Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-11-2011, 18:08   #11
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Ho fallito e sono disperata

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Io voglio essere fredda e vado controcorrente: si, hai fallito.
Sei partita troppo ansiosa fin da subito, non avete saputo impostare l'inserimento nel modo corretto.
Peró non stai riportando il cane in canile, le stai offrendo una sistemazione piú adeguata e comunque buona. Va bene così.

Sono d'accordo. Io ho avuto problemi tra i miei due cani maschi. Ben,un meticcino trovato abbandonato in una situazione psico-fisica terribile,quando,un anno e mezzo dopo,abbiamo preso Argo,cucciolo,all'inizio l'ha accolto bene ma in seguito,quando Argo è cresciuto,l'ha aggredito più volte. Non gli ha fatto mai veramente male ma una volta Argo si è ribellato,per la prima volta e abbiamo dovuto separarli gettando loro addosso dell'acqua. Anch'io ero disperata ma da allora non è mai più successo niente,i cani hanno trovato il proprio equilibrio e anche se certo non si amano alla follai,si tollerano,basta evitare di farli mangiare insieme.
Non so,forse tra cane e gatto è peggio,non voglio certo giudicarti ma a me due mesi sembrano pochi per arrendersi.
Ma non sono a casa tua e non ho visto la situazione direttamente,perciò potrei sbagliare in pieno.
L'importante comunque è che la cagnolina non torni in canile,le hai comunque cambiato la vita in meglio ed è questa,in fondo,la cosa più importante.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 22:53   #12
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Ho fallito e sono disperata

ma ke belle tatine squamine!


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...

Ultima Modifica di cristy-casper; 09-11-2011 at 22:54. Ragione: Ho sbagliato 3d e non so neanke come :P
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 07:40   #13
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: Ho fallito e sono disperata

Io non lo vedo come un fallimento personale ma come un dato oggettivo di incompatibilità caratteriale/territoriale tra gatte e cane.


Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.
kesmao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 08:10   #14
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Ho fallito e sono disperata

Si però voglio dire..due mesi scarsi secondo voi sono sufficienti per poter parlare di incompatibilità definitiva? Eravamo riusciti a farle stare nella stessa stanza, a farle annusare senza attacchi per diverse volte...insomma si era raggiunto un certo equilibrio seppur sempre con il nostro monitoraggio continuo. Poi l'altra sera altro attacco...ma non so se l'abbiamo esagerato noi perchè stanchi o se veramente fosse grave. Io non ci capisco più nulla...
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 08:11   #15
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Ho fallito e sono disperata

Considerate che con la gatta più grande è amore...giocano e si rincorrono di continuo.
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 10:16   #16
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Ho fallito e sono disperata

Prova a far venire in casa una veterinaria comportamentalista... costa un po' ma almeno puoi dire di aver provato. Comunque non sentirti in colpa... tu hai cercato solo di fare del bene. Ciao!
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 11:56   #17
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Ho fallito e sono disperata

Per me due mesi e un solo attacco non sono definitivi.
Anzi, potrebbe essere che dopo un attacco, si siano stabilite meglio le gerarchie.
A me è successo così, dopo un attacco da cattivi (in cui, prima che riuscissi a intervenire, sono volati ciuffi di pelo), tutto si è appianato e gli animali si sono sopportatti, anzi, a volte li trovavo a dormire insieme.
Solo, che non è detto vada bene, ma io tenterei ancora, prima di decidere di separarsi dalla cagnolina, so che va a stare bene dalla tua amica, ma so anche la sofferenza che si prova a separarsi da un cane...
Non te la senti di tentare ancora, rifacendo tutto da capo?


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 11:59   #18
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Ho fallito e sono disperata

Prova a leggere questo http://www.pet-ethology.it/content/l...one-cane-gatto magari ti aiuta. Ciao
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 12:22   #19
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Ho fallito e sono disperata

Si che me la sento..c'è da dire che l'attacco non è stato solo uno..nel senso che la gatta l'aggredisce appena puo'. La differenza è stata che l'ultima volta il cane ha risposto ringhiando..il che non so se significhi che sta prendendo sicurezza e quindi potrebbe essere aggressiva oppure se semplicemente si è stufata di prenderle.

In giro però, leggendo racconti e sentendo varie persone, leggo che ci possono volere anche parecchi mesi...quindi mi dico: io al cane voglio bene, come faccio a sapere qual è il limite?
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 12:33   #20
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Ho fallito e sono disperata

Secondo me,se tutti in famiglia siete d'accordo,potreste tentare ancora. Da quello che ho capito,è solo una delle gatte che non sopporta la cagnolina,vero? Se la cagnolina l'ultima volta ha ringhiato,magari,come dice anche April e com'è successo tra i miei due cani,può essere che la gatta abbia capito che non può continuare con le minacce e si calmi un po'. Se siete sempre presenti quando cagnolina e gatta sono nella stessa stanza,non può succedere l'irreparabile. Tieni sempre a portata di mano uno spruzzino e se la gatta tenta di aggredire,usalo,serve davvero.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara