lenticchie, con le palline bianche, con i sassolini per acquari ma niente... per esperienza personale devi beccare quel momento in cui il gatto č concentratissimo e ti dā la schiena, in modo che non ti veda quando metti il piattino sotto la coda... potresti provare anche con i bicchierini da caffč
nicoletta non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 13:50   #9
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Raccolta pipė...Brioche non collabora!

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Scusa allora fallo da sola a casa, zuppale un popoino nella pipė e leggi il risultato....
Ma se me la fa solo nella sabbietta come faccio a zuppare la cartinaaaaaaaa???


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 13:52   #10
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Raccolta pipė...Brioche non collabora!

Quote:
Originariamente inviato da scipulosa Visualizza Messaggio
per me il modo pių semplice č: lettiera appena pulita, che quindi attira di pių, all'orario solito della pipė (Nicchio la fa tendenzialmente ad ora di pranzo), girellare lė attorno facendo cose inutili per non dare l'impressione di aspettare qualcosa, nessun contatto visivo...quando si sente tranquillo che non c'č nessuna fregatura entra, annusa, si guarda intorno e comincia. Una volta che il getto č iniziato č difficilissimo che si fermi...quindi con rapida mossa gli infilo il contenitore sterile per la raccolta sotto il sedere e lo riempio.

Fatto come dici tu....si vedeva che le scappava da morire ma piuttosto che farla in quelle poche palline, penso sarebbe scoppiata!

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Io ci ho messo tre anni per raccogliere la pipė senza che il gatto se ne scappare via... ho provato con le lenticchie, con le palline bianche, con i sassolini per acquari ma niente... per esperienza personale devi beccare quel momento in cui il gatto č concentratissimo e ti dā la schiena, in modo che non ti veda quando metti il piattino sotto la coda... potresti provare anche con i bicchierini da caffč
Niente ragazze....ho provato con un piattino perché Briochina sta col sedere basso basso.....e non ce l'ho fatta!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara