Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2011, 17:48   #41
Profilo Utente
Birba2001
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Quote:
Originariamente inviato da sabrinaV Visualizza Messaggio
Cerca un libro di vicky halls.
Nel weekend sono stata ad un convegno in cui c'era una veterinaria comportamentalista che spiegava come introdurre un nuovo gatto, se mi dai la tua mail in privato ti scrivo un po' di cose che ho capito e ti mando le foto delle slide.
Comunque le abbiamo chiesto di consigliarci un libro e lei ci ha detto di cercare vicky halls.
Inviato.
Grazie
  Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 18:08   #42
Profilo Utente
altraclaudia
Gattino
 
L'avatar di  altraclaudia
 
Utente dal: 09 2009
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 187
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Quote:
fatemi un pat pat sulla spalla vi prego
Non so se possa essere incoraggiante, ma i miei (una di 14 anni e uno di 2) si odiano cordialmente ancora dopo due anni che vivono insieme...però ad un certo punto raggiungono un equilibrio...il mio sogno era che si volessero bene, ma non è andata così, diciamo che si tollerano, ognuno vive per conto suo, ogni tanto Fiore dà al piccolo qualche sberlotto per fargli capire chi comanda e basta. Non si ammazzano, non si scannano, ma nemmeno si vogliono bene
E' per questo che sto pensando al terzo gatto: i casi sono due o raggiungono un nuovo equilibrio o esplode la terza guerra mondiale e mi trasferisco!
altraclaudia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 19:18   #43
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Non ho capito se le due gatte restano libere anche quando sono da sole o le chiudete sempre?

Da me la stuazione fra gatto di 4 anni e scricciolo di un mese e mezzo(dopo tre settimane dall'inserimento) è migliorata proprio quando... non avevano umani fra i piedi.
Fu un caso perchè dovevo andare ad un matrimonio e mi spiaceva lasciare il piccolo chiuso nel bagno. Ho vissuto ore d'ansia pensando di trovare pezzettini dello scricciolo di mezzo kg(contro i 7 kg e passa del micio residente) sparsi per la casa, e invece tutto tranquillo. Non saprò mai cosa è successo in quelle ore, però da lì la situazione migliorò.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 08:53   #44
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Quote:
Originariamente inviato da sabrinaV Visualizza Messaggio
Cerca un libro di vicky halls.
Nel weekend sono stata ad un convegno in cui c'era una veterinaria comportamentalista che spiegava come introdurre un nuovo gatto, se mi dai la tua mail in privato ti scrivo un po' di cose che ho capito e ti mando le foto delle slide.
Comunque le abbiamo chiesto di consigliarci un libro e lei ci ha detto di cercare vicky halls.
Le voglio anche io le slides!!! (ma scusa, eri a Pistoia?)

Comunque le cose le puoi scrivere anche in chiaro, così aiutano un po' tutti


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 09:22   #45
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Certo, poi scrivo in chiaro per tutti, però mi ci vuole tempo perchè per metterle giù bene devo fare una specie di relazione. Quindi comincio a scrivere velocemente a lei e poi scrivo anche qui.
sabrinaV non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 17:17   #46
Profilo Utente
Birba2001
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Non ho capito se le due gatte restano libere anche quando sono da sole o le chiudete sempre?

Da me la stuazione fra gatto di 4 anni e scricciolo di un mese e mezzo(dopo tre settimane dall'inserimento) è migliorata proprio quando... non avevano umani fra i piedi.
Fu un caso perchè dovevo andare ad un matrimonio e mi spiaceva lasciare il piccolo chiuso nel bagno. Ho vissuto ore d'ansia pensando di trovare pezzettini dello scricciolo di mezzo kg(contro i 7 kg e passa del micio residente) sparsi per la casa, e invece tutto tranquillo. Non saprò mai cosa è successo in quelle ore, però da lì la situazione migliorò.
Le abbiamo lasciate libere per una decina di giorni ma vedendo la situazione peggiorare le abbiamo separate di nuovo perchè stanno molte ore da sole e la cosa ci preoccupa anche se anche secondo me le cose non si chiariranno fino a quando non le lasceremo libere. Ho visto che quando si azzuffano fanno tanta confusione, tante zampate ma in realtà non si toccano neanche. Lucy sta in sala con ampio balcone e Birba nel resto della casa. Quando si aprono le porte Lucy non ammette di vedere Birba se non sotto il letto di camera mia (se non la vede in giro va ad assicurarsi che se ne stia li ferma), così Birba deve rinunciare anche ad andare in cucina per mangiare oerchè si trova davanti alla sala (ormai off-limit per lei). Birba sotto al letto e Lucy fuori: in questa posizione possono stare a mezz'ore anche perchè Lucy a quel punto ha terrore di girarsi per andarsene perchè teme l'attacco di Birba (seeee, figuriamoci...). Il problema pricnipale secondo me è che in casa (soprattutto nelle ultime due settimane) ci siamo solo la sera. Da lunedì ci saremo anche a pranzo.
  Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 20:47   #47
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Ciao Birba... ti sono arrivate le mie mail? Cosa ne pensi? Così poi le pubblichiamo qui...
sabrinaV non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2011, 08:57   #48
Profilo Utente
Birba2001
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Quote:
Originariamente inviato da sabrinaV Visualizza Messaggio
Ciao Birba... ti sono arrivate le mie mail? Cosa ne pensi? Così poi le pubblichiamo qui...
Ciao Sabrina, scusa ma non ho più avuto la possiblità di collegarmi nè di controllare la posta, vado subito e ti faccio sapere. Grazie
  Vai in cima
Vecchio 24-10-2011, 10:23   #49
Profilo Utente
Birba2001
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

Ad un mese e mezzo dall'inserimento e dopo un periodo decisamente nero durato qualche settimana, le cose sembra che stiano lentamente migliorando. Quanto meno Lucy si fida molto più di noi, non ha più manifestato comportamenti aggressivi nei nostri confronti e anzi, quando rientrando a casa vado da lei, qualche volta mi accoglie "addirittura" strusciandosi alle mie gambe, non posso osare di più al momento ma ne sono molto contenta. Con Birba non sono certo rose e fiori, ma almeno Lucy non vive più con il pensiero fisso di cacciarla sotto al letto e Birba, ha imparato anche a respingerla anzichè scappare subito. Inoltre, cosa che non succedeva da settimane, riescono anche a stare abbastanza vicine sedute senza scontri. Ieri c'è stato un incontro un po' cruento (che ho finito per peggiorare io temendo che si ferissero scontrandosi sotto al letto) alla fine del quale Lucy, rimasta impigliata con un unghiolo alla coperta, se lo è strappato con piccola uscita di sangue. Almeno uno scontro al giorno è la regola ma qualcosa di positivo si sta muovendo.
Grazie
Francesca
  Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 20:37   #50
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Inserimento gatto adulto

La discussione continua qua http://www.micimiao.net/forum/showth...=100106&page=3


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara