Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2019, 20:18   #31
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Potremo fare un concorso.... io ho preso 2 contenitori all’ikea, uno grande con le latte da 200g impilate, ed uno medio con le buste da smaltire dell’acquistone di novembre prima di passare alle lattine e poi uno piccolo con solo gli snacks....

Ma il bello che sarei a posto per un po’, poi leggo qua qualche nome e sono già pronto con un ordine su zooplus, aspetto che si ricarichi un po’ la visa e via di PayPal....

Un “I love shopping for cats” compulsivo .....

E non mi basta congelare la carta di credito come la protagonista del libro/film, ormai è tutto virtuale ....
Io mi sto trattenendo dallo shopping compulsivo di umido, ma quando vado nei per shop mi sembra di essere in gioielleria e passo il tempo a lustrarmi gli occhi leggendo gli ingredienti e i componenti analitici. Sto messa male 😅


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2019, 23:00   #32
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
Io mi sto trattenendo dallo shopping compulsivo di umido, ma quando vado nei per shop mi sembra di essere in gioielleria e passo il tempo a lustrarmi gli occhi leggendo gli ingredienti e i componenti analitici. Sto messa male 😅
Stiamo messi male, io mi metto a fare il professore leggendo percentuali di proteina principale e giudicando manco fossi un cuoco di Masterchef
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2019, 05:46   #33
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Stiamo messi male, io mi metto a fare il professore leggendo percentuali di proteina principale e giudicando manco fossi un cuoco di Masterchef
allora mi posso tranquillizzare
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2019, 12:06   #34
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

direi che siamo tutti messi bene... ahahaha, pure io vado giù di ordini su zooplus, "i love shopping for cats" mi è piaciuto e si addice
in attesa del mio ordine di provvista per 48 giorni, sabato sono andata in uno zoomarket e mi sono messa a leggere le etichette su bustine e scatolette varie, ci ho messo tre ore e alla fine ho preso poco o niente perchè non ero convinta
Devo dire che nei negozi qua in zona (arcaplanet e viridea sono i più grandi ma anche i piccoli petshop di paese) non ho trovato nulla di che, le marche di zooplus qua non si trovano e trovare del buon cibo con percentuali di carne elevata e grain free è difficile. Voi li trovate facilmente nei negozi?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2019, 12:27   #35
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

aggiungo anche che scatolette da 400 e più grammi non ci sono proprio, ho trovato solo bustine e scatoline da meno di 100 grammi (che in una giornata ce ne vogliono almeno 3 a testa per sfamare le belve) al prezzo di una da 400 grammi che si può provare su zooplus, non vi sembra un po' caro? qua in Italia sembra cibo di lusso quando si tratta solo di dieta corretta per un gatto...crocchette invece quante ne vuoi, per carità ottime marche, ma pur sempre crocche, trovi dal formato meno di un chilo ai sacconi da chili


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2019, 12:53   #36
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Secondo me tra le marche da pet shop con alte percentuali di carne e senza cereali ci sono prolife multigusto, stuzzy monoprotein, true instinct e coop premium.
Tutte e quattro le marche fanno alimenti completi e alla fine, a parte i capricci di Isotta, sono sempre graditi. Stamattina le ho dato l'umido coop premium all'agnello e se l'è praticamente spazzolato.
Nei giorni scorsi le ho dato prolife coniglio, tacchino e carote e anche quello le è piaciuto.
Tra questi quattro il più economico è quello coop, anche se di qualità leggermente inferiore agli altri, ma a mio parere è un prodotto valido. Una bustina da 85 gr costa 70 centesimi, poi ci sono anche le scatolette, ma avendo solo Isotta in casa non le utilizzo.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2019, 14:11   #37
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Quote:
Originariamente inviato da Muset2005 Visualizza Messaggio
Secondo me tra le marche da pet shop con alte percentuali di carne e senza cereali ci sono prolife multigusto, stuzzy monoprotein, true instinct e coop premium.
Tutte e quattro le marche fanno alimenti completi e alla fine, a parte i capricci di Isotta, sono sempre graditi. Stamattina le ho dato l'umido coop premium all'agnello e se l'è praticamente spazzolato.
Nei giorni scorsi le ho dato prolife coniglio, tacchino e carote e anche quello le è piaciuto.
Tra questi quattro il più economico è quello coop, anche se di qualità leggermente inferiore agli altri, ma a mio parere è un prodotto valido. Una bustina da 85 gr costa 70 centesimi, poi ci sono anche le scatolette, ma avendo solo Isotta in casa non le utilizzo.
A parte il coop premium che non conosco, le altre sono le stesse che alla fine prendevo al pet shop prima di buttarmi su Zooplus, gli unici veramente con percentuali importanti della proteina principale.

E pensare che il primo acquisto quando siamo andati con la signora che ci ha dato Luna, avevo preso un sacco di Schesir , Applaw, mi diceva che erano complementari , mi mica avevo capito bene come girava la storia...

Non parliamo delle Purina Gourmet Mousse e perle, 10 gusti diversi ed una volta aperte tutti uguali, fatti sparire subito....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2019, 15:08   #38
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Anzi scusate, il coop premium da me costa 47 centesimi a bustina da 85 gr, non 70!!

Come complementari credo che i migliori siano almo nature, prima al negozio ho visto quelli al tonno, sardine, pollo che in pratica hanno il 90% di carne tra gli ingredienti, ma i grassi sono quasi a 0... Non saprei bene con cosa integrarli e non me la rischio, magari in seguito glieli prenderò come sfizietto!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2019, 11:40   #39
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Ma voi ai gatti sterilizzati date l'umido sterilized?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2019, 11:51   #40
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ma voi ai gatti sterilizzati date l'umido sterilized?
No, mai dato. Secondo me è carente in grassi ed è un pretesto per assecondare uno stile di vita sedentario per i nostri gatti. Spesso c’è la concezione che i gatti sterilizzati si impigriscano, mentre credo sia importante continuare a stimolarli e dargli del buon cibo completo di qualità.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara