Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-09-2018, 08:16   #1
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Consiglio urgente per gatti stressati

Buongiorno a tutti,
Avrei necessità di un consiglio urgente: mi servirebbe un prodotto che funzioni davvero da somministrare ad una gatta che deve affrontare un viaggio in macchina un'ora andata e una ritorno e si stressa tantissimo. Deve poter prendere il prodotto a digiuno perché devè fare degli esami.
Vorrei darglielo già qualche giorno prima del viaggio per vedere la reazione.

Ho già provato il feliwey e su di lei non funziona minimamente.

Inoltre mi servirebbe anche un prodotto (lo stesso o diverso) per stabilire se uno o più dei miei gatti sono stressati, quindi da dare anche a casa senza esigenze particolari. Uno si lecca la pancia e le cosce ed senza pelo ma dagli esami non si vede nulla.. voglio davvero capire se può essere stress oppure devo approfondire.

Grazie mille
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2018, 10:20   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

io non ho esperienze a parte feliway. prova a chiedere al veterinario anche


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2018, 10:42   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Per vedere lo stato di stress non credo ci sia un prodotto ma bisogna individuare i neurotrasmettitori e sono tanti, uno è il cortisolo
Lo stress è la risposta a fattori ambientali
Quello che si lecca, lo fa per produrre endorfine e compensare lo stato di stress

Prova a chiedere al vet i fiori australiani per tamponare temporaneamente la situazione, perché a mio avviso bisogna andare alla radice


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2018, 11:07   #4
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io non ho esperienze a parte feliway. prova a chiedere al veterinario anche
Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Per vedere lo stato di stress non credo ci sia un prodotto ma bisogna individuare i neurotrasmettitori e sono tanti, uno è il cortisolo
Lo stress è la risposta a fattori ambientali
Quello che si lecca, lo fa per produrre endorfine e compensare lo stato di stress

Prova a chiedere al vet i fiori australiani per tamponare temporaneamente la situazione, perché a mio avviso bisogna andare alla radice
Grazie mille, non sto cercando un prodotto per capire il livello di stress o per capire il motivo, mi serve solo per far viaggiare la gatta senza rischiare che le succeda qualcosa legato al forte stress e per capire se, con un "calmante" la situazione dell'altro gatto migliora oppure se devo rifare tutte le analisi altrove, noi alla radice ci stiamo provando ad arrivare sia come impegno che come soldi ma finora è tutto un nulla di fatto.

Già chiesto ai Vet ma Cit "ce ne sono tanti es fiori di Bach"

Per cui se sapete di un prodotto naturale o comunque da dare senza controindicazioni che funziona per portare la gatta dove credo mi diano risposte certe, fatemi sapere. Altrimenti non so se la gatta sopporta il viaggio.

Grazie ancora
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2018, 12:15   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Chiedi al vet se per il tragitto in macchina puoi dare lo Zylkene, magari dal giorno prima. I fiori australiani adatti li trovi anche su internet
Per l'altro gatto, dopo aver fatto gli accertamenti dal vet, io affronterei la situazione per evitare le possibili fonti di stress. Però i gatti vivono con voi e solo voi potete valutarle


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2018, 12:59   #6
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Chiedi al vet se per il tragitto in macchina puoi dare lo Zylkene, magari dal giorno prima. I fiori australiani adatti li trovi anche su internet
Per l'altro gatto, dopo aver fatto gli accertamenti dal vet, io affronterei la situazione per evitare le possibili fonti di stress. Però i gatti vivono con voi e solo voi potete valutarle
I fiori australiani non hanno effetti collaterali in caso di sedazione? (Siccome non so se deve essere sedata) poi provo a vedere anche lo Zylkene se può essere dato in caso di sedazione. .

Nessuno ha gatti particolarmente agitati nel tragitto in auto che può consigliarmi metodi efficaci ?

L'altro gatto ha già fatto analisi complete ed ecograFia e non si è visto nulla. Siccome ho esperienza diretta di ecografie fatte senza che si sia visto nulla e rifatte invece davano tutt'altro risultato, vorrei, prima di dover rifare tutte le analisi anche a lui, provare a vedere se c'è questo fattore stress che mi sfugge, cioè magari c'è ma non riesco a capire cosa.

Non so voi ma io ho buttato un sacco di soldi dai veterinari e mi pare di non aver risolto mai nulla, sto iniziando a mancare di fiducia sul serio. Poi magari sono solo sfortunata io.
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2018, 13:13   #7
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Anxitane della Virbac l'hai provato? Altrimenti Zylkene, come suggeriva Aletto.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2018, 13:26   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Fiori australiani forse meno effetti collaterali di anxitane e zylkene, se deve essere sedata quindi darei fiori australiani o avviserei il vet

Se vai dai vet per lo stress in effetti son soldi buttati, non ne vengono a capo se non dando farmaci o nutraceutici che però non vanno somministrati a lungo senza che ci sia dietro un progetto per capire cosa sta succedendo e perché


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2018, 13:56   #9
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Anxitane della Virbac l'hai provato? Altrimenti Zylkene, come suggeriva Aletto.
No ancora non ho provato nilla, volevo prima chiedere a voi che magari avete già esperienze dirette

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Fiori australiani forse meno effetti collaterali di anxitane e zylkene, se deve essere sedata quindi darei fiori australiani o avviserei il vet

Se vai dai vet per lo stress in effetti son soldi buttati, non ne vengono a capo se non dando farmaci o nutraceutici che però non vanno somministrati a lungo senza che ci sia dietro un progetto per capire cosa sta succedendo e perché
Zylkene mi dice su internet che è un prodotti naturale, quindi dovrebbe andare bene anche in caso di sedazione, giusto?
Potrei dare Zylkene per il viaggio e i fiori australiani per l'altro micio a casa.

Qualcuno l ha già provato e sa se funziona con certezza, per intenderci non come il feliwey che non con tutti funziona?

Purtroppo non so ancora se la gatta va sedata. Un eccellente ecografista ha fatto d tutto a un mio gatto senza sedazione definita "ingestibile" da altri quindi bisogna vedere se riesce anche stavolta a fare miracoli.

Io non sono andata dai Vet per lo stress ma vado per fare controlli annuali e se ci sono problemi si va anche al di là dei controlli annuali. In particolare ultimamente alcuni miei gatti sono stati mali e non si è cavato un ragno dal buco se non dopo consulti e secondi consulti, esami e secondi esami.. Situazione che purtroppo le finanze non mi permettono eternamente. Ci sono problematiche non dico da mesi ma da anni che non sono stati mai risolti, come ad esempio quello del leccamento compulsivo. Per quello che spendo i miei gatti dovrebbero stare benissimo.

Scusate sono un po' arrabbiata e sfiduciata
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2018, 14:41   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Non ho mai dato nulla di questo tipo a nessuno dei miei gatti.
Alfa casozepina (zylkene) anche se è naturale agisce come i sedativi per noi umani, quindi va avvisato il vet

I gatti sono molto emotivi, passano dalle stelle alle stalle con grande facilità perché a questo è dovuta la loro sopravvivenza in natura essendo sia predatori che prede. Questo è un punto di forza ma anche di vulnerabilità se gli stati emotivi negativi si protraggono nel tempo perché li vivono con grande intensità

Non ti sfiduciare e cerca di non far trasparire il tuo stato d'animo ai gatti, anche se è difficile perché loro leggono molto bene il linguaggio del corpo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara