Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-11-2018, 10:22   #1
Profilo Utente
Lilo-Betty
Cucciolino
 
L'avatar di  Lilo-Betty
 
Utente dal: 10 2018
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Thumbs up Tumori mammelle e altri problemi... Betty è andata sul Ponte.

Prima di tutto mi presento, sono Lilian, ho 36 anni e ho due amici pelosi; il cagnolino Fito e la micia Betty.

Sono qui per chiedere il consiglio di tutti voi. La mia micia Betty, persiana di 16 anni, diagnosticata con ipertensione e cecità provocate tutte e due per la sindrome dei reni policistici, e con un problema di cuore di nascita (tutte queste cose carica la mia povera nonna, adottata da me da quasi due anni), ha delle tumorazioni nelle mammelle. Lei è in controllo veterinario rigoroso da quando è arrivata da me e queste tumorazioni purtroppo non possono essere ritirate visto la sua condizione (reni, ipertensione, malformazione di cuore). Lei come tutti i persiani, è una pelosa pigra e rilassata, mangia bene e fa i bisogni quasi sempre giusti (ogni tanto non arriva a la lettiera e mi trovo un po' di pipì in giro ma è veramente raro).

Di tutti i suoi problemi (tutti sotto controllo medicinale) l'unico che mi sta tirando matta sono questi tumori. Sono cresciuti in larghezza più meno 1 cm e in lunghezza quasi tre, e da un paio di mesi la mammella superiore comincia a buttare un liquido leggermente marrone che provoca un odore abbastanza cattivo, la pulisco tutti i giorni con te alla camomilla e poi applico una pomata di papavero e aloe vera; per facillitare questa operazione ho tagliato i pelli nella zona dei tumori.

Purtroppo domenica scorsa (una settimana fa) ho dovuto portare Betty di urgenza al veterinario pero un gonfiore bruttissimo nel pancino e debolezza (gonfiore partito da un giorno all'altro), si pensava fosse un fallo renale cronico o qualche problema cardiaco (ha avuto due crisi senza perdita di conoscenza e mi era stata consigliata l'eutanasia), ma grazie a un esame del sangue, un elettrocardiograma e RX ai polmoni (per scartare metastasi polmonari) si è verificato un nuovo problema: forte infezione nel tumore mammario acompagnata da febbre alta.

Per me è importante compartire tutto questo perché, visto che ho cercato delle informazioni su internet di questo problema non ho trovato quasi nulla vorrei lasciare la mia esperienza per se qualcuno ha bisogno; se la vostra micia ha un tumore nelle mammelle e questo tumore comincia a avere una leggera puzza e a buttare dei liquidi dovete andare subito dal veterinario perché questo e il segno di un'infezione in corso. Io purtroppo ho comesso l'errore di non andare in tempo e adesso siamo a questo punto...

Betty è stata ricoverata Domenica 28 Ottobre fino a Martedì 30 Ottobre che sono andata a prenderla, e gli estiti degli esami renali e cardiachi sono usciti in norma (è molto curata di questi problemi), ma a casa ha cominciato a peggiorare; non aveva voglia di camminare, sempre al letto e completamente spenta. Ha mangiato sempre in modo vorace (è una mangiona), e questo mi faceva pensare che doveva solo riprendersi. Tra giornate su e giù, Sabato 3 Novembre ho notato un gonfiore maggiore nel tumore e presenza di pus, siamo tornati dal veterinario e hanno dovuto drenare un ascesso non trovato dai veterinari che ha cresciuto molto in tre giorni (L'ha fatto molto male ) e rinforzare con un'altro antibiotico e applicazione quotidiana mattina e sera di spray Hypermix (lo consiglio moltissimo per problemi di cicatrizzazione in animali), siamo tornate a casa e ha dormito tranquilla tutto il resto della giornata.

Ieri ho notato un miglioramento notevole, mentre ero sul divano a riposare (da 7 giorni che non passo una notte decente di riposo) si è alzata ed è andata a bere acqua da sola e a fare pipì, ha fatto anche due passi ed e tornata alla lettiera a cercare di fare popo. Ancora questa mattina cerca la lettiera, beve e mangia da sola (dopo vederla come un vegetale questo mi fa pensare che stiamo andando meglio). Questo per me è meraviglioso visto che già oggi ho dovuto tornare al lavoro, almeno so che riesce a procurarsi cibo e acqua e a utilizzare la lettiera . Il prossimo appuntamento è Giovedi 8 Novembre, spero di poter raccontare buone notizie.

Vorrei leggere le vostre esperienze in questo tipo di problema, o se avete qualche consiglio da darmi lo ricevo con molta felicità, è bello trovare gente che capisce questi tipi di problemi. Amo con tutto il cuore alla mia piccola e voglio curarla il meglio possibile per darli una vita dignitosa per il tempo in cui la madre natura la lascia con me...

Grazie mille e spero leggervi presto, saluti.
Lilo-Betty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2018, 14:29   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

povera miciola, ma sono felice di sentire che sta un po' meglio.

non ho esperienza in merito di tumori mammari, quindi non ti posso aiutare. l'operazione è del tutto da escludersi per le condizioni di reni e cuore? non avendo metastasi, potrebbe essere risolutiva...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2018, 09:33   #3
Profilo Utente
Lilo-Betty
Cucciolino
 
L'avatar di  Lilo-Betty
 
Utente dal: 10 2018
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
povera miciola, ma sono felice di sentire che sta un po' meglio.

non ho esperienza in merito di tumori mammari, quindi non ti posso aiutare. l'operazione è del tutto da escludersi per le condizioni di reni e cuore? non avendo metastasi, potrebbe essere risolutiva...
Grazie mille per la tua risposta

Purtroppo lei avendo 16 anni, con problemi renali, epatici, di cuore e una misura veramente piccola mi sconsigliano completamente l'intervento.

Al giorno d'oggi ha migliorato tantissimo, fa la sua vita normale (dormire, dormire, mangiare, dormire, dormire, pipi-popo, dormire, dormire), oggi abbiamo visita di controllo, speriamo che tutto vada bene.
Lilo-Betty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2018, 10:16   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Quote:
Originariamente inviato da Lilo-Betty Visualizza Messaggio
Al giorno d'oggi ha migliorato tantissimo, fa la sua vita normale (dormire, dormire, mangiare, dormire, dormire, pipi-popo, dormire, dormire), oggi abbiamo visita di controllo, speriamo che tutto vada bene.
la sua vita normale mi ricorda tanto quella del nostro romeo, vetusto rottamino felino
che tenerezza i mici vecchi

dita incrociate per la visita, facci sapere!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2018, 11:30   #5
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Ciao Lilo-Betty.
Io di esperienze con tumori mammari ne ho avute purtroppo troppe.
Solo quest'anno sono volate sul ponte due mie compagne di vita per tal problema.
Le operazioni, (io parlo per mia esperienza, sia CHIARO, non vorrei poi sentirmi dire che faccio del catastrofismo), anche se inizialmente vanno a buon fine, danno luogo a recidive.
E dipende anche da quanto il tumore sia invasivo.
I tumori mammari tendono sempre a creare metastasi nei polmoni.
Mi pare di capire che per ora non ci siano infiltrazioni nei polmoni, ma il quadro clinico di cui parli è critico, ha già 16 anni, e vari complicanze, infatti un intervento sarebbe molto azzardato perché potrebbe lasciarti mentre è sul tavolo operatorio.

Io non sono te, e nemmeno un veterinario, ma credo che un medico coscienzioso non insisterebbe con cure che le allungherebbero la vita di poco, e male.
Ma, ripeto, io parlo in base alle mie esperienze.
I tumori mammari sono maligni e invasivi.
Un abbraccio e facci sapere.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2018, 19:05   #6
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Quote:
Originariamente inviato da amicia Visualizza Messaggio
Ciao Lilo-Betty.
Io di esperienze con tumori mammari ne ho avute purtroppo troppe.
Solo quest'anno sono volate sul ponte due mie compagne di vita per tal problema.
Le operazioni, (io parlo per mia esperienza, sia CHIARO, non vorrei poi sentirmi dire che faccio del catastrofismo), anche se inizialmente vanno a buon fine, danno luogo a recidive.
E dipende anche da quanto il tumore sia invasivo.
I tumori mammari tendono sempre a creare metastasi nei polmoni.
Mi pare di capire che per ora non ci siano infiltrazioni nei polmoni, ma il quadro clinico di cui parli è critico, ha già 16 anni, e vari complicanze, infatti un intervento sarebbe molto azzardato perché potrebbe lasciarti mentre è sul tavolo operatorio.

Io non sono te, e nemmeno un veterinario, ma credo che un medico coscienzioso non insisterebbe con cure che le allungherebbero la vita di poco, e male.
Ma, ripeto, io parlo in base alle mie esperienze.
I tumori mammari sono maligni e invasivi.
Un abbraccio e facci sapere.

Sono interventi dolorosi, a 16 anni se fosse mia non la farei operare.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2018, 20:23   #7
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Lilo- Betty,
guarda, io non voglio rattristarti ma devi prepararti a darle un saluto.
Capisco il tuo dolore, la separazione, ma ti dico anche che tirarla per le lunghe aspettando di vedere un pallido miglioramento, è solo una grande illusione.
Lo so perché ci sono passata anche io…...sembrano riprendersi, sembra che il loro andare nella lettiera, farsi una camminata, mangiare, sia il segnale di una ripresa…..
no, è solo che "spremono" fuori le loro ultime forze per cercare di fare una vita normale, ma che normale non è.
Credo che tu mi abbia capito.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 10:45   #8
Profilo Utente
Lilo-Betty
Cucciolino
 
L'avatar di  Lilo-Betty
 
Utente dal: 10 2018
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Quote:
Originariamente inviato da amicia Visualizza Messaggio
Ciao Lilo-Betty.
Io di esperienze con tumori mammari ne ho avute purtroppo troppe.
Solo quest'anno sono volate sul ponte due mie compagne di vita per tal problema.
Le operazioni, (io parlo per mia esperienza, sia CHIARO, non vorrei poi sentirmi dire che faccio del catastrofismo), anche se inizialmente vanno a buon fine, danno luogo a recidive.
E dipende anche da quanto il tumore sia invasivo.
I tumori mammari tendono sempre a creare metastasi nei polmoni.
Mi pare di capire che per ora non ci siano infiltrazioni nei polmoni, ma il quadro clinico di cui parli è critico, ha già 16 anni, e vari complicanze, infatti un intervento sarebbe molto azzardato perché potrebbe lasciarti mentre è sul tavolo operatorio.

Io non sono te, e nemmeno un veterinario, ma credo che un medico coscienzioso non insisterebbe con cure che le allungherebbero la vita di poco, e male.
Ma, ripeto, io parlo in base alle mie esperienze.
I tumori mammari sono maligni e invasivi.
Un abbraccio e facci sapere.
Ciao Amicia!

Concordo pienamente con tutto quello che scrivi. Questo tumore sembra di non essere molto invasivo (sono quasi due anni che è in giro e non aveva dato nessun problema fino alla crisi appena passata, ma sono stata io a non capire che c'era un'infezine in corso, dovevo reagire molto prima), non ha generato metastasi da nessuna parte e con le cure antibiotiche e buona igiene siamo riusciti a controllare l'infezione . Io non sarei capace di portare avanti la mia micia se so che soffre o se non ha una buona qualità di vita e anche i suoi medici sono d'accordo con me (quando ha avuto questa crisi la sua dottoressa pensava che fosse un danno renale cronico e mi aveva consigliato di fare la punturina, ma per sicurezza abbiamo controllato il sangue e ci ha tolto dall'errore; non c'entravano niente i reni, era l'infezione nel tumore).

Adesso siamo in fase di cicatrizzazione delle ferite (vi consiglio fortemente Hypermix Olio Spray, è miracoloso), ieri siamo stati dal veterinario e non hanno voluto neanche fare emocromo visto la buona guarigione, devo dire che siamo quasi a chiusura totale. Il tumore non cresce veloce e lei essendo controllata de tutti i suoi altri mali fa la sua vita di nonna persiana (dorme-dorme-mangia-beve-dorme-dorme-dorme-lettiera-coccole-dorme-mangia-dorme ), mi pare che ha una voglia forte da vivere. Adesso è tornata come prima, il tumore è tornato alla sua dimensione normale, solo abbiamo un piccolo problemma... la stittichezza. Ieri li hanno somministrato un liquido trasparente (qualcosa di "latte") e in teoria oggi deve scaricarsi. Abbiamo visita di controllo questo giovedì e speriamo per quel momento la ferita sia completamente chiusa (a pulirla questa matina ho visto che ha già generato l'ultima crosta e sembra ben fissata).

Spero di raccontare belle notizie giovedì, grazie mille ancora
Lilo-Betty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 10:49   #9
Profilo Utente
Lilo-Betty
Cucciolino
 
L'avatar di  Lilo-Betty
 
Utente dal: 10 2018
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Quote:
Originariamente inviato da amicia Visualizza Messaggio
Lilo- Betty,
guarda, io non voglio rattristarti ma devi prepararti a darle un saluto.
Capisco il tuo dolore, la separazione, ma ti dico anche che tirarla per le lunghe aspettando di vedere un pallido miglioramento, è solo una grande illusione.
Lo so perché ci sono passata anche io…...sembrano riprendersi, sembra che il loro andare nella lettiera, farsi una camminata, mangiare, sia il segnale di una ripresa…..
no, è solo che "spremono" fuori le loro ultime forze per cercare di fare una vita normale, ma che normale non è.
Credo che tu mi abbia capito.
Grazie mille Amicia, non avevo visto questo messaggio ma comunque ti ho risposto già nel tuo altro commento, li ti racconto come stanno andando le cose in questi giorni

Grossi saluti
Lilo-Betty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 10:51   #10
Profilo Utente
Lilo-Betty
Cucciolino
 
L'avatar di  Lilo-Betty
 
Utente dal: 10 2018
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Sono interventi dolorosi, a 16 anni se fosse mia non la farei operare.
Ciao Bobby, assolutamente no, nessun intervento. Ci sarà con me fino a quando avra qualche peggioramento che l'impedisca di vivere come una nonna felice. Grazie e saluti.
Lilo-Betty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara