Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2010, 12:17   #1
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito il mio primo ebook

essendo una neo possessicre (chissa se esiste quasta parola insomma possiedo) di un ipad che ho comprato prettamente per questa funzionalita' ho proceduto a un acquisto di un libro indovinate il titOlo CUORE DI GATTA

il post cmq lo ho aperto per specificare che e un po complessa la cosa poiche i libri sono protetti da DRM bisogna scaricare nel pc adobe digital ci ho impiegato mezza giornata a capirci qualcosa

specifico per gli interessati che cmq ipad per funzionare ha bisogno di essere sincronizzato con il pc, i pad nn e un pc e l estensione del vostro pc da portare in giro
io nn essendo fruitrice di prodotti apple precdentemente e nn essendo tanto una cima in informatica ho trovato difficolta ad usare itunes

i libri costano un po' meno delle edizioni cartacee e speriamo in futuro si abbassino ulteriormente poiche non ce tutta la lavorazione stampa inchiostro trasporto ecc ecc..


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2010, 12:40   #2
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: il mio primo ebook

guarda, se vuoi leggere libri ti consiglio un e-book reader e non un i-pad che avendo una tecnologia di display come un tablet (quindi come un notebook) affatica la vista e non ha tecnologia e-ink (tipo il kindle per esempio). Sfortunatamente soprattutto in Italia c'è poca informazione in merito e l'ipad viene associato ad un e-book reader, mentre è un tablet, praticamente un computer... Se leggi per molto tempo di seguito ti conviene orientarti su altro In pvt ti posso fare qualche link utile


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2010, 13:55   #3
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: il mio primo ebook

Se il link lo metti anche qui, potrebbe interessare anche a me!
Per Natale stavamo proprio valutando se prendere un ipad (vabbè, money permettendo... speriamo!!) oppure un ebook reader e stavamo cercando di capire i pro e i contro... io in casa ho solo prodotti apple e quindi non mi preoccupo affatto per discorsi di compatibilità o difficoltà di utilizzo, ma piuttosto mi interessa valutare bene le alternative e capire le funzionalità e i pro e contro di un ipad in confronto ad un altro prodotto simile...


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2010, 14:11   #4
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: il mio primo ebook

l'ipad è un tablet, quindi se vuoi usarlo come computer, navigarci ecc è assolutamente ottimo! Se invece l'idea principale è quella di leggere romanzi allora un e-book reader con tecnologia e-ink è sicuramente più indicato, perchè non affatica la vista e permette di leggere anche al sole senza essere abbagliati
Dipende dall'uso che uno se ne fa


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2010, 15:17   #5
Profilo Utente
simone
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio primo ebook

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
i libri costano un po' meno delle edizioni cartacee e speriamo in futuro si abbassino ulteriormente poiche non ce tutta la lavorazione stampa inchiostro trasporto ecc ecc..
Però con il file sharing come la mettiamo ?
Ti spiego: sto scrivendo un libro e, tempo fa, mi sono posto il problema di come pubblicarlo; e credo che sceglierò il formato cartaceo, principalmente perchè l'e-book può essere copiato in mille modi, file sharing (o peer-to-peer) su tutti. Anche perchè tutte le protezioni possono essere aggirate.
E non ho nessuna voglia di farmi fregare i diritti, ovvero di lavorare gratis , visto che questo libro mi sta costando non poca fatica.
  Vai in cima
Vecchio 03-11-2010, 19:00   #6
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: il mio primo ebook

Quote:
Originariamente inviato da simone Visualizza Messaggio
Però con il file sharing come la mettiamo ?
Ti spiego: sto scrivendo un libro e, tempo fa, mi sono posto il problema di come pubblicarlo; e credo che sceglierò il formato cartaceo, principalmente perchè l'e-book può essere copiato in mille modi, file sharing (o peer-to-peer) su tutti. Anche perchè tutte le protezioni possono essere aggirate.
E non ho nessuna voglia di farmi fregare i diritti, ovvero di lavorare gratis , visto che questo libro mi sta costando non poca fatica.
credo comunque che i libri vengano sempre stampati anche in versione cartacea certo il problema e a monte del peer to peer e in questi giorni ne hanno chiuso un notissimo

ho visto i semplici lettori di e book nei centri commerciali erano spenti e nn ho potuto metterli a confronto
scrivo due cose semplici per chi ne fosse interessato
posso dire solo dell ipad il suo schermo e molto grande la dimensione della pagina ebook e' grande come quella un libro reale (il suo astuccio e tipo vellutino si apre a quaderno quindi lo porti in giro come un agenda) leggere i libri con le varie applicazioni ad esempio bluefire ri nn e' assolutamente stancante per la vista ci sono le opzioni personalizzabili che ti permette anche di mettere lo sfondo della pagina nero e le parole bianche di certo nn lo utilizzero per molte ore come anni fa' che leggevo tantissimo non avevo internet e nel tempo libero in casa prendevo molti libri col rislutato di avere piu di 500 libri tutti accatastati a trattenere polvere .. PER LA SETTIMANA DI VACANZA CONTINUERO A PRENDERE IL LIBRO CARTACEO. anche perche portarlo in spiaggia nn credo sia tanto consigliabile ,non si potrebbe mai spostarsi dall ombrellone per nuotare o una passeggiata e lasciarlo incustodito
l ipad ti permette di avere il libro in qualsiasi circostanza anche se nn pensavi di avere mezz'ora libera durante la giornata
irrinunciabile nell ipad e' la cornice digitale che ti consente di avere a portata di mano le foto e i video dei nostri mici da mostrare a chiunque
poi la musica come un mp3
poi e tutto personalizzabile con le applicazioni scaricabili da apple store (sono migliaia) moltissime sono gratuite alcune costano 1-2 euro altre qualcosa in piu'
moltissimi giochi io ho messo la scopa e altri scaccia pensieri
poi il navigatore satellitare per l auto gratis
poi irrinuciabile per me' e la lettura ( per il momento e' gratis) del mio quotidiano locale alle 8 di mattina mentre sorseggio il caffe a letto mi leggo il giornale fresco di stampa e la conservi nell archivio da consultare sempre .
poi ho l applicazione di giallo zafferano con migliaia di ricette con foto e video
il traduttore di lingue
l agenda il calendario la calcolatrice le note da scrivere e salvare il dizionario
ce quello solo wifi e quello che ha anche la connessione con la sim
basta una microsim io ho quella di un gestore che i da per 5 euro mensili 3 gb(ovviamente nn serve chiavetta)
bisogna avere la carta di credito anche ricaricabile per accedere ad applestore ma ovviamente nn si e obbligati a spendere
i pad NON FA' FOTO NON HA WEB CAM probabilmente verranno con la nuova versione magari il prox anno ci sara' ipad 2 strategie di marketing suppongo
ha il blue thoot ma serve solo a collegare la sua tastiera wifi, la stampante o altri acessori apple
non si scaricano dati da altri telefoni


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤

Ultima Modifica di pepe; 03-11-2010 at 19:04.
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2010, 20:04   #7
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: il mio primo ebook

sisi, perfetto se usi l'ipad per i mille usi di cui ha disponibilità Dico che non è proprio il massimo comprare un device come l'ipad soprattutto per leggere libri (ti parlo di due ore di seguito, ti assicuro che è come leggere sul notebook ovvero stancante ), come device per leggere libri digitali preferirei un kindle dx per esempio (ne stanno uscendo parecchi di e-book reader con tcnologia e-ink), ma ovviamente poi non puoi fare tutte le mille cose che ti consente un tablet, diciamo che ognuno c'ha il suo uso principale, e quello dell'ipad non è per la lettura, così come quello del kindle non è la navigazione (in b/n per esempio e con mille altri difetti), quindi dipende da quello che uno ci fa principalmente. Per leggere mezz'ora al giorno, oppure per quotidiani o riviste va più che bene l'ipad, ma SOLO per leggere romanzi no


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2010, 09:57   #8
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: il mio primo ebook

Quote:
Originariamente inviato da Ila` Visualizza Messaggio
sisi, perfetto se usi l'ipad per i mille usi di cui ha disponibilità Dico che non è proprio il massimo comprare un device come l'ipad soprattutto per leggere libri (ti parlo di due ore di seguito, ti assicuro che è come leggere sul notebook ovvero stancante ), come device per leggere libri digitali preferirei un kindle dx per esempio (ne stanno uscendo parecchi di e-book reader con tcnologia e-ink), ma ovviamente poi non puoi fare tutte le mille cose che ti consente un tablet, diciamo che ognuno c'ha il suo uso principale, e quello dell'ipad non è per la lettura, così come quello del kindle non è la navigazione (in b/n per esempio e con mille altri difetti), quindi dipende da quello che uno ci fa principalmente. Per leggere mezz'ora al giorno, oppure per quotidiani o riviste va più che bene l'ipad, ma SOLO per leggere romanzi no
ciao!
ti vedo informata quindi approfitto
Io pensavo di prendere un kindle...me lo faccio comprare da un mio amico che abita negli USA perche' comprarlo in Italia costa una sassata.
Voelvo sapere (se lo sai) se poi gli unici formati di ebook sono quelli che si comprano su amazon...

Ho visto che anche telecom e mondadori a breve lanceranno un ebook reader con possibilita' di scaricare anche autori in italiano...ne sai qualcosa?
Grazie

Lu
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2010, 21:32   #9
Profilo Utente
cassiopea
Gattino
 
L'avatar di  cassiopea
 
Utente dal: 04 2006
Paese: prov PV
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: il mio primo ebook

Cavoli, mi si è aperto un mondo...ho trovato questo: http://www.tomshw.it/cont/news/ecco-...i/26476/1.html
Ho capito bene? C'è la possibilità di ascoltare il libro? Cioè, leggere e ascoltare? Sarebbe uno spettacolo!!! E ha anche il vocabolario per cercare il significato delle parole che non si conoscono? Ma si compra solo su Amazon?


Lore, Momy con Tobia la peste e Donny (9-08-2018) e Frida (18-01-2008) nel cuore

- 8; -7
cassiopea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2010, 11:54   #10
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: il mio primo ebook

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
ciao!
ti vedo informata quindi approfitto
Io pensavo di prendere un kindle...me lo faccio comprare da un mio amico che abita negli USA perche' comprarlo in Italia costa una sassata.
Voelvo sapere (se lo sai) se poi gli unici formati di ebook sono quelli che si comprano su amazon...


Lu
sì, purtroppo il kindle è "chiuso" e ti permette di leggere solo libri comprati su amazon...

Quote:
Originariamente inviato da cassiopea Visualizza Messaggio
Cavoli, mi si è aperto un mondo...ho trovato questo: http://www.tomshw.it/cont/news/ecco-...i/26476/1.html
Ho capito bene? C'è la possibilità di ascoltare il libro? Cioè, leggere e ascoltare? Sarebbe uno spettacolo!!! E ha anche il vocabolario per cercare il significato delle parole che non si conoscono? Ma si compra solo su Amazon?
sì, solo su amazon usa, e bisogna pagare le spese doganali, quindi dovrebbe essere sui 200 dollari, ovvero circa 150 euro...


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara