Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2018, 08:23   #21
Profilo Utente
Hunter
Cucciolo
 
L'avatar di  Hunter
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Ok capito perfettamente, grazie mille. Io non ho nessun pregiudizio verso i vari tipi di cibo, avendo il micio oramai più di un anno inizialmente continuero' a seguire le sue abitudini, per non stressarlo troppo visto il cambio di casa e umano domestico, ma poi seguiro' sicuramente i consigli degli esperti del forum per cercare di portarlo verso l'alimentazione migliore possibile


Hunter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2018, 08:26   #22
Profilo Utente
Hunter
Cucciolo
 
L'avatar di  Hunter
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Sicuramente non gli lascero' pappa in abbondanza sempre a disposizione, ma seguiro' le tabelle, adattandole alle esigenze del micio e tenendo il peso sotto controllo. L'ultima cosa che voglio è renderlo obeso, attualmente è in forma perfetta, voglio che rimanga così


Hunter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2018, 14:03   #23
Profilo Utente
Hunter
Cucciolo
 
L'avatar di  Hunter
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Mi dispiace vedere che di questo forum è rimasta solo l'ombra del fantasma di quello che era 12 anni fa. Ho letto tutte le vicessitudini con Tamara, Arianna e tutte le persone che reggevano in piedi questo che era un fantastico luogo di incontro per discussioni approfondite su tutto quello che riguardava i nostri amici gatti, e ci sono rimasto malissimo. Ci sono rimasto male per Tamara, per le sue vicende private, per i suoi interventi che, pur capendoli, non condivido, per le reazioni del vecchio staff e per il loro abbandono, e di buona parte dei vecchi utenti. Purtroppo l'evoluzione è stata fatale, leggo i post degli ultimi mesi e vedo che non solo avete fatto scappare praticamente tutti quelli che potevano dare un contributo pesato e affidabile, ma la qualità tecnica e scientifica delle discussioni è precipitata a livello di gattari di paese. Io mi sono preso un rimprovero da un moderatore perchè, in un post dove si discuteva di alimentazione, ossia una materia di base scientifica, ho linkato articoli scientifici (in risposta a chi, come argomenti, ha saputo portare solo parole non verificate di presunti guru dell'alimentazione), ma questo è niente rispetto ad altre cose che ho letto sfogliando i post del passato. Il nuovo staff, mi dispiace dirlo, ma ha dato a questo forum una piega che mi ricorda le più discussioni di portineria tra matrone che un luogo dove discutere seriamente del mondo dei gatti.
Sono veramente triste, mi aveva emozionato l'idea di tornare qui, ma come tutti i bei ricordi del passato sarebbe stato meglio se fosse rimasto un ricordo. Del resto non credo di essere l'unico a pensarla così, la fuga in massa di utenti dovrebbe essere un chiaro segnale. Siamo passati dall'avere a disposizione un forum tematico frequentato da appassionati informati e consapevoli ad avere solamente un'appendice un po' nostalgica di certi gruppi degli nei peggiori social network, dove le fonti autorevoli di notizie sono lercio.it e le storie della nonna arteriosclerotica (eh si, il libro della Ziegler mi dispiace dirvelo ma rientra in questa categoria, perchè è supportato dal puro nulla, da nessuna prova empirica). Non credo che mi riaffacciero' a questo forum, tante buone cose.


Hunter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2018, 14:50   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Ciao hunter, come in tutti i forum (che peraltro sono quasi tutti meno floridi di 12 anni fa) passano utenti che prendono (anzi pretendono) e sanno solo giudicare, entrano quando hanno bisogno, pretendono di trovare solo conferme, e utenti che pur coi loro limiti cercano di costruire e dare continuità. A me spiace che tu abbia deciso di collocarti nel primo gruppo.

Baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 09-04-2018 at 14:52.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2018, 15:06   #25
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Stefano, ma prima di riaffacciarti a questo forum non ti sei preso la briga di leggere un bel po' di discussioni? Visto come consideri l'attuale Micimiao, avresti evitato di farti venire il mal di fegato e di produrti in una simile spatafiada!

Dal momento che ti consideri ad un livello di gran lunga superiore a quello dei gattari di paese e delle matrone da portineria che frequentano questo forum, perché non ne hai cercato uno che rispondesse pienamente alle tue esigenze più uniche che rare, invece di scendere qui in mezzo a tanta plebaglia?
Non ce n'è uno degno di essere frequentato dal sommo Stefano editato?
Però non scoraggiarti: anche se non ci fosse, hai la soluzione perfetta a portata di mano!
Bagài, damm a trà: crea un tuo sito, un forum, di cui sarai proprietario, amministratore e moderatore, a cui potranno essere ammessi solo coloro che supereranno uno specifico test predisposto da te, così non rischierai che vi si iscrivano matrone di portineria o gattari di paese (però magari rischierai di ridurti a conversare con te stesso o poco di più, rischio tutt'altro che remoto).

Ultima Modifica di alepuffola; 09-04-2018 at 15:54. Ragione: post editato per privacy
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2018, 15:16   #26
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Non ce n'è uno degno di essere frequentato dal sommo Stefano editato?
Stefano editato? Come fai a conoscere il cognome di Hunter? Siete amici o tanto per cambiare hai fatto la spiona, il detective de noantri? Esiste una cosa che si chiama privacy e i nickname servono proprio per tutelare questa. Forse visto che in un'altra discussione parlavi di netiquette, faresti bene ad andare a rillegertela.
Un caro saluto.

Ultima Modifica di alepuffola; 09-04-2018 at 15:55. Ragione: post editato per privacy
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2018, 15:25   #27
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Mi Ri..presento

A mio parere, i forum non falliscono perché circolano alcune idee piuttosto che altre, ma perché le persone non sono in grado di comunicare in maniera rispettosa le proprie opinioni, e rispettare chi ha opinioni diverse dalle proprie.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2018, 15:30   #28
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Quote:
Originariamente inviato da Hunter Visualizza Messaggio
Mi dispiace vedere che di questo forum è rimasta solo l'ombra del fantasma di quello che era 12 anni fa. Ho letto tutte le vicessitudini con Tamara, Arianna e tutte le persone che reggevano in piedi questo che era un fantastico luogo di incontro per discussioni approfondite su tutto quello che riguardava i nostri amici gatti, e ci sono rimasto malissimo. Ci sono rimasto male per Tamara, per le sue vicende private, per i suoi interventi che, pur capendoli, non condivido, per le reazioni del vecchio staff e per il loro abbandono, e di buona parte dei vecchi utenti. Purtroppo l'evoluzione è stata fatale, leggo i post degli ultimi mesi e vedo che non solo avete fatto scappare praticamente tutti quelli che potevano dare un contributo pesato e affidabile, ma la qualità tecnica e scientifica delle discussioni è precipitata a livello di gattari di paese. Io mi sono preso un rimprovero da un moderatore perchè, in un post dove si discuteva di alimentazione, ossia una materia di base scientifica, ho linkato articoli scientifici (in risposta a chi, come argomenti, ha saputo portare solo parole non verificate di presunti guru dell'alimentazione), ma questo è niente rispetto ad altre cose che ho letto sfogliando i post del passato. Il nuovo staff, mi dispiace dirlo, ma ha dato a questo forum una piega che mi ricorda le più discussioni di portineria tra matrone che un luogo dove discutere seriamente del mondo dei gatti.
Sono veramente triste, mi aveva emozionato l'idea di tornare qui, ma come tutti i bei ricordi del passato sarebbe stato meglio se fosse rimasto un ricordo. Del resto non credo di essere l'unico a pensarla così, la fuga in massa di utenti dovrebbe essere un chiaro segnale. Siamo passati dall'avere a disposizione un forum tematico frequentato da appassionati informati e consapevoli ad avere solamente un'appendice un po' nostalgica di certi gruppi degli nei peggiori social network, dove le fonti autorevoli di notizie sono lercio.it e le storie della nonna arteriosclerotica (eh si, il libro della Ziegler mi dispiace dirvelo ma rientra in questa categoria, perchè è supportato dal puro nulla, da nessuna prova empirica). Non credo che mi riaffacciero' a questo forum, tante buone cose.

. . . . . . . C l i c c a !




.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2018, 15:34   #29
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Stefano Butti? Come fai a conoscere il cognome di Hunter? Siete amici o tanto per cambiare hai fatto la spiona, il detective de noantri? Esiste una cosa che si chiama privacy e i nickname servono proprio per tutelare questa. Forse visto che in un'altra discussione parlavi di netiquette, faresti bene ad andare a rillegertela.
Un caro saluto.
Amici?! Ma figurati! Per me è un emerito sconosciuto!
Però, SerenaF, prima di dar fiato alle trombe e accusarmi di mancato rispetto della privacy, di fare la spiona e di non rispettare la netiquette avresti dovuto documentarti bene, così avresti evitato di fare una figura peregrina.

Se oltre che guardare tu sapessi anche osservare, avresti visto che nelle foto che lui ha messo qui nel forum cè tanto di nome e cognome in alto a sinistra:
https://photos.google.com/share/AF1Q...ZHMFVUVnNjbUJB
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2018, 15:40   #30
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Amici?! Ma figurati! Per me è un emerito sconosciuto!
Però, SerenaF, prima di dar fiato alle trombe e accusarmi di mancato rispetto della privacy, di fare la spiona e di non rispettare la netiquette avresti dovuto documentarti bene, così avresti evitato di fare una figura peregrina.

Se oltre che guardare tu sapessi anche osservare, avresti visto che nelle foto che lui ha messo qui nel forum cè tanto di nome e cognome in alto a sinistra:
https://photos.google.com/share/AF1Q...ZHMFVUVnNjbUJB
Bene; e ti sembra corretto (non diciamo educato, va) citare una persona con il suo vero nome e cognome in un forum indicizzato (sai, di solito le persone tengono alla loro privacy)??? Aspetta: vado a cercarti le definizioni di correttezza ed educazione sul Garzanti, perché ad occhio e croce direi che sono 2 concetti con cui non hai molta familiarità. O preferisci cercarteli da sola? Sì, magari è meglio così: non vorrei toglierti l'immensa soddisfazione di trovarli da te.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara