Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-2016, 15:13   #111
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

che appello commovente mannaggia. ho voglia di prenderlo io.. l'ottavo maschietto... ma temo che a far entrare un altro gatto mi abbandonerà l'umano.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 15:29   #112
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Questo è il suo appello su facebook se qualcuno lo volesse condividere

https://m.facebook.com/story.php?sto...&id=1406374812
Condiviso su FB, certi, siamo lontane, ma magari potrebbero vederlo quelli dell'associazione che seguo...
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 21:42   #113
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

La situazione è un po precipitata.... non c'entra la salute di Bogart per fortuna, ma il suo destino.
Perché oggi pomeriggio ho sentito una delle responsabili del gattile, che mi ha detto che dopo le settimane di degenza per la frattura del bacino, se poi il veterinario reputerà Bogart guarito, loro lo dovranno rimettere in strada.

COOOOOSAAAAAA?????????

Quello che non le ho detto.
Cioè loro, un gattile intercomunale, rimetterebbero in strada un gatto FIV+ e con bacino fratturato saldato alla come capita.
Cioè in pratica favorirebbero consapevolmente il contagio della FIV. E condannerebbero a morte un gatto.

E mi viene da chiedere come dev'essere un gatto per finire nel recinto dei fiv, se uno col bacino rotto e salvo per il rotto della cuffia potrebbe non essere idoneo.

Detto ciò, una soluzione alternativa però non l'avevo, quindi mi sono fatta promettere che nel caso la decisione sia rimetterlo fuori, di contattarmi che ci penso poi io.

Da lì ho fatto partire un tam tam per una soluzione alternativa.
Mezz'ora fa mi è arrivato il contatto di una ragazza che fa stalli.
Ma è una che fa tanti stalli.
Una stanza dove stalla tutti i gatti insieme. "Dopo la quarantena" dice lei. E "i gatti li posso tenere in stallo anche un anno" (ma un tipo come Bogart rischi di accollartelo per la vita) e "dovrò traslocare e per un periodo avrò bisogno che qualcuno me lo tenga".

Non mi convince fino in fondo, ma sono ad un punto in cui non posso fare troppo la schizzinosa.

Quindi al volo, mentre ero al telefono con lei, ho provato a mettere in piedi questa cosa:
Io domani vado a prendere Bogart e lo porto in gattile, dove si farà un mesetto di degenza in gabbione.
Dopodiché se finirà nel recinto ok. Continuerò a martellare facebook per trovargli una casa.

Sarò invece inflessibile se la decisione fosse quella di rimetterlo in strada. Me lo dovranno ridare per rimetterlo dov'era, dirò. E poi lo metterò in stallo da questa ragazza o da qualcun altro se dovessi trovarne un altro.

Ah e stavolta la storia finirà sui giornali. Non può passare liscia.

Spero di non fare dei casini.
Ho l'ansia a mille.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 23:14   #114
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

Che mondo dimmerda.
In parte mi ricorda la vicenda di Zoe, la micia che salvammo dall'incidente quando mia moglie finì all'ospedale per le morsicate ricevute.
La piccola aveva una frattura al bacino, una l femore e una alla coda.
Restò nel gabbione dell'Enpa visitata solo la prima volta, il primo giorno, da un veterinario, poi la lasciarono lì come uno straccio, finchè la riportarono dal veterinario solo perchè si accorsero che la coda rilasciava pus e puzzava: le amputarono la coda.
Le fratture si sono saldate male.

Fortunatamente la mia amica, che la andava costantemente a trovare, se ne innamorò, e quando le dissero che il suo destino era quello di essere liberata dove l'avevano presa (cioè sul ciglio della trafficatissima via Aurelia, con palazzi e collina cementificata alle spalle......) lei si rifiutò di farle fare quella fine, ne parlammo e la adottò
Le lasciò i suoi spazi, la micia fu invisibile in casa per un mese
La micia adesso è un'adorabile cozza, una delle micette più tenere e coccolone che io abbia mai visto, una adorabile zoppetta codamozza con due occhi verde smeraldo che ti ringraziano e ti mandano amore ad ogni sguardo.

Iotti, hai tutta la mia stima per quello che stai facendo: per il tuo giusto orgoglio, per la vita di quel micione nero che il destino ha messo sulla tua strada e per tanti altri mici che potrebbero ammalarsi a causa (E NON PER COLPA) di Bogart.
Questa vicenda merita una fine migliore di quella che vorrebbe riservargli la burocrazia.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2016, 01:16   #115
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

Intanto condivido su Fb. Per il resto, senza parole...


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2016, 08:46   #116
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

Bogart merita una casa, merita una vita. A qualcuno DEVE entrare questo cicciopanzo nel cuore!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2016, 12:58   #117
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

Ok, l'ho portato.
Devo dire che è stato più difficile del previsto lasciarlo...

Lui è... un patatone. Un ENORME patatone, nel trasportino ci stava piegato come una fisarmonica
Ma è buono, buono come non ho mai visto nessun gatto alle prese con veterinari, trasportini e persone sconosciute. Mi sento come se l'avessi tradito, anche se so che non è così.

https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/

Sono d'accordo che dopo la degenza ci sentiremo, ma la volontaria con cui sono in contatto mi terrà aggiornata.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2016, 13:11   #118
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

Mocciolone lui dai incrociamo tutto. Stai andando alla grande!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2016, 14:44   #119
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)



Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2016, 15:01   #120
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Bogart gatto nero - non era una gatta incinta :)

Che storia... mi ha commossa.

Io abito lontana, ma ho mandato il link ad un mio amico che abita a Modena... sarebbe così bello se trovasse una casa...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara