Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-04-2017, 13:03   #181
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: legalità e denuncia

nel senso di fare un esame del sangue ai bimbi prima dei vaccini? credo che sarebbe fattibile, il problema sarebbe poi di modificare il vaccino che invece è standard...

diciamo che dovendo scegliere tra una mortalità infantile pre-vaccini e alcuni casi di danni o problemi correlati ai vaccini, si sceglie la seconda - fermo restando che comunque non si può vaccinare un bambino con febbre, che ha fatto l'influenza da poco, ecc ma spesso le madri non hanno voglia di farsi ridare l'appuntamento un altro giorno e non dicono che magari fino alla sera prima qualche linea di febbre l'aveva.... ma quello è un altro discorso.

quel che è certo, è che il movimento anti-vaxx ha alzato un tale polverone da segare le gambe completamente per anni a tutti quelli che vorrebbero portare all'attenzione il problema della personalizzazione della somministrazione.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 13:10   #182
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: legalità e denuncia

se una cosa fa male dovrebbero vietarla dappertutto, si, però... non abbiamo un unico ministero della salute! l'europa così com'è non ha molto spazio d'azione... grazie per il link, il francese lo mastico


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 13:48   #183
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,465
Predefinito Re: legalità e denuncia

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
ho appena parlato dei vaccini con una mia conoscente, osteopata, di tendenza naturopatica, molto attenta a questi temi, mi sembra una persona a posto, non è un'invasata o una diffondi-bufale.. però lei è una di quelle contrarie ai vaccini per come vengono fatti, ha in famiglia dei casi di danni neurologici da vaccino.. mi ha spiegato che lei è contraria a come vengono fatti perché secondo lei il vaccino deve essere tarato sul sistema immunitario di quel singolo individuo, alcuni vaccini fatti così come si fanno ora (tutti insieme per varie patologie) in pazienti immunodepressi potrebbero essere rischiosi, ecc.. (molti altri dettagli che ora non ricordo e che comunque date le mie scarse conoscenze non saprei neanche spiegare)..

Lei diceva insomma che bisognerebbe prima fare degli esami specifici, poi vaccinare i bambini.. un po' quello che sostiene Bettio con i gatti (più o meno, sto generalizzando alla grande ma almeno rientriamo un po' in topic-gatto)..
Certo che nei pazienti immunodepressi son dannosi!
Io spero che si continuino a vaccinare i bambini contro le malattie importanti, la vaccinazione antivaiolo ha salvato milioni di persone. per dirne una.
Non consiglio mai i vaccini antiinfluenzali, né ho consigliato quest'inverno la vaccinazione antimenigococcica anche se le persone erano in preda all'ansia isterica ed hanno comunque speso centinaia di euro.
Dottoressa lei si fa il vaccino antiinfluenza? NO
Dottoressa lei si vaccina contro la meningite? NO!
E non è preoccupata da questa ondata, c'è un caso qui a roma! NO
Vaccino ogni anno i miei gatti? NO
Ho vaccinato mia figlia contro le malattie più importanti? SIIIIIIII

Penso che occorra un minimo di discernimento


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 17:40   #184
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: legalità e denuncia

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Certo che nei pazienti immunodepressi son dannosi!
Io spero che si continuino a vaccinare i bambini contro le malattie importanti, la vaccinazione antivaiolo ha salvato milioni di persone. per dirne una.
Non consiglio mai i vaccini antiinfluenzali, né ho consigliato quest'inverno la vaccinazione antimenigococcica anche se le persone erano in preda all'ansia isterica ed hanno comunque speso centinaia di euro.
Dottoressa lei si fa il vaccino antiinfluenza? NO
Dottoressa lei si vaccina contro la meningite? NO!
E non è preoccupata da questa ondata, c'è un caso qui a roma! NO
Vaccino ogni anno i miei gatti? NO
Ho vaccinato mia figlia contro le malattie più importanti? SIIIIIIII

Penso che occorra un minimo di discernimento
Posso sapere perché non consigli i vaccini antiinfluenzali e contro la meningite?
Nessuna polemica, semplice curiosità e desiderio di conoscenza da una persona sicuramente più competente di me in materia


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 20:54   #185
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,465
Predefinito Re: legalità e denuncia

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Posso sapere perché non consigli i vaccini antiinfluenzali e contro la meningite?
Nessuna polemica, semplice curiosità e desiderio di conoscenza da una persona sicuramente più competente di me in materia
Perché nonostante il lavoro che faccio evito di assumere e di far assumere farmaci se non servono, serve di più una vita sana ed un sistema immunitario efficiente
Per l'influenza stagionale:
se sei un soggetto a rischio allora ok, non hai bisogno di andare incontro a noie e ti vaccini. Gli anziani sono considerati a rischio, ma da quando i miei non hanno più potuto autogestirsi non gliel'ho fatto fare. Io preferisco non farlo e non lo consiglio qui in famiglia perché o la va, o al massimo ti prendi l'influenza. Se fai il vaccino comunque hai una reazione antigene anticorpo che a volte può essere assai simile ad un'influenza che forse non ti saresti preso. Poi non sono ansiosa e detesto chi ogni anno semina il terrore per assecondare il mercato dei vaccini.
Il vaccino per l'influenza va consigliato a ragion veduta. I medici che conosco, i miei cugini inclusi, non se lo fanno, la mia famiglia non lo fa, i miei amici neppure. La mamma di una mia amica sì perché è a rischio

Per il focolaio di meningite di quest'inverno.
Di episodi ce ne sono sempre, non solo quest'inverno
Se fosse stato colpito il vicino di casa allora mi sarei vaccinata, non ho voglia di beccarmi una meningite, altrimenti aspetterei, e valuterei, e ne parlerei con addetti ai lavori e non col famoso vicino o con l'altrettanto famosa cugggina. Se viene da me un tizio in preda ad un malcelato panico per aver parlato con chissà chi e vuole vaccinare tutta la famiglia e anche le famiglie di qualcun altro spendendo più di 500 euro se bastano, e non bastano, allora sono di fronte ad un altro tipo di malattia. E se mi chiede se io mi vaccino dico NO. E non ha paura? NO O O O
Anche in questo caso nessuno dei medici, dei parenti ed amici si è vaccinato


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 23:29   #186
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: legalità e denuncia

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
gli animali sono comparsi sulla terra 585 MILIONI di anni fa. l'uomo è comparso circa 2,5 milioni di anni fa. l'uomo moderno, l'homo sapiens, non più di 200.000 anni fa. vuoi dirmi che per 583 milioni di anni circa, tutti gli innumerevoli miliardi di animali che hanno calpestato questa terra, respirato questa aria, bevuto questa acqua erano paragonabili ad ammassi di carne privi di facoltà mentali e padronanza del proprio corpo, in attesa che arrivassimo noi con la nostra arroganza? dai su

certo gli animali sono cibo per l'uomo da praticamente sempre, e allora? chi vuole mangiarli, lo faccia. li prenda, li ammazzi, e ne mangi i corpi... a me sembra inutile e barbaro, ma non tutti i gusti sono alla menta. d'altra parte la donna è sempre stata vittima dell'uomo, perchè lamentarsi tanto per le spose bambine? la tradizione è quella, la natura è quella.

Non capisco, io intendevo che ora dobbiamo difenderli, perché sicuramente loro da soli non lo fanno.
La donna non è sempre stata vittima dell'uomo, ci sono fior di culture matriarcali ovunque, solo che le hanno come al solito relegate in un angolo...

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Intervengo solo per una precisazione su Veronesi e il veganesimo;
prendete per buona questa mia affermazione: il bravo oncologo si faceva delle fiorentine di Chianina da paura
Fonte? Chi gliele forniva
Si faceva anche fior di soldi dai soliti poveracci, per operare gratis gli amici famosi. Fonte, persone amiche di famiglia.

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Se posso portare il mio punto di vista: io ho iniziato ad interessarmi seriamente al veganesimo (e più in generale alla relazione alimentazione-dieta-salute) quando una mia parente giovane ha avuto un tumore al seno, trattato con chemio+operazione+trattamento preventivo per evitare ricadute x 5 anni (una pastiglia di un farmaco oncologico ma non so come si chiami). Come parte della terapia per evitare ricadute, le hanno ordinato una dieta strettamente vegana + 1h di passeggiata al giorno. Ora, questa dieta non era tarata su di lei e sul suo particolare tumore, ma era parte di un protocollo, un po' in linea con gli studi di Veronesi e della sua fondazione, secondo cui in pratica una dieta vegana è protettiva contro i tumori e le ricadute.. e di lì ho iniziato a leggere (in tempi non sospetti) gli articoli e libri di Marco Bianchi, anche lui ricercatore anticancro.. poi diventato più che altro un volto pubblicitario, dato che è testimonial di un po' di tutto, da Orogel a ravioli pronti ad altro, il che me lo ha fatto parecchio decadere.

Comunque io non sono vegana, mangio un po' di tutto cercando di usare buon senso, ma mi interesso a queste tematiche.. il fatto come molti ricercatori dicano che la dieta vegan (fatta usando la testa e in modo bilanciato) sia protettiva, antitumorale e sana mi intriga.. però ci vedo anche un po' un business che sta montando.. il business del bio-vegano-superfood-alcalino-dieta miracolosa indubbiamente esiste.. se anche il Berlusca sta a salvare agnellini pasquali, significa che la moda tira (oltre che lui è ormai alla frutta poretto ..)

NON si parla di politica...per favore!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 23:44   #187
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: legalità e denuncia

Marina io sono d'accordo parzialmente con te.
Sono favorevolissima al vaccino antinfuenzale ad esempio. Salva davvero molti anziani, ogni anno vedo tantissimi conoscenti che si fanno l'intera stagione con influenze e raffreddori a profusione, chi si vaccina invece si fa un unico episodio. Per me tutti gli anziani in relativa buona salute dovrebbero farlo, ad eccezzione di chi ha malattie particolari. Se si hanno problemi cardiologici poi, dovrebbe essere un must.
Io lo faccio da anni, e quest'anno che l'ho fatto in ritardo, ho patito....

Per il discorso diete, credo fortemente che la dieta ideale NON esista. Ognuno di noi ha un DNA che lo porta a digerire e ad assimilare meglio certi alimenti rispetto ad altri, per questo sono favorevolissima alla nutrigenomica, anche se sono preoccupata, molto, dal fatto che solo le aziende private analizzano per ora il DNA, e io non ci tengo a dare mie informazioni a privati, non so come tutelano queste cose.

Ho seguito su consiglio della mia iridologa di fiducia una dieta, di quelle demonizzate, bè su di me ha funzionato alla grande fino a quando l'ho seguita...Il grosso problema è che si mangia anche per ridurre lo stress, e questo è un grande sbaglio.

Il glutine è sicuramente un veleno anche per i non celiaci. Purtroppo a partire dagli anni 70, il grano naturale è stato irradiato dai nostri scienziati italiani, e tutto quello che mangiamo ora, escluse poche varietà antiche, è il risultato di quell'esperimento. Il glutine del grano irradiato è molto superiore rispetto al passato. Troppo glutine, troppa colla, è deleterio per intestino, e anche per il cervello, visto che i danni si ripercuotono anche sul SNC.
Per questo una dieta low gluten sarebbe auspicabile. Per questo panifico in casa scegliendo il mio grano antico. E il lievito madre.
Per il discorso vaccini obbligatori, purtroppo ho un nipote autistico, ci sono fior di medici, di cui uno che conosco personalmente, Montinari, che sono convintissimi della relazione vaccini autismo.
Io sono favorevole ai vaccini obbligatori, ma sono fermamente convinta che vadano fatti in modo diverso, e sono anche convinta del fatto che non vadano fatti indiscriminatamente a tutta la popolazione. C'è una minima parte di bambini che risponde male ai vaccini, e studi del genere sono ancora bloccati, anche se le evidenze ci sono.
Montinari non ha guadagnato nessun milione di euro, anzi è stato pesantemente bloccato nella carriera, per aver osato dire quello che vedeva nel suo ambulatorio pediatrico.
Vorrei che si facessero maggiori studi a riguardo.
Sul discorso veganesimo et similia, non sono vegana, mangio carne, ma non agnello a Pasqua. E sono contentissima della diminuzione delle vendite del 30%.
Non riesco ancora a fare a meno della carne, ma la limito molto...tra qualche anno magari, farò il grande passo. Per ora no. Ma non ho mai litigato con nessuno per questo.
Il mio motto è: mangia di tutto, ma poco.
Non esisterebbero gli allevamenti intensivi, se ci fossero persone che mangiano il giusto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2017, 07:38   #188
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,465
Predefinito Re: legalità e denuncia

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Marina io sono d'accordo parzialmente con te.
Sono favorevolissima al vaccino antinfuenzale ad esempio. Salva davvero molti anziani, ogni anno vedo tantissimi conoscenti che si fanno l'intera stagione con influenze e raffreddori a profusione, chi si vaccina invece si fa un unico episodio. Per me tutti gli anziani in relativa buona salute dovrebbero farlo, ad eccezzione di chi ha malattie particolari. Se si hanno problemi cardiologici poi, dovrebbe essere un must.
Io lo faccio da anni, e quest'anno che l'ho fatto in ritardo, ho patito.....
Se lo si fa ogni anno è come essere costretti a ripeterlo in futuro anche se il ceppo è diverso, quindi sì lo devi fare ogni anno, c'è sempre un sistema immunitario non abituato a far fronte alla situazione. Ci sono poi persone che stanno sempre male in inverno e sono quelle che non riescono a trovare un periodo buono per vaccinarsi, si vaccinano comunque alla fine di un raffreddore o di una tosse o di un mal di gola mentre ancora il sistema immunitario è impegnato a combattere quel malanno che non ha nulla a che fare col ceppo in questione e stanno di nuovo male.
Io non lo consiglio, se lo vogliono lo fanno, sapranno il fatto loro, sono adulti e "vaccinati" . Se mi chiedono un consiglio va valutata l'anamnesi del paziente


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2017, 10:12   #189
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: legalità e denuncia

No, vaccinarsi dopo che si è stati male è un controsenso, sempre ad inizio stagione, anche se poi negli ambulatori dei medici di base arriva tardi...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2017, 11:05   #190
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,465
Predefinito Re: legalità e denuncia

Il vaccino arriva sempre a stagione inoltrata, tra fine ottobre e metà novembre, è follia, tutti già hanno i malanni di stagione e si vaccinano


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara