Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2014, 10:30   #31
Profilo Utente
Nemo
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 34
Predefinito Re: L'arrivo di Nemo :)

buongiorno a tutti ragazze/i....vi aggiorno un po sulla convivenza con il mio grande e inseparabile amico Nemo e ho un quesito da porvi....
Dunque il rapporto tra di noi si sta consolidando sempre più.... ognuno ha già appreso le abitudini dell'altro e la convivenza procede senza intoppi ....
Nemo é già il re della casa.... conosco tutti i suoi posti preferiti... sia sul divano che sul letto ed é nonostante tutto molto discreto.... anche se sempre con me.... sei bellissimo amore mio
... quanto ti amo....
Ho solo un "problemino".... che xó sto imparando a gestire.... mi fa gli assalti ai piedi (spesso durante la notte) e me li ha oramai ridotti ad un colabrodo.... ma pare questa cosa nelle ultime sere nn si sia più verificata.... più che altro.... gli piace fare la lotta con me e con le mie mani d tanto in tanto... e pur essendo garbato ha cmq artigli anteriori e denti che sembra nightmare.... e ho tagli e graffi dappertutto.... ovviamente appena gli faccio capire verbalmente che mi fa male lui molla la presa.... xó mi diverto anche io a giocarci.... finché non esagera..... voi come vi comportate a proposito????
Grazie.... un abbraccio grande a tutte /i
Nemo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2014, 10:48   #32
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'arrivo di Nemo :)

Quote:
Originariamente inviato da Nemo Visualizza Messaggio
Ho solo un "problemino".... che xó sto imparando a gestire.... mi fa gli assalti ai piedi (spesso durante la notte) e me li ha oramai ridotti ad un colabrodo.... ma pare questa cosa nelle ultime sere nn si sia più verificata.... più che altro.... gli piace fare la lotta con me e con le mie mani d tanto in tanto... e pur essendo garbato ha cmq artigli anteriori e denti che sembra nightmare.... e ho tagli e graffi dappertutto.... ovviamente appena gli faccio capire verbalmente che mi fa male lui molla la presa.... xó mi diverto anche io a giocarci.... finché non esagera..... voi come vi comportate a proposito????
Beh puoi iniziare a tagliargli le unghie per salvarti un po' i piedi.. Cmq se vuoi che smetta devi dirgli un secco no, o ancora meglio quando lo fa lo prendi e lo metti 5mn in una stanza da solo in modo che si calmi... Io con il mio Miele non l'ho bloccato fin da subito ed ora mi sorbisco morsi e graffi per gioco (ma che fanno cmq male...).

Fra l'altro volevo farti i complimenti per l'amore che hai per il tuo Nemo (è stato un micio fortunato a trovarti) e il bellissimo rapporto che state instaurando!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2014, 13:35   #33
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: L'arrivo di Nemo :)

Non dovresti farlo giocare con le tue mani; lui finisce per crederlo un gioco come gli altri e poi son dolori. Meglio intrattenerlo con cannette, topolini, palline varie, anche legate con uno spago per poter interagire con lui, ma le mani no; se prende il vizio poi non se lo leva più.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2014, 14:25   #34
Profilo Utente
Nemo
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 34
Predefinito Re: L'arrivo di Nemo :)

Grazie, grazie a tutte, perdonate la mia inesperienza ma non ho più avuto mici da tanti anni e certe cose le sto imparando ora...
Dunque x quanto riguarda il tagliarli le unghie ci avevo già pensato ma dovrei imparare tutto xché nn so come si fa... quindi mi devo documentare.... xo se riesco cmq lo faccio.... x il resto grazie dei consigli, li metterò in pratica.... xché non é che lo fa spesso.... noi giochiamo con tanti giochini che gli ho costruito... ma qc volta (ho gia capito il suo atteggiamento di come fa prima d partire) gli piace fare la lotta.... e mi diverto anche io.... ho imparato che quando stringe io lascio la presa e gli dico con tono secco AHIA.... e lui mi lascia subito e poi smette.
È bravissimo x quello xó, ripeto... son molto buono di natura.... e penso sempre (forse ingenuamente) di poterlo plasmare col mio carattere e col mio cuore..... ad ogni modo provero ad impormi di piu....
Vorrei tanto farvelo vedere xché é stupendo il mio cucciolone.... magari se usate fb vi posso lasciare il mio contatto o attendo d raggiungere i 50 msg x poter pubblicare qua.

Grazie come sempre gentilissime.... un abbraccio
Nemo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2014, 15:26   #35
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: L'arrivo di Nemo :)

Taglia le unghie. La prima volta fallo fare dal veterinario o dal toelettatore, così dal vivo, impari come si fa, poi lo farai tu ogni mese, mese e mezzo. Fallo sempre in luna calante che crescono meno. E compra il tronchesino apposito per gatti.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2014, 16:39   #36
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: L'arrivo di Nemo :)

Quote:
Originariamente inviato da Nemo Visualizza Messaggio
Vorrei tanto farvelo vedere xché é stupendo il mio cucciolone.... magari se usate fb vi posso lasciare il mio contatto o attendo d raggiungere i 50 msg x poter pubblicare qua.
Anche noi vorremmo tantissimo vederlo. Non puoi caricare un po' di foto su un sito esterno tipo flikr, imageshack ecc. e poi mettere qui un link? Oppure mettere le foto di fb (che non tutti abbiamo) visibili a tutti?


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2014, 20:30   #37
Profilo Utente
Nemo
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 34
Predefinito Re: L'arrivo di Nemo :)

Mamma mia ragazze.... che spavento!!!! Nemo mentre entravo in casa, forse ha passato paura che avevo degli oggetti a lui sconosciuti e mi é sgattaiolato fuori... solo che nel frattempo é uscita la mia vicina col cane e ha passato paura e corso via..... io abito in una via a fondo chiuso... in campagna e fuori era tutto buio e c'é anche il canale...... mi do che spavento..... poi chiamandolo.... fortunatamente é venuto fuori.... si era infilato nel cortile condominiale che xó é particolarmente buio....io ero fuori... quindi lo chiamavo e lui mi seguiva.... xó dovevo rientrare... aveva un sacco paura di tutto.... sembrava fatto apposta.... non c'é mai nessuno... uscivano tutti in quel momento.... grrrrrrrr...... cmq son finalmente rientrato nel cortile e siamo ritornati in casa.... adesso abbiamo giocato un sacco..... xó che spavento.... non vi dico... ma sicuramente per immaginare visto l'amore che si ha x qs creaturine.... non avrei potuto farne piu a meno..... beh ora siamo più rilassati..... xó dovrò trovare un rimedio efficace affinché nn ricapiti.... xché ho una paura tremenda adesso.... anche se ho visto che la mia voce la riconosce bene....... che spavento.... mi auguro non mi succeda più....

Ho sempre troppo poco tempo... faccio 2 lavori ripeto e stasera avrei dovuto portare avanti di disegni che xó non son riuscito a causa dell'imprevisto... portate pazienza e le provo a caricare su un link esterno cosicché tue possiate vedere..... adesso vado a cena.... xché qs sera mangi anche ad un 'ora decente.... devo mangiare.... xché non ho mai appetito.... sono 1.70 x 51.8Kg pesati ieri.... se vado avanti così scompaio.... abbiate pazienza che le pubblico prima o poi..... promesso..... grazie.... c sentiamo presto..... un abbraccio grande
Nemo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2014, 21:35   #38
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: L'arrivo di Nemo :)

Un abbraccio anche a te. E non trascurarti nel mangiare, che' sei davvero magrissimo. Nemo ha bisogno di te e devi essere in forze, anche per reagire ad imprevisti come quello di questa sera!
Adesso ripigliati. Hai passato uno spavento non da poco, immagino la tremarella che hai avuto. D'ora in poi controllalo per bene quando apri la porta di casa, i mici son curiosi e dotati di una velocità diabolica; comunque per fortuna tutto si è risolto per il meglio, e questo è ciò che conta. (Non sto a dirti gli spaventi che ho passato io, negli anni).
Strapazzalo di coccole appena avrai finito di cenare, e buona serata a tutti e due!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2014, 22:21   #40
Profilo Utente
Nemo
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 34
Predefinito Re: L'arrivo di Nemo :)

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Un abbraccio anche a te. E non trascurarti nel mangiare, che' sei davvero magrissimo. Nemo ha bisogno di te e devi essere in forze, anche per reagire ad imprevisti com quello di questa sera!
Adesso ripigliati. Hai passato uno spavento non da poco, immagino la tremarella che hai avuto. D'ora in poimi i controllalo per bene quando apri la porta di casa, i mici son curiosi e dotati di una velocità diabolica; comunque per fortuna tutto si è risolto per il meglio, e questo è ciò che conta. (Non sto a dirti gli spaventi che ho passato io, negli anni).
Strapazzalo di coccole appena avrai finito di cenare, e buona serata a tutti e due!
Amelie, era uscito xché stavo portando dentro uno scatolone che gli avevo preparato per gioco, come mi é stato qui consigliato.... (poi l'ho agghindato x bene con spago, topolini aperture, eccc) , venuto fuori mentre stavo per chiudere é uscito... ma poi stava rientrando... é solo che in quel momento é uscita li di fianco la mia vicina col can e quindi é scappato x la paura.... mannaggia....
Nemo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara