Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-04-2011, 23:46   #1
Profilo Utente
laika63
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Parto difficile e oneroso!!!!

Salve a tutti, la mia bellissima e amatissima gattina Minou fino a qualche giorno fa era gravida di 5 splendidi cuccioli, ma ahimè dopo aver avuto i primi sintomi di parto alla mattina...il pomeriggio consultandomi con il veterinario di fiducia, quest'ultimo ha sentenziato che doveva intervenire urgentemente e drasticamente con un cesareo e una sterilizzazione terapeutica!!!! Colta dal panico ho accettato tutto pur di salvare la mia principessa!!!!!! Alle 23,00 sono andata a casa con Minou e 3 dei suoi splendidi cuccioli, tutto sommato felice, nonostante la perdita degli altri due! Il tutto mi è costato la bellezza di Euro 639,00 incredibile vero? Ho preso della folle da tutti quelli che mi conoscono!!!!! Tutto ciò è accaduto il 21 di Aprile ma ancora adesso mi domando se tutto ciò sia giusto! risparmio per le spese mediche mie e di mio figlio, risparmio su tutto, perchè la vita è cara e il mio stipendio non mi consente troppi sfizi, questo è il prezzo che si deve pagare per amare il proprio gatto?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2011, 23:55   #2
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Parto difficile e oneroso!!!!

capisco .. la gioria di gioia di avere dei cuccioli per casa e sperANDO TU ABBIA LA POSSIBILITA DI AFFIDARLi A PERSONE aLTRETTANTO COSCENZIOSE
pero' certe cose io le lascerei agli allevatori che bene o male poi si spera rientrano delle spese vendendo i cuccioli ed ecco il motivo dei costi dei cuccioli di razza


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 00:06   #3
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Parto difficile e oneroso!!!!

Ammazza così tanto!!!!!!!!!!! Io due mesi fa ho dovuto far fare cesareo e sterilizzazione alla mia cagnetta e ho speso 250 euro. Mi sembrano davvero tanti quei soldi. Cmq ti capisco e onestamente ti dico che io non sarei riuscita a vivere con il rimorso di non aver fatto niente e averli lasciati morire per cui penso tu abbia fatto bene!


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 02:02   #4
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Parto difficile e oneroso!!!!

Mah, poi dipende anche da che operazione ha fatto, le complicazioni, l'urgenza e gli esami che sono stati fatti e l'eventuale decorso post operatorio.
Io quattro anni fa ho speso tre volte tanto per l'operazione al rene della mia micia, compresi pero' tutti gli esami, il trattamento e ricovero pre operatorio, il trattamento e ricovero post operatorio e altre cose.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 07:51   #5
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Parto difficile e oneroso!!!!

Sono inconvenienti che possono capitare. Quando si decide di tenere un animale, bisogna mettere in preventivo che rappresentano dei costi. Le malattie possono capitare. Se avesse avuto un tumore o qualcosa di più grave, avresti speso lo stesso per farle fare una serie di esami....Una gravidanza, si sa, può portare delle complicazioni. Per fortuna, sebbene la cifra abbastanza esosa, hai ancora la tua micia. Spero che i piccoli trovino una casa e se decidi di tenerne uno te, ricordati che può rappresentare anch'esso una spesa.
Per il resto quoto Dabolem, non so che tipo di intervento ha subito. L'importante è che la micia ora stia bene.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 08:03   #6
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parto difficile e oneroso!!!!

Il costo mi pare davvero alto per un cesareo con sterilizzazione. Forse visto che l'inizio del parto era di poche ore prima si poteva tentare prima con una puntura di ossitocina (stimola le contrazione e spesso "sblocca" le uscite dei piccoli) e, se non aveva effetti, passare subito al cesareo ma, al di là di questo, 600 euro e passa sono davvero tanti, esami o non esami (per cui il vet. non si è appoggiato a laboratori esterni visto che non ce n'era il tempo e che comunque non credo abbia fatto perchè quando si deve fare un cesareo si fa e basta, non è una di quelle operazioni programmabili), degenza o non degenza (che in genere non supera i 2-3 giorni per non dire nessuno).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 08:06   #7
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parto difficile e oneroso!!!!

Quote:
Originariamente inviato da laika63 Visualizza Messaggio
Ho preso della folle da tutti quelli che mi conoscono!!!!!
Hai fatto bene a far operare la micia, se avessi saputo prima il prezzo forse al massimo riuscivi ad andare da un altro vet. e pagare meno (molto meno), ma quello che hai fatto è comunque giusto, non pentirtene.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 13:53   #8
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Parto difficile e oneroso!!!!

avresti potuto telefonare anche ad altri vet. sia per il costo che per la necessità degli interventi..ma quello dove sei andata è il tuo vet. di fiducia?600 e passa euro mi sembrano eccessivi..la gatta e cuccioli ora come stanno?di che razza sono?
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 14:40   #9
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Parto difficile e oneroso!!!!

Quote:
Originariamente inviato da laika63 Visualizza Messaggio
Salve a tutti, la mia bellissima e amatissima gattina Minou fino a qualche giorno fa era gravida di 5 splendidi cuccioli, ma ahimè dopo aver avuto i primi sintomi di parto alla mattina...il pomeriggio consultandomi con il veterinario di fiducia, quest'ultimo ha sentenziato che doveva intervenire urgentemente e drasticamente con un cesareo e una sterilizzazione terapeutica!!!! Colta dal panico ho accettato tutto pur di salvare la mia principessa!!!!!! Alle 23,00 sono andata a casa con Minou e 3 dei suoi splendidi cuccioli, tutto sommato felice, nonostante la perdita degli altri due! Il tutto mi è costato la bellezza di Euro 639,00 incredibile vero? Ho preso della folle da tutti quelli che mi conoscono!!!!! Tutto ciò è accaduto il 21 di Aprile ma ancora adesso mi domando se tutto ciò sia giusto! risparmio per le spese mediche mie e di mio figlio, risparmio su tutto, perchè la vita è cara e il mio stipendio non mi consente troppi sfizi, questo è il prezzo che si deve pagare per amare il proprio gatto?
Quote:
Originariamente inviato da special*one Visualizza Messaggio
avresti potuto telefonare anche ad altri vet. sia per il costo che per la necessità degli interventi..ma quello dove sei andata è il tuo vet. di fiducia?600 e passa euro mi sembrano eccessivi..la gatta e cuccioli ora come stanno?di che razza sono?
A quanto pare era il suo veterinario di fiducia. Ma non per questo significa che se non lo fosse stato, la tariffa sarebbe stata divera e ancor meno, sarebbe stata vittima di un sovrapprezzo. Non sappiamo che tipo di complicazione ha avuto la micia, che tipo di esami ha effettuato e soprattutto che tipo di intervento (per non parlare dei materiali necessari ed una eventuale equipe coinvolta).
Sappiamo però che 2 mici hanno perso la vita per cui deduco che la situazione fosse abbastanza grave. E sappiamo anche che la micia ora sta bene con i suoi 3 micini superstiti. Questo a me basta...I soldi vanno e vengono e seppur fossi stata vittima di un conto esorbitante, saperlo ora non farebbe che farmi venire una inutile rabbia. So che si fa fatica a guadagnare i soldi, (io stessa vivo con uno stipendio abbastanza esiguo) ma quando c'è di mezzo la salute di un essere che è totalmente a carico mio, mi rimbocco le maniche e ringrazio il cielo di averlo ancora con me. L'utente ha chiesto:
Quote:
questo è il prezzo che si deve pagare per amare il proprio gatto
ed io rispondo sì. Come ho già detto nel mio intervento precedente. Che senso ha sentirsi dire che si è pagato troppo (a maggior ragione che si sa così poco di quel che è accaduto) solo per deduzione....Un animale costa...questo non giustifica che si debba per forza venir "fregati", ma io qui ho visto una urgenza...non una comune prestazione di routine come vaccino o esami. Era un parto (per cui una cosa in qualche modo preventivata e voluta), se fosse stata una malattia grave era lo stesso...e io sono sicura che ognuno di noi, di fronte al proprio animaletto in condizioni simili, a rischio di morte, tutto avrebbe pensato fuorché chiedere prima quanto sarebbe costato il tutto....Almeno, per come la vedo io.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara