Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 28-06-2018, 10:41   #141
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Non sbagli, ma come ho avuto modo di dire in passato, la sua presa di posizione č di principio non perchč contrario all'operazione in sč. E' contrario perchč la micia "č di Renato" (due case pił a monte) e secondo lui dovrebbe pensarci il "proprietario".

Il quale Renato, perņ, non considera affatto sua la gatta, e tantomeno intende spenderci su dei soldi. E' una micia di cascina, che se c'č tanto meglio; se non c'č, chissene... E infatti la piccola e dolce Renée č venuta a stabilirsi nel nostro cortile, dove i mici - anche quelli di cortile - hanno una considerazione totalmente diversa.

P. S.
Dimenticavo: il problema di occuparcene noi direttamente sta nel fatto che siamo lģ un giorno solo la settimana.

Ultima Modifica di iw1dov; 28-06-2018 at 10:44.
iw1dov non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2018, 12:10   #142
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Reneé č solo nata da Renato, a tre mesi si era gią trasferita in pianta stabile nel nostro cortile. In pratica lei č di Renato quanto lo sono io. Il problema č differente, "piccola e dolce" si fa molto per dire: č una micia comunque d'indole selvatica, estremamente diffidente, e credo sia pił facile catturare una pantera a digiuno da un mese. In qualche modo dovremo fare, se no ci sfornerą micini a ripetizione, visto che č un micio in perfetta dalute, direi persino florida
King of Pain non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2018, 14:46   #143
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
Reneé č solo nata da Renato, a tre mesi si era gią trasferita in pianta stabile nel nostro cortile. In pratica lei č di Renato quanto lo sono io. Il problema č differente, "piccola e dolce" si fa molto per dire: č una micia comunque d'indole selvatica, estremamente diffidente, e credo sia pił facile catturare una pantera a digiuno da un mese. In qualche modo dovremo fare, se no ci sfornerą micini a ripetizione, visto che č un micio in perfetta dalute, direi persino florida
E trovare una buona adozione per un'intera popolazione di gatti potrebbe non essere sempre semplice, potrebbero non essere tutti dei "Rocco-rossino-fortunato"!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2018, 22:32   #144
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Ed ecco una bella foto di gruppo della famigliola. E' stata scattata non pił di un paio d'ore dopo la nascita dei pargoletti.
https://farm2.staticflickr.com/1829/...5ba6453d_b.jpg
iw1dov non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2018, 22:45   #145
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Che tenerezza perņ una mammamicia con i suoi cuccioli!
E vedo che questa volta ci ha messo lo zampino anche un papą tigrato!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2018, 01:29   #146
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Bellissimi, non ho letto tutto, ma questa micia mi sembra combattiva eh...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2018, 10:10   #147
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Diffidente č diffidente, ma se ti metti ad un metro di distanza e le parli dolcemente, ti guarda e ti fa gli occhietti... un paio di volte sono gią riuscito a sfiorarla.

Direi comunque che il suo comportamento non č diverso da quello di MammaMicia, Squametta, Rosina e Ciccetta, che siamo riusciti a sistemare senza riportare danni.

Non č stato semplice, ma c'era la "volontą politica" ed č stato fatto. In questo caso, come dicevo, ciņ che č mancato finora č stata appunto la volontą politica.

Vedremo adesso se le cose - come pare - sembrano cambiate; per parte nostra cercheremo di fare il possibile, ma credo che almeno per un paio di mesi non si potrą far niente, per ovvi motivi.
iw1dov non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2018, 10:29   #148
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Vedremo adesso se le cose - come pare - sembrano cambiate; per parte nostra cercheremo di fare il possibile, ma credo che almeno per un paio di mesi non si potrą far niente, per ovvi motivi.
certo finchč allatta non si puņ fare nulla. cercate di tenere d'occhio i micini...
per il resto, se la "volontą politica" venisse a mancare, non potete prenotarla e portarla nel giorno in cui siete lģ? o prendervi qualche giorno per seguire la cosa? non penso che poi i vostri genitori a cose fatte rifiuterebbero di darle un'occhiata mentre sta in convalescenza, no?

dai che secondo me č la volta buona!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2018, 17:41   #149
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Renče č ancor pił bella di quanto ricordassi
Auguri a mamma, nonni e zii
Speriamo crescano bene e sani, sfuggano ai pericoli, riusciate a socializzarli e farli adottare!
Zampetta16 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2018, 23:58   #150
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Grazie per gli incrocini!

Renče č proprio bellissima, ed č diventata ancora pił dolce: adesso distribuisce testatine e strofinate contro le gambe. Si lascia fare un sacco di coccole e romba come un trattorino

Mentre la signora si godeva le coccole del nonno, io ho paparazzato un po' la figliolanza:

https://www.flickr.com/photos/148936.../shares/qCRd11
iw1dov non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara