Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2020, 13:44   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pareri lettiere Tigerino & Greenwoods

Ma come hai fatto i calcoli?
Io con 3 gatti 2 lettere piccole e una grande credo di far andare non più di 2 sacchi al mese... Non puzza e agglomera bene, l'unico problema è che è molto leggera e me la ritrovo ovunque...
Qui il wc si tappa solo se non si ha cura di dividere in 2 tranche il prodotto e non si calcolano bene i tempi con lo sciacquone (va gettata durante lo scarico non prima altrimenti fa un unico pallone agglomerato). Probabilmente il tuo intasamento dipende dalla fossa biologica, noi abbiamo le fognature.... Un conto è intasare il wc che con lo scopino è eventualmente un bastone si libera, un conto è intasare la fossa biologica... Hai fatto bene a precisare.

Ultima Modifica di babaferu; 14-12-2020 at 13:49.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2020, 15:01   #22
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Pareri lettiere Tigerino & Greenwoods

Eh si Ba, mi si era intasato tutto proprio dalle fosse, le tubature di entrambi i Wc erano liberissime. Quando abbiamo raggiunto l'ingresso delle fosse il "tappo" di lettiera non sciolta stava iniziando a risalire e allora sì che avrebbe tappato tutto fino a casa.
.. Esperienza terribile davvero!

Ma allora i tuoi gatti non sono degli spisciettoni (scusami il termine poco carino) o vanno fuori a fare i bisogni Io quando pulisco la lettiera, al momento ne abbiamo una maxi, se ho la sabbia agglomerante trovo dalle 5 alle 8 palline di pipì al giorno. La cacca non fa testo, tanto Loki la fa davanti alle porte come al solito e la Cloe ne fa due al dì microscopiche
Ricordo che con la Siria, stessa maxi lettiera, due sacchi da 10L mi bastavano a malapena per un mese...
A me probabilmente "dura poco" perché ne devo mettere una quantità enorme, avendo due gatti escavatoristi. Avevo fatto diverse prove e mettendone meno non si formavano le palle...
Per questo non riesco a capire/credere come fai tu con 3 lettiere a usare solo due sacchetti al mese (non è assolutamente una critica, anzi!)

PS. Il fatto di ritrovarmi la lettiera in giro per me non è un problema, perché il loro wc è fuori sul terrazzo e passano da uno dei nostri bagni, quando rientrano. E poi passo il Dyson tutti i giorni, quindi... Se è leggera ancora meglio per la mia schiena


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2020, 17:30   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pareri lettiere Tigerino & Greenwoods

Mah, potrei sbagliarmi.... Controllo meglio e ti dico! Comunque ha una buona durata perché agglomera bene e non puzza. La Siria non l'ho mai provata ma sarà la prossima prova (costerebbe meno secondo te?).
Non ne metto molta in effetti, altrimenti me la buttano tutta fuori, tengo un livello basso e rabbocco poco (all'incirca con un sacco riempio e l'altro lo uso per il rabbocco), in effetti raschio il fondo lettiera con la paletta per togliere le pipì, ma devo dire che non trovo sabbia appiccicata sul fondo, né puzza.

Io ho le lettiere in veranda e sto trovando granelli nel letto... Diciamo che il pelo lungo di miccia non aiuta.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2020, 18:01   #24
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Pareri lettiere Tigerino & Greenwoods

Con la Siria succede la stessa cosa, ma mi sa con tutte le agglomeranti. Se non metto abbastanza sabbia (e nel mio caso anche di più) si incrosta tutto al fondo e quando provo a spalettarle via si sgretola una palla su due... Mi succede sempre quando dimentico di rabboccare e allora, se capita, per sicurezza setaccio tutta la sabbia e viene via anche qualche fumetto disperso.
Sennò quando è ad un livello per le feline chiappe accettabile vengono delle palle perfette.

Al momento ho un altro tipo di sabbia, ma Siria mi pare di ricordare che costi intorno ai 17 euro per due sacchi da 10L. Io con due gatti e una maxi lettiera riesco a farcela a malapena per un mese e la volta che mi è capitato di "trascurarla" è durata quasi un mese e mezzo.
Più acquisti meno paghi, e parlo di risparmi veramente enormi, e se non sbaglio non si pagano le spese di spedizione. Sono molto rapidi!

La Perfect proporzionalmente costa di più, anche quando è in offerta. Di comodo ha che se ho bisogno mi faccio 5 km, pure a piedi, e me la porto subito a casa...
Ero tentata di provare la WeVegetal della Cat&Rina, che da me si trova sempre in ben due negozi, ma trovo pochissime opinioni in giro


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara