Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-09-2018, 11:53   #11
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il bicarbonato è nocivo?

ok ho presente l'odore che intendi... quando usavo la sabbia minerale mi faceva super schifo quell'odore di sabbia fradicia. con la lettiera vegetale agglomerante ho risolto, le palle di pipì spariscono mattina e sera, e quando la sabbia è da cambiare ha un odore un po' di segatura bagnata più che sopportabile.

comunque se con il bicarbonato risolvi vai pure tranquilla!!

per curiosità, con lo squadrone di gatti che ti ritrovi quante lettiere hai?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2018, 18:26   #12
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Il bicarbonato è nocivo?

Anche io ho provato tante sabbie agglomeranti, e per quanto con alcune mi trovassi bene, avendo tanti mici dopo un paio di giorni mi trovavo con le cassette praticamente quasi senza sabbia e dovevo rimpiazzare davvero troppo spesso, diventava una spesa troppo grande, quindi le ho abbandonate.

Per ora il bicarbonato sta facendo il suo lavoro e i mici hanno usato le lettiere tutto il giorno senza problemi!

Abbiamo 6 lettiere (3 aperte e 3 chiuse), quindi diciamo 1 ogni 2 gatti.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2018, 12:21   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il bicarbonato è nocivo?

io ora ho 5 lettiere per 8 gatti indoor (il nono sta solo fuori), e comunque è un bel lavoraccio... contando che in questa stagione molti stanno fuori tutto il giorno e quindi le usano meno! in inverno diventa praticamente un continuo pulire e aggiungere sabbia, infatti vorrei mettere ancora un paio di lettiere.
con la sabbia che uso mi trovo bene perchè le cacche le butto direttamente nel wc, e il resto nel compost del fogliame. l'importante è trovare la soluzione adatta ad ogni caso (e casa).

so che non è proprio in topic, ma con le ciotole invece come ti organizzi con così tanti gatti? (sto cercando spunti utili a non impazzire)


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2018, 20:55   #14
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Il bicarbonato è nocivo?

Eh sì lingua, anche qui le lettiere sono un bel lavoro quotidiano, ti dico solo che la prima cosa che faccio al mattino è pulire le cacche anche perché ovviamente i mici stessi pretendono che siano sempre pulite, quindi mi impegno a mantenere l'igiene non solo per noi umani ma anche per loro. Devo dire che la sabbietta che uso fa un lavoro ottimo per tutta la settimana, nonostante sia un brand economico (anche perché usando 40litri a settimana devo pensare anche al portafogli xD). Ci è sorto solo questo problemino dell'odore con quelle aperte gli ultimi 2 giorni, ma col bicarbonato a quanto pare ho risolto!

Passando alle ciotole quando è ora dell'umido ognuno ha la sua ciotola, le dispongo in giro per casa per farli mangiare tutti distanti (le metto sui tavoli, sui mobili, sulle mensole, un po' ovunque ahahah) e diciamo che ognuno di loro ha il suo posto e va in postazione ancora prima di mettere la ciotola, ma ogni tanto qualcuno fa il tonto e mi tocca prenderlo in braccio e portarcelo piu che altro è questione di abitudine e di routine... appena
arriva mezzogiorno già li vedi tutti in pole position poi abbiamo 5 ciotoline coi crocchi più o meno in ogni stanza!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2018, 20:57   #15
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Il bicarbonato è nocivo?

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
poi abbiamo 5 ciotoline coi crocchi più o meno in ogni stanza!
Ovviamente 5 in tutto, non 5 per stanza.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 09:48   #16
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il bicarbonato è nocivo?

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Eh sì lingua, anche qui le lettiere sono un bel lavoro quotidiano, ti dico solo che la prima cosa che faccio al mattino è pulire le cacche anche perché ovviamente i mici stessi pretendono che siano sempre pulite, quindi mi impegno a mantenere l'igiene non solo per noi umani ma anche per loro.
idem!! mi alzo, accompagno biri in lettiera (se non l'ho portato durante la notte), poi pulisco le lettiere e do le pappe.... e a quel punto posso concedermi il lusso di un caffè! poi quando hanno finito di mangiare li butto tutti fuori, e faccio mangiare biri (ci mette una vita e tutti gli rubano la pappa altrimenti, visto che mangia renal o gastrointestinal o comunque cose più interessanti della consueta badilata di animonda), e poi lascio che ciascuno si metta dentro o fuori come preferisce prima di chiudere tutto e andare a lavoro.

mi piacerebbe sistemare le ciotole dell'umido come fai tu, ma al mio compagno fa proprio schifo se metto ciotole sul tavolo o sul ripiano della cucina... gli fa schifo il cibo per gatti infatti sono sempre e solo io che dispenso pappe e lavo ciotole


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 14:31   #17
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Il bicarbonato è nocivo?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
idem!! mi alzo, accompagno biri in lettiera (se non l'ho portato durante la notte), poi pulisco le lettiere e do le pappe.... e a quel punto posso concedermi il lusso di un caffè!
Ahahah mi hai fatto morire dal ridere! mi fa piacere vedere che non sono l'unica ad avere una routine del genere eheh, se ne parlo alle mie amiche mi prendono per scema.

Se al tuo compagno da fastidio solo la pappa dei gatti sui mobili e non i gatti in sé, non puoi trovare un compromesso tipo le tovaglie e/o tovagliette di plastica? Di quelle che si puliscono con una passata di pezza e via! Certo apparecchiare tutto ogni volta può essere una bella seccatura, e lo capisco perché anche se non uso le tovagliette fare il giro a raccattare le ciotole vuote dopo che hanno mangiato e pulire eventuali fall-out fa perdere un bel po' di tempo, ma se per loro può essere più comodo facci un pensierino
Io sono costretta a farli mangiare in alto e non a terra perché ho un cane-aspiratutto e se mettessi 13 ciotole a terra i gatti non farebbero nemmeno in tempo ad annusare la pappa che Lucky l'avrebbe già spazzolata via


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 14:46   #18
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il bicarbonato è nocivo?

Una mia amica, che è poi la stessa del bicarbonato :-) mette alcune ciotole sui davanzali, in particolare in bagno.
Per me che sono un po' come il compagno di Lingua, anche se non mi fa schifo nutrire i gatti, sia chiaro, sembra un buon compromesso
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 14:58   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il bicarbonato è nocivo?

a lui fa schifo solo il cibo perchè gli fa schifo la carne e già patisce l'odore dell'umido (ma non transigo su questo). i gatti li adora ma tutto ciò che riguarda cibo, cacca e vomito compete a me. però mi aiuta per le terapie e le emergenze (catturare selvatici catorci, mettere pomate, dare antibiotici), non mi lamento.

in bagno ho le lettiere quindi niente ciotole purtroppo. credo che eliminerò i vasi e nell'angolo dei vasi metterò altre ciotole, anche se sarà grigia perchè lì c'è anche la porta verso il cortile è un luogo "caldo", di passaggio.

comunque anche io vengo presa per pazza dal 90% di quelli a cui racconto le mie quotidiane avventure feline, ma qui mi sento in ottima compagnia

bello il cane aspirapolvere, che banda!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 15:06   #20
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il bicarbonato è nocivo?

Ahahah capisco, io con la carne non ho problemi ma l'odore di secco e umido li patisco un po' anche io, senza contare che su certe cose sono un po' rigida, dove mangio io non mangia il gatto, per esempio.
Però decisamente, se in bagno ci sono le lettiere niente ciotole (anche io la tengo in bagno, anche se ormai sta lì praticamente per bellezza visto che Amelie preferisce il campo dei pomodori di zio)
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara