Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-10-2014, 16:22   #1
Profilo Utente
penny
Cucciolo
 
L'avatar di  penny
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 57
Predefinito irc e sospetto linfoma renale cortisone

ciao a tutti dopo aver sentito vari pareri veterinari... al 98% la mia gatta ha un linfoma ad ambedue i reni con conseguente irc che risultano ingrossati ,in piu e felv+ e ha un anemia non rigenerativa... domani andro dal vet e' probabile che mi dia una terapia antibiotica e cortisone...questa dovrebbe essere una terapia palliativa x farla vivere cio che resta bene... ora siccome dentro di me ho sempre la speranza che si sbaglino tutti e per qualche miracolo il gatto si riprenda...esiste qualcosa x contrastare gli effetti del cortisone che so essere un immuno soppressore ? e possibile fare un qualcosa per far movimentare il sistema immunitario ??:c qualcosa esistera ? vi ringrazio per il supporto onfused:
penny non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2014, 16:38   #2
Profilo Utente
Jalea
Cucciolo
 
L'avatar di  Jalea
 
Utente dal: 10 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 55
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

Ciao, il mio Rey ha un linfoma nasale e con il vet abbiamo deciso di provare la cura di bella anziché la chemio perché è anziano e ha problemi ai reni e all'apparato urinario; ogni giorno prende il cortisone e un antibiotico, abbinati però a degli integratori alimentari, proprio per evitare che si debiliti troppo, e a dei medicinali omeopatici. Prova a parlarne con il tuo vet, magari ti saprà consigliare qualcosa. Speriamo però che si sbaglino tutti e che una volta tanto un miracolo accada davvero
in bocca al lupo per domani
Jalea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2014, 17:10   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

@Penny Non sapendo cosa consigliarti posso solo pregare che i medici si sbaglino riguardo la tua micia, a volte i miracoli si verificano!!
Tantissime preghiere per la micia

@ Jalea, logicamente le preghiere ci sono anche per il tuo Rey
  Vai in cima
Vecchio 22-10-2014, 20:04   #4
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

è vero che il cortisone è un immunosoppressore ma è anche vero che so di molti veterinari che lo usano con gatti felv (incluso il mio) ed è necessario usarlo quando altre cure non funzionano... per lo meno, con la mia gatta felv non ha mai avuto effetti di immunosoppressione, anzi, dopo delle cure mirate e ben dosate di deltacortene di è stabilizzata per ben 10 mesi... ha ripreso a stare male ora ma si è fatta quasi un anno senza sintomi. per me è tanto... ti ho mandato un mp con nome ed indirizzo del mio vet, se vuoi che andiamo assieme io dovrei andare giovedì, se vieni con me te lo posso presentare... fammi sapere


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2014, 20:04   #5
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

Giovedì prossimo intendo non domani


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2014, 11:21   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

@Penny Il linfoma l'hanno visto con esami specifici??? O l'hanno solo ipotizzato??

Leggi qui
http://www.clinicaveterinariagransas...12/linfoma.pdf

E come mi pareva di ricordare è uno dei tumori che risponde meglio alla chemio, se il micio la può sopportare (con la FeLV la cosa va valutata attentamente ma io non la escluderei a priori) e se è proprio quello prenderei appuntamento con un bravo oncologo!!
  Vai in cima
Vecchio 23-10-2014, 15:48   #7
Profilo Utente
penny
Cucciolo
 
L'avatar di  penny
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 57
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

ciao ragazze a breve parto per andare ...ho l ansia.... qui non ci sono bravi oncologi che io sappia... nn faro torturare il mio gatto con chemioterapie.... ...se posso farli delle terapie indolori ben vengano... ma agoaspirato e prelievo midollare neanche se mi pagano... tanto nn risolverei niente oggi qui ce brutto tempo e io ho sigillato il trasportino cosi non prende freddo.... stanotte vi scrivo :/
penny non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2014, 16:09   #8
Profilo Utente
Jalea
Cucciolo
 
L'avatar di  Jalea
 
Utente dal: 10 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 55
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

Jalea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2014, 16:15   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

Per la micia
  Vai in cima
Vecchio 23-10-2014, 17:32   #10
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

XXXXXXXXXXXXXXXX
per la micia


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara